Buongiorno a tutti, ho un grosso dubbio sul mettere o no dei cerchi originali M3 da 19" sulla mia 320xd restyling coupè e spero ci sia qualcuno che ha già fatto l'operazione. I miei problemi sono: 1) L'offset dei cerchi da 18 che ho ora è 34 davanti e 37 dietro mentre quelli della M3 sono 29 davanti e 23 dietro (così ad occhio mi sembra che il margine ci sia perchè non sporgano ma prima di fare una spesa così vorrei averne la certezza...) 2) Montando un offset diverso è possibile che si usurino più alcuni componenti visto che è una xDrive? 3) C'è il rischio che la ruota strisci nel passaruota? (Nel libretto ci sono omologate le 19" ed essendo un xDrive l'auto è leggermente più "sollevata" e quindi mi sembra che li margine ci sia ma come al solito è una mia impressione...) Vi ringrazio tantissimo in anticipo sperando che qualcuno sia già passato su questi problemi. Ciao.
Ciao. 1) dietro con et 23 esci 2) nessun problema 3) sporgendo oltre la carrozzeria dietro potresti toccare a pieno carico o su buche In conclusione, gli originali M3 per le E92 non vanno bene. .Sposto la discussione in sezione Assetti freni cerchi e gomme