Domanda su "blocco" rotellina I-Drive | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domanda su "blocco" rotellina I-Drive

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alsatan, 6 Settembre 2007.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Scusate, ma non posso trattenermi dal ridere :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Ritirata la mia auto, collegato l'ipod alla presa ipod.. ho riscontrato lo stesso problema, 5 canzoni e rotella bloccata.
    Portata in conce, hanno aggiornato il sw, ma era ancora tutto uguale.
    Ho un'amico che lavora in bmw, in germania... reparto idrive :cool:.
    Gli ho esposto il problema..e al telefono ha iniziato a ridere e darmi del pirla...
    La rotella non è bloccata, si indurisce per farti capire che hai scorso le prime 5, ma basta insistere e passa oltre, caricandone altre 5... non è in blocco, è solo dura per effetto force feedback.. provate a insistere :wink:

    Bene.. a distanza di un anno scopro di non essere l'unico pirla al mondo come mi era stata venduta...:biggrin::biggrin:
     
  2. Picard

    Picard Kartista

    122
    6
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    143
    320d Berlina E90 Attiva
    Grazie per il "pirla" :wink::biggrin:#-o

    Però immagino che anche a te, scorrendo oltre le prime 5 oltre alla resistenza del force feedback, succeda di sentire un brutto ticchettio che sa proprio di "gancetto che sgrana" e da' l'impressione di essere un movimento innaturale che può portare alla rottura (anche leggendo quanto scritto in questo thread).
    E poi perchè non dovrebbe scorrere liberamente tutte le canzoni come accade in tutti gli altri menù che hanno più di 5 scelte?

    Comunque mi confermi che l'aggiornamento del software non risolve questo "problema"...
     
  3. panerulez

    panerulez Kartista

    109
    65
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    6.153
    bmw 320d futura e90
    a me lo fa con i numeri in rubrica...pensavo fosse difettosa ;)
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition

    confermo l'impressione di rottura, ma come mi hanno assicurato è assolutamente voluto..cioè non l'impressione di rottura ovviamente :biggrin: ma il semiblocco..
    Comuqnue una volta superata la paura, se giri deciso anche quella sensazione di rottura sparisce, e alla fine lo sto trovando pure comodo perchè senza guardare il display, contanto le pulsazioni riesco a scegliere la canzone voluta (ho tutte playlist dove ogni playlist è un album, se mi piace la canzone 8, so che scorro giù 3 pulsazioni e sono alla 8 :cool:)
     
  5. Picard

    Picard Kartista

    122
    6
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    143
    320d Berlina E90 Attiva
    Allora mi tranquillizzo e lo uso senza problemi.
    Ora mi resta solo il problema della radio che mi legge i nomi dei file e non i tag mp3 (e poi mette gli underscore al posto degli spazi)... ieri, spulciando il forum avevo letto di altre persone con lo stesso problema ma non ricordo se si trattava di versione SW del CCC o di tipo di masterizzazione... vabbè mi ributto nel search.

    Comunque lkk... se ti si dovesse rompere... avvertimi subito, così smetto di forzarlo prima che succeda anche a me :biggrin::cool:=D>
     
  6. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Scusate, ma questa funzione di force feedback di cui parlate è presente anche su iDrive 2? Perchè io con Navi Prof non ce l'ho, e la rotellina gira sempre e comunque. Ciao
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition

    Ho un problema simile, se sull'ipod c'è una canzone che ha un "." nel titolo... tronca il nome al . es una canzone "live in L.A." diventa "Live in L", oppure "L. Armstrong" diventa "L" ..](*,)](*,)](*,) e ho l'ultimissa versione sw.. mai risolto.
     
  8. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Anche io con un E92 del 2007 e Navi Prof ho la manopola che gira ininterrottamente senza feedback (come la serie 5).
    Per avere il feedback è un semplice aggiornamento o cambia qualcosa di "hardware"?
     
  9. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    450
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    Salve a tutti, stavo per scriverlo ... : basta insistere sulla rotazione ed ecco che va avanti o indietro di quanti brani o nomi ( rubrica tel ) volete, sentirete degli scati ma è tutto normale. Beh l'importante è risolvere il tutto ciao a tutti .
     

Condividi questa Pagina