domanda su antifurto volumetrico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

domanda su antifurto volumetrico

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Andreapunk, 24 Luglio 2012.

1. Andreapunk

Andreapunk Kartista

90
    0
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Polo (Ex macchina ormai)
    Ciao ragazzi, scusate la domanda, ma l'antifurto e possibile post montarlo oppure no?

2. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Si puo fare, ma fallo fare in BMW per problemi di garanzia.

PS. sarà un modello compatibile, non originale BMW come esce dalla fabbrica

3. Andreapunk

Andreapunk Kartista

90
    0
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Polo (Ex macchina ormai)
    A ok grz, scusate se a volte faccio domande magari stupide >.

4. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    scrivo qua in modo tale da poter essere utile a tutti quelli che vogliono postmontare l'antifurto....il sistema antifurto che la bmw ha scelto come postmontaggio è della Metasystem; di recente la compagnia ha rilasciato un nuovo sistema che finalmente integra pure l'allarme visivo, cosa che nel vecchio sistema non era presente...questa modifica non è una semplice modifica software, ma hanno proprio cambiato la centralina CMX quindi, per quelli come me che hanno il vecchio sistema, per effettuare l'upgrade non sarà necessario un semplice aggiornamento software. Ancora non ho chiesto in officina se l'upgrade può essere fatto gratuitamente, ma essendo che devono proprio cambiare un pezzo non penso che la garanzia serva a qualcosa, comunque quando potrò domanderò, intanto se qualcuno ha novità in proposito le può scrivere qui. Il costo del kit e del montaggio dovrebbe essere di 500 euro, o almeno questo è quello che ho pagato io e sinceramente mi sembra più che sufficiente, forse anche un po troppo visto che in un centro non bmw me ne avevano chiesto 350, ma alla fine ho optato per farlo fare in bmw così almeno avevo la garanzia ufficiale; e poi per la fiducia, preferisco che sia un meccanico bmw (che ormai conosco tutti) che un estraneo a smontarmi la macchina....per chi fosse interessa posto il link dove poter reperire informazioni in merito a questo sistema di antifurto

http://www.metasystem.it/content/view/full/51103

Piccola Informazione: questa sistema antifurto è molto sensibile, anche se con il nuovo sistema ormai è possibile regolarlo un pò, ma non avendolo non so dirvi quanto....quindi non potrete lasciare i finestrini minimamente aperti, l'antifurto comincerebbe a suonare, quindi volendo vi basterà premere due volte il tasto LOCK per escludere il sensore dell'abitacolo (il tasto va premuto di seguito, ed entrambe le volte sentirete il rumore della chiusura); in questo modo l'antifurto continua a funzionare se la macchina viene mossa o forzata, ma il sensore interno viene disabilitato

Ultima modifica: 3 Settembre 2012
  5. drjulius

drjulius Aspirante Pilota

28
    2
    16 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 sDrive18d SLine
    A proposito di antifurto volumetrico.....

...dopo 6 mesi che ho la 116d mi sono accorto che all'interno dell'abitacolo non c'è la capsula ad ultrasuoni che crea la rete volumetrica la cui interruzione provoca l'attivazione dell'allarme. In altre parole, se io apro lo sportello con la chiave suona l'allarme; se io lascio un finestrino aperto e inserisco la mano nell'abitacolo come per prendere qualcosa, l'allarme non scatta:eek::eek:

Secondo le direttive Metasystem questa capsula dovrebbe essere installata sul montante centrale lato passeggero: invece non c'è nè su questo montante nè in nessun altro punto dell'abitacolo. Praticamente la vettura NON è protetta volumetricamente :eek::eek: ma solo gli sportelli ed i cofani.

Che ca**** !!!!!:evil::evil::evil:

Prima di passare in concessionaria qualcuno può dirmi se ha rilevato la stessa mancanza ???

P.s. antifurto montato sin dall'origine, NON aftermarket....

6. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Io ho l'antigurto originale e il volumetrico c'è, addirittura sono 3 le capsule per il rilevamento volumetrico. Sono posizionate al centro nella plafoniera anteriore e puntano rispettivamente alle porte posteriori e al cofano

7. drjulius

28
    2
    16 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 sDrive18d SLine
    Grazie ciccio:wink:

...... e meno male che l'ho fatto montare dall'origine per non avere problemi ma evidentemente anche a Monaco è arrivato Marchionne!!

Domani faccio un salto in concessionaria

8. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    montare all'origine esattamente che ci intendi????? l'hai ordinato come accessorio BMW codice 302 (con segnalatore sotto lo specchietto retrovisore) oppure te l'hanno montato in officina prima del ritiro dell'auto??

da qui controlla la dotazione originale della tua auto: http://www.rubmw.ru/vincode/eng/

9. drjulius

28
    2
    16 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 sDrive18d SLine

... esatto ciccio, la prima che hai detto....

10. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    R: domanda su antifurto volumetrico

Le capsule dell'antifurto originale bmw sono nel tetto, metasystem è quello di postmontaggio, ma in quello originale sono nel tetto, e se premi due volte il tasto lock non si attivano, quindi attenta anche a questo

11. drjulius

28
    2
    16 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 sDrive18d SLine

...grazie ancora a ciccio ed ora anche a doc =D>

Grazie a voi ho scoperto che le 3 capsule sono montate nella plafoniera: sono stato tratto in inganno dal documento Metasystem sopra postato.

Ho notato, così come detto da ciccio, che le 2 laterali puntano verso le porte posteriori e quindi una spaccata sui vetri posteriori viene rilevata.

Ma i vetri anteriori? Ho provato poco fa a simulare il ladro che allunga la mano attraverso il vetro anteriore e porta via il cellulare poggiato accanto al cambio: non suona!!

Per farlo suonare devi agitare la mano proprio davanti la fotocellula :eek::eek:

Non mi sembra molto sensibile.

E' così anche per voi ?

Domani pomeriggio faccio un salto dal concessionario per verificare la taratura anche perchè se volessi fare da solo non saprei neppure dove è stato montato...

12. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    quest'estate con il tetto aperto mi ha suonato ben 2 volte, tirava un po di vento. dire che suona è veramente offensivo si sente a malappena, purtroppo sono vincolati dalle emissioni di db che devono essere pochi.... ero abituato ai vecchi antifurti da 105/110db quelli si che si sentivano.

per la regolazione della sensibilità, se si puo fare sicuramente è solo per via software, comunque tienici imformati

saluti

13. bmw_118d

bmw_118d Collaudatore

367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    343
    bmw 118d

Scusa ma per allarme visivo intendi il led lampeggiante di segnalazione (attivato/disattivato) ?

14. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ciao ragazzi,

sono fresco di furto in auto dei componenti quale quadro strumenti e navigatore...

sto valutando opzioni per proteggerla in futuro.

Mi date qualche info in più circa il perimetrico? mi conviene farlo mettere in BMW o da un elettrauto? che caratteristiche deve avere? Qual è la spesa? c'è il rischio che suoni con troppa facilità? io non terrei mai i finestrini aperti ad auto chiusa così come non tengo animali dentro.

grazie mille

Condividi questa Pagina