Salve a tutti, Volevo sapere se a livello di mappa precaricata vi era differenza tra un modulo Cr6SB per 123d ed uno per 120d. ùIl motivo di questa mia domanda? Ho acquistato il modulo suddetto da un utente che lo aveva montato su 123d e a cui dava problemi e l'ho montato sul mio 120d. Il dubbio mi era venuto subito ma mi sono sforzato a non pensarci...ora dopo circa mille km di modulo vorrei proprio saperlo. Ho il trimmer a ore 15, però speravo in una risposta più cattiva in basso invece le prestazioni sono simili alla situazione pre-modulo mentre attorno ai 2500rpm si sente una spinta supplementare notevole. Deve essere così? Grazie delle risposte
x la spinta nn so perchè nn ce l'ho il modulo... poi la cntech forniva lo stesso modulo x 118d-120d e 123d, ma si è poi riscontrato un difetto di questo modulo sul 123d...infatti è in corso una campagna di aggiornamento software...
ciao,si il modulo è adatto sia sul 120d che sul 123d,io nn lo monto ma leggendo alcuni messaggi di altri utenti del forum che lo montavano riscontravano il tuo stesso problema,che fino ai 2500giri/min il modulo non si sentiva,hanno detto solo che dopo i 2500 giri/min si iniziava a sentire anche perchè dava un progressione più lineare nell'aumento dei giri(non so se è questo il termine giusto).
Si è esattamente così, a meno che non intervieni sulla curva di regolazione del modulo. Io con opportune modifiche sono riuscito a farlo spingere bene già fin dai 2000 giri minuto.
Si il modulo è lo stesso ma visto che non andava benissimo sul 123 hanno fatto delle modifiche e quindi devo dedurre che da ora in poi ci sarà un modulo per 118-120 e uno per 123. Cmq io lo monto e la differenza si sente dopo i 2500 giri e spinge con più grinta, lo sento abbastanza in ripresa, io alla fine sono soddisfato, mai andato in protezione avendolo messo fin da subito ad ore 15
Ehehe si funziona bene. Rispetto alla rimappa non c'è assolutamente paragone, però il suo lavoretto lo fa.
Scusami AR147, come hai fatto per modificare la curva di erogazione del modulo, è una cosa fattibile? Saresti gentile se ti fosse possibile spiegarcelo!! Grazie!
questo è quello che mi ha risposto la cntech tempo fà. "il kit di programmazione posso farglielo avere per 65 euro + spese spedizione (15 euro)"
non è obbligatorio che lo aggiorni, ma ovviamente se vuoi farlo il modulo andrà meglio, devi ancora provarlo? Se decidi di aggiornarlo contatta la CnTech che ti darà istruzioni, te lo aggiornano loro, il kit completo da 65€ è solo per quelli che vogliono caricarsi o modificarsi le mappe direttamente a casa propia.