x roby-bmw: se non vuoi che ti caschino le palline non farlo .. x 996gt3: questa è la mia macchina,io non ho l'assetto ma gratto sulla maggior parte dei dossi,anche perchè sti c@#**@i si lamentano che magari le modifiche alla macchina non sono a norma o non omologate,ma sti m°§*a di dossi lo sono ancora meno!!! in ogni caso,l'assetto ha un grande impatto estetico, a livello prestazionale garantisce una maggior tenuta della macchina(il che credo già tu lo sappia), riguardo velocità ecc non so se influisca più di tanto,non ci capisco molto, prima di sparar qualche cavolata lascio agli esperti il compito di spiegartelo con maggior precisione!
Complimenti per la macchina Stilighen molto bella, e tra l'altro sembra già abbastanza bassa anche se non ha l'assetto. Forse le coupè hanno già un assetto leggermente più basso delle berline..
si, il coupè esce più basso. ma se così tocchi nei dossi puoi fare denuncia in qualche modo, se il dosso non è regolamentare devono: -rifarlo -pagare i danni da te subiti ho sentito che qualcuno l'ha già fatto, e ha avuto ragione. io ho l'assetto e non sfrego da nessuna parte qua da me, solo nei parcheggi coperti su più livelli in montagna sfrego (se siamo più di 2 in macchina) perchè non sono ben raccordate le rampe. logicamente ci sto all'occhio e non mi infilo in strade che potrebbero riservarmi sorprese con strani ostacoli per me invalicabili...
per Roby-bmw: ti ringrazio del complimento,si è già bassa di suo,pensa che quando carico dietro tre persone,la parte superiore dei copertoni dietro è già sotto il passaruota. appena monterò i 18" non sono propenso ad abbassarla più di tanto,mi limiterò ad irrigidirla un pò! x crickcrack13: lo,infatti ogni volta controllo,però sono delle semplici grattatine,specialmente nel paraurti davanti,niente di serio per poter muovere una denuncia con la speranza di vincere! però anche qua ci sono state numerose proteste
comunque, se non te lo avevo mai detto prima, ti faccio i miei complimenti per la macchina, è l'auto che vorrei.
L'assetto M conviene comprarlo al momento dell'acquisto della'uto, perchè oltre ad essere -15mm rispetto all'originale, monta degli ammortizzatori più rigidi e le parti meccaniche su cui lavorano sono più spesse di 3mm rispetto all'originale. Poi dopo conviene mettere le Pro-Kit, cosa che mi sto convincendo anchio di fare. La mia per la cronaca ha l'assetto M di serie. Ciao da Robbè@@
..ti ringrazio.. pensa che io invece ti invidio il pacchetto MteckII,gli angel,l'assetto,la centralina ed il modulo per il debimetro!! ..a proposito,che modello è?
il mio è un 320d berlina, e col tuo motore ci avrei pensato molto di più prima di fare la centralina!
robbè,te che ne capisci più di me,con i 18" e un'accoppiata di bilstein+eibach quanto sarebbe da abbassare la macchina per evitare di grattare sotto o gli stessi copertoni sui passaruota (l'assetto ottimale se così si può dire) ?
io ci ho pensato appena mi sono seduto al volante ma siccome non è intestata me la macchina ma a mia madre devo aspettare che mi diano il via libera,ossia quando scadrà la garanzia ufficiale,ciò vuol dire che fino ad agosto ho tempo per le modifiche estetiche(assetto,angel,volante,pomello,pedaliera,cerchi,mteckII,sedili sportivi sperando di trovarli a poco,bi-xeno)in poche parole voglio farla diventare l'Attiva!
anche quello è verò,io per adesso non ho ancora trovato qualcuno competente in queste cose,ci sono quelle officine che lo fanno ma non mi fido per niente,gli unici sarebbero la romeo ferraris e franco alosa ma chiedono delle cifre esorbitanti,a patto però di un alto livello di professionalità essendo specializzati al riguardo!
Mah...onestamente io se fossi in te non ci metterei i Bilstein, la tua essendo coupè (quindi già più bassa) è già quasi perfetta così, al massimo devi togliere ancora 2 cm dietro e 3 cm davanti....quindi io metterei un kit di Eibach Pro-kit, così non devi neanche cambiare gli ammo!!!! Ciao da Robbè@@
dici?...ok,grazie della dritta,ma con le sole molle aumenta anche la rigidità? azz,ma allora la mia è già bella bassa di suo!!!! ps: a proposito robbè,mi piace un casino la tua macchina,io non sono tanto per i berlina ma così è bellissima,è sportiva ma allo stesso tempo elegante,l'Mteck fa la sua figura!
io partivo dall'altezza di robbè e sono arrivato un pò più basso della tua... ma il coupè è già bello spianato. con 4 molle dovresti andare bene!
vedrò appena arrivata la primavera,quanto verrebbe a costare indicativamente il kit ammo+molle(ovviamente bilstein+eibach)
Grazie....troppo gentile... in ogni modo ti passo le foto del Coupè di Davide, anche lui era messo come te con l'assetto originale, ma poi ha messo sotto 4 pro-kit e adesso è perfetta!!! Per il resto fai come dice Alan (crickcrack) e vedrai che non sbagli!!!! Ciao da Robbè@@
anche secondo me non ti conviene andare oltre le pro-kit della eibach (cioè oltre i 35mm di abbassamento..)