domanda su antifurto bmw... | BMWpassion forum e blog

domanda su antifurto bmw...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rafechiara, 19 Dicembre 2006.

1. rafechiara

rafechiara Aspirante Pilota

2
    0
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    ciao ragazzi sono nuovo ho appena preso una bmw320d e come voi saprete la chiave di accensione e' ovoidale da inserire nell'apposita fessura e poi premere il tasto engine per avviare la macchina.
    il mio problema e': se io metto in allarme la macchina e smarrisco la chiave ovoidale devo usare la chiave di emergenza con l'adattatore di plastica che mi hanno dato in bmw ma l'allarme come lo disinserisco? spero di essermi spiegato bene grazie a tutti.:wink:

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    intanto benvenuto...
    presentati nella apposuta sezione...:wink:

penso ke l'auto,aprendo la porta suoni,ma poi inserita la chiave smetta e si accenda...

3. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Testato personalmente, all'inserimento della chiave nel quadro disinserisce l'antifurto.

4. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.359
    802
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Confermo :wink:

5. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Scusate ma dove va infilata la chiave? c'è solo la fessura per l'accensione con start/stop, io nn ho nessuna serratura x chiavi...:-k

6. cobracalde

cobracalde Collaudatore

472
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Nel vano portaoggetti.

7. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Credo che sulla E92 nn ci sia nessuna serratura...

8. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ti hanno dato la chiave di plastica?
    La infili nella sagoma di plastica che trovi nel cassettino e poi la usi come telecomando per accendere la macchina.

... sempre se non abbiano eliminato anche questo.

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    l'hanno eliminato...ke gran tro*iata...

10. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Nessuna chiave di plastica... l'unica chiave è dentro il telecomando ma nn è di plastica, e mi hanno detto di usarla se si scarica il tel., ma se c'è l'antifurto come lo disattivo? dentro nn c'è nessuna serratura...
    A meno chè aprendo con la chiave si disattiva automaticamente... anche perchè chiudendo solo con la chiave si attiva anche l'antifurto...
    xò rimane il fatto che la macchina nn la metti in moto senza telecomando..

11. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    Io ti garantisco che se la mia e90 la apri con la chiave non disattiva l'antifurto [-X

12. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    vero hanno eliminato la chiave in plastica, quindi niente chiave, nessuna speranza di poter ripartire, grande stronzata da parte di bmw,

ma perchè quando c'è qualcosa di comodo, e valido che ti può togliere dagli impicci, la devono eliminare, io proprio non li capisco,

come la storia che dal telecomando gli specchi non si ripiegano più,
    fanno le comodità, e poi le tolgono,

anche sulla mia, con la chiave si inserisce e disinserisce l'allarme,
    si apre e chiude, vetri, e tetto

13. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    Io intendevo che con la chiave di ferro se apro la serratura non disinserisce l'allarme. Questo secondo me è giustissimo perchè altrimenti se un ladro forzasse la serratura si disinserirebbe l'allarme, invece in questo modo l'allarme rimane inserito

14. Tennic

6.359
    802
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Scusate, ma non capisco dove stà il problema. Dentro il telecomando c'è una chiave (vera chiave metallica) che apre la serratura, ce n'è sola una nello sportello del conducente. L'allarme a questo punto suona, come è giusto che sia (come ha detto Scottex), rimetto la chiave nel telecomando e lo inserisco nella fessura, ed ecco che si sblocca il bloccasterzo e si disinserisce l'allarme. Tutto questo grazie al fatto che il riconoscimento del telecomando nella apposita fessura NON avviene grazie alla batteria dello stesso, ma tramite induzione magnetica (e con la stessa viene ricaricato)... con riferimento a quello che ha detto "xluigi", mi è sembrato che dicesse che se il telecomando è scarico non metti in moto l'auto, ma è errato, la messa in moto (ossia il relativo consenso dopo il riconoscimento del telecomando) avviene come ho detto prima.
    Basti pensare ad una normalissima chiave SENZA telecomando ma con imobilizer, infatti all'interno di detta chiave non vi è alcuna batteria, ma solo un chip, e la lettura dello stesso avviene tramite un'avvolgimento induttivo messo nella serratura del piantone dello sterzo.
    Se varrebbe il discorso "batteria scarica=non metto in moto" allora tali chiavi, non avendo alcuna batteria, non potrebbero funzionare, ma non è così.
    Preciso, dal punto di vista tecnico, che la chiave di emergenza (quella di plastica) serve solo se si perde il telecomando ed infatti andrebbe portata dietro (per chi lo vuole fare, io no), ad esempio nel portafogli. Se si perde il telecomando, apro l'auto con la chiave di plastica, la inserisco nel "finto telecomando" custodito nel cassetto portaoggetti (come ha detto Emiliano) e che funge SOLO da adattatore (è un volgare pezzo di plastica vuoto) e con questo telecomando artigianale posso infilarlo nella fessura e far partire l'auto, disinserendo nel contesto l'eventuale allarme.
    Ovviamente, in tale caso, il chip che consente il riconoscimento della chiave (funzione immobilizer) non è nel telecomando finto, altrimenti chiunque spacca un vetro, infila stò telecomando (chiamiamolo così) trovato nel cassettino portaoggetti nella fessura e si porta via l'auto. Il chip "imobilizer" è invece contenuto nella chiave di plastica, che il padrone non deve ovviamente tenere in auto, ma portarla dietro (come detto prima, ma io ce l'ho a casa insieme al telecomando di emergenza, così evito di perderla).
    Spero di aver chiarito l'arcano.
    Sulla E92 non so cosa forniscono, ma su quello che forniscono, dal punto di vista tecnico vale quanto detto sopra.

15. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    non so che dirti, sulla mia funziona come ho detto,
    comunque domani per scrupolo riprovo

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> =D> =D>

anke io la lascio a casa e se perdo le chiavi della macchina...bhe è meglio ke mi sveglio...:mrgreen:

17. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Non c'è neanche bisogno di intervenire stavolta.....

Tennic è stato già Tennico :-)

18. Tennic

6.359
    802
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Tempo addietro, sempre in questo forum, qualcuno aveva fatto notare che se tengo nel portafogli la chiavetta di plastica (come bisognerebbe fare) e mi ciulano il portafogli, rischio che mi fregano anche l'auto, dato che grazie a quella chiave si può aprire e mettere in moto, disinserendo quindi anche l'eventuale allarme...:evil:
    Quindi anche io ho preferito evitare il tutto e mi porto dietro solo un telecomando, quello che mi serve. Ogni tanto li scambio per far caricare l'accumulatore anche dell'altro, nonchè per aggiornarne sporadicamente i dati CBS.

Grassie :mrgreen:

19. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Grazie 1000 x la dettagliata spiegazione sul telecomando... :wink:
    Resta il fatto che se sulla E92 si smarrisce il telecomando devi andare a casa a prendere quello di riserva.... visto che la chiave di metallo è all interno di esso... e nn c'è nessuna chiave di plastica...](*,)

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti l'altro giorno ho aperto la macchina con l'altro e mi son ritrovato senza stazioni radio senza indirizzi nel navigatore e con gli specchietti esterni posizionati diversamente...](*,)

anke noi delle e90/e91...la chiave che noi abbiamo di plastica penso ke 1 su 1000 se la porta dietro...a parte andrew...ma ha imparato la lezione...:mrgreen:

Condividi questa Pagina