Salve a tutti, mi sono iscritto qualche tempo fa, vi ho letto e il Forum mi piace molto . Visto che di gente che ne sa a pacchi qui ce n'è davvero, vorrei farvi una domanda. Ho un 520d Attiva anno 2000, raggiunti i 200mila Km senza problemi. Dopo avere montato (da solo!! ) il kit angel eyes da Racing24, ora ho comprato i fari restyling posteriori originali BMW più i connettori elettrici; ho portato l'auto in concessionario per codifica LCM, mi dicono che non è possibile codificarla e che bisogna sostituirla. Secondo voi è possibile? Non sarebbe possibile avere le centraline che si abbinano ai fari posteriori per eliminare l'accensione del check anomalia luci? Qulcuno mi sa indicare dove si trovano queste centraline? In concessionaria vendono tutto il kit: fanali+connettori+centraline, ma visto che i primi due li ho... mi servirebbero solo le centraline! Attendo con ansia tante risposte!!! Grazie mille a tutti! Ciao, Gerardo.
modulo luci parte anteriore dx vicino al cassetto portaoggetti di fianco al rivestimento dx. puttroppo occorre sostituire tale modulo e occorre nuovo perche vi sono i km e il telaio della vettura
Scusa atd1963... mi sono espresso malissimo!!! So dov'è fisicamente il modulo luci, ma intendevo: dove si possono acquistare? Oppure c'è altro modo per poter montare questi fanali che ho già? Grazie ancora!
Ti ringrazio, allora nulla di nuovo sotto il sole... speravo invece la conc non avesse ragione.. pazienza, mi comprerò tutto il kit e cercherò di vendere i fanali+connettori... ciao
ciao fabio non faccio piu viaggi di linea faccio un lavoruccio locale. Vi saluto tutti, dò udienza alla moglie che se no rompe! Magari ci si vede al raduno di Vignola, penso di andarci!
Allora ragazzi, io avevo fatto tale modifica nella 525tds che avevo prima. Non si cambia nessuna centralina, basta solo montare delle resistenze ceramiche in parallelo ai led per simulare l'assorbimento della lampada ed il gioco è fatto, spia anomalia fari spenta. C'è anche un altro modo... Se collegate il navcoder al bus dell'auto potete disabilitare tale segnalazione.
Io sul mio 525tds del 1998 quindi con fari posteriori non a led ho il problema inverso. mi spiego mi si e' rotto il modulo luci l'ho fatto sostituire dalla bmw (350 euro) e dopo averlo sostituito ora ogni volta che accendo il quadro mi da allarme luci stop bruciate, allarme che rimane finche non spingo il pedale dei freni.....singolare vero? riportata la vettura alla bmw non ci hanno capito nulla e si sono arresi, un meccanico di un bosch service mi ha detto che e' una funzione di controllo stop che hanno alcune bmw....possibile?
Allora carissimo il problema che tu hai è un falso problema nessuna centralina da cambiare devi solo applicare delle resistenze oppure comprare su ebay dei moduli già costruiti per eliminare questo tipo di problema oppure fai come ho fatto io ho preso i porta lampade del vecchi faro dove sono installate le due lampadine da 10 watt e li colleghi in parallelo con il faro a led e il gioco e fatto, nessuna spia più accesa e in più hai l'illumunazione nelle tasche laterali che illumina il vano batteria e il vano cd.