Domanda su allestimento versione Eletta

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 25 Luglio 2007.

1. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    eh quello è vero, purtroppo sui 4 cilindri puoi selezionare solo la shadow line nera, che su auto nera non credo abbia senso

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

ma shadow line esterna lucida che sarebbe, cioè sarebbe la cornice dei vetri che invece di essere nero opaco è nero lucido? ti prego dimmi di no perchè nel configuratore costa un botto :-s

3. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    si hai la cornice nero lucido :D

4. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

ma tutto ciò è....... MERAVIGLIOSOOOOO :mrgreen:
    sul configuratore se non ricordo male costa qualcosa come 500 euro :sadomaso

5. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Niente cliente Jolly.....ho la 147mjet....

Proprio come hai detto tu.... l'ho fatto la prima volta con l'Alfa, e strappai un 12% di sconto....con BMW è andata bene lo stesso, anche se sono molto più duri....devi far capire che la vuoi veramente l'auto, che non sei li solo per farti fare il solito preventivo, vedere, provare l'auto e poi ciao!!

Con BMW (dove l'ho presa) ho fatto così (sapendo che era cmq una delle migliori conce di zona): ho portato li i miei bei 3 preventivi fatti da altre parti, e gli ho detto che se mi avesse fatto più sconto, anche sul finanziamento, 100% l'avrei presa da loro. Sono partiti scettici come sempre, e dopo aver fatto un ritocchino al preventivo migliore che avevo, mi sono ripresentato la settimana dopo, cercando di abbassare ancora (il mio obiettivo era molto più basso!!). Niente da fare. Dopo due settimane mi hanno telefonato...da li è cominciata la guerra, alla fine ha avuto due vincitori: io, perchè bene o male ho avuto quello che volevo (spero ancora in mezzo punto in meno sul finanziamento!!) e loro che hanno venduto un auto da 43k euro.... la mia permuta la lascio venerdì (poi vado in vacanza) e dovrei tornare e trovare il ferro nuovo... ci si viene incontro, la mia in pratica l'anno già venduta, quindi loro ci hanno solo guadagnato...

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ho capito, ed è interessante...anche perchè io dovrei prendere l'auto a gennaio 2008 quindi ho tutto il tempo di "battagliare" con le concessionarie :mrgreen:

per ora mi hanno trattato molto male, ho fatto il primo (e unico per ora) preventivo da Net a Napoli e sulla macchina che di listino viene 42.500 euro circa hanno detto che senza permuta mi fanno il 5% e con permuta mi mettono la mia macchina come da eurotax e perdo lo sconto 8-[:drinking:

7. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    :shocked!: :shocked!: :shocked!:

Il mio preventivo:
    9% di sconto
    10.000 euro della permuta con preventivo ad Aprile
    La macchina l'ho ordinata a fine giugno quando eurotax diceva 8.600, hanno mantenuto i 10.000 iniziali......
    E poi ombrelli, magliette, una polo oracle easpetto il kit pulizia pelle con la macchina....oltre ai tappetini!!

Ah, non meno importante (almeno per me!!), dal 8,95% di BMW per i finanziamenti, sono arrivato al 4,5 e ti assicuro che su un finanziamento di 3 anni si sentono e come.....

8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

azz ti hanno trattato come un fratello :mrgreen:
    che concessionaria è? magari se non è lontano ci faccio un saltino :-k

ma ti hanno fatto sia lo sconto che la permuta?

9. mischapt

mischapt Kartista

80
    1
    24 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E61 520d Attiva rest. manu
    I listelli di base titanium, invece che essere di alluminio, sono di plastica verniciata colo titanio metalizzato. Ugualmente carine, se non fosse che qualcuno sostiene che si righino facilmente. Da verificare

10. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    effetivamente sono delicatini sopratutto la consolle centrale rischi di graffiarla

11. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20

Crema......ma tu non sei di Napoli!?!?!

Sia sconto che permuta, con lo sconto sono partiti dal 6%, ma avevo preventivi identici con sconto 8,5%, quindi dopo una attenta riflessione mi hanno proposto il 9% mantenendo il valore della permuta.
    Pensa che sull'X3 potevo avere il 12%, non male.

Il problema delle permute, secondo me, è sempre inerente al tipo di auto che gli dai. La mia 147 evidentemente ha ancora mercato!!

Poi, parlando con il direttore commerciale della BMW di Crema, ho avuto modo di capire che è l'usato che tiene in piedi la baracca.....alla mia domanda perchè, mi ha risposto "non immagini quanta gente cambia 2/3 macchine all'anno prendendole sempre usate, chi invece compra nuovo, aspetta in media 3/4 anni per cambiarla!" Ed in effetti è la prima volta che vedo un conce BMW (non ho moltissima esperienza in questo campo) avere un usato da paura....c'era un 335d E92 dell'ottobre 2006 con 18.000km a 48k euro con veramente tutto, anche la TV (non in molti la mettono!!)....peccato non poterla mantenere!! Però l'ho provata, il giorno prima che la vendessero, veramente da PAURA!!!

Domani è l'ultimo giorno con me per la mia 147......devo essere sincero un po' mi dispiace....mi ci ero affezionato!!

12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    vedrai che l'E92 ti farà dimenticare presto la 147 :wink:

il discorso che hai fatto sulle macchine nuove/usate è verissimo.
    la gente che preferisce il nuovo, chiaramente non compra spesso anche perchè subisce la forte svalutazione di una macchina appena immatricolata.

invece chi compra usato/usato può permettersi di trovare l'affare buono senza rimetterci troppo perchè ha comprato inizialmente una macchina che ha già subito la svalutazione iniziale
    certo però che comprare un usato può essere un affare ma anche un pacco...

ad ogni modo da quel che ho capito mi conviene girare per conce a farmi fare vari preventivi con gli sconti massimi applicabili e poi successivamente tornarci con la mia permuta?

13. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    No, puoi andarci anche con la tua permuta, io ho fatto così.

E cmq, nessun conce BMW mi ha proposto o l'uno o l'altro, diciamo che in alcuni casi ti fanno pesare la permuta applicandoti sconti tipo 3/4% e valutandoti un po' meno l'usato, quando sappiamo bene che TUTTI possono arrivare almeno al 9/10% anche con la permuta, dipende dal conce e dalle direttive che hanno.

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

io sono stato da Net a Napoli e mi hanno detto che senza permuta mi facevano il 5% e con la permuta perdevo lo sconto e mi applicavano la valutazione di eurotax sul mio usato!!!
    in pratica tra un po' dovevo pure abbassarmi le mutande e dargli il cul0! :evil:

15. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    Forse in Campania possono permetterselo.....qui no!!

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

infatti penso che alla fine prenderò la macchina ad Avellino oppure direttamente a Roma...adesso vediamo:cool::mrgreen:

Condividi questa Pagina