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Domanda su acquisto usato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da AndreaBMW, 19 Aprile 2009.

  1. AndreaBMW

    AndreaBMW Aspirante Pilota

    9
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    ho trovato una BMW M5 e39 con 145'000 chilometri circa full optional a 15'000 €, mi assicurano che è in ottima forma e che è stata tenuta egregiamente, anche a vederla non sembra avere tutti quei chilometri, carrozzeria, motore e interni, visto con miei occhi, quasi perfetti, anche a provarla sembra funzionare come un orologio svizzero.

    Mi conviene prenderla oppure è una fregatura e mi mangerei le mani?

    EDIT: è un concessionario che la vende non un privato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2009
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.407
    407
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    il kilometraggio mi lascia perplesso non vorrei che per un motore spinto come quello dell'm5 fossero tanti 145000 km
     
  3. AndreaBMW

    AndreaBMW Aspirante Pilota

    9
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    parlando con un amico mi dice che è come un trattore (praticamente indistruttubile), ovviamente dire indistruttibile è un po' esagerato, ma potrei fidarmi?
     
  4. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    721
    18
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    408 CV per 5 litri di cilindrata su un V8! Parliamo di 80 cv/L cioè una buona potenza specifica ma niente di esasperato....:-k

    Se è stata usata con cura è un bel chilometraggio ma non dovrebbe dare brutte sorprese!:wink:
     
  5. AndreaBMW

    AndreaBMW Aspirante Pilota

    9
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    bene è quello che mi piaceva sentire :D

    tanto non è che ho intenzione di tirarla, chiaramente ogni tanto ci sarà bisogno di far correre i cavalli, ma niente di esagerato =P~
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.614
    1.007
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Di che anno è?
     
  7. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.864
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Già, dicci
     
  8. AndreaBMW

    AndreaBMW Aspirante Pilota

    9
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    1999
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.614
    1.007
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Carissima!
     
  10. AndreaBMW

    AndreaBMW Aspirante Pilota

    9
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    Dici? A me non sembra poi quel esagerazione, contando che ho trovato m5 con più chilometri e meno optonal che costavano anche 3000€ di più!
     
  11. butto85

    butto85 Kartista

    186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    per me sono soldi letteralmente buttati...ti metti in casa una macchina vecchia di 10 anni che se si rompe costa più rimetterla a posto di quella che la paghi... comunque ognuno fa quello che vuole coi suoi soldi...e ti aiuto...hai visto questa?
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156895091
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.614
    1.007
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
  13. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    A mio avviso quella che hai trovato tu è assai costosa per il prezzo... guarda ad esempio questo.
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155856496

    Mi accodo anche io al topic, così approfitto per dire alcune cose che ho raccolto
    qui sul forum.

    Innanzitutto, le versioni fino a inizio 2001 soffrivano un pochino nel motore a freddo,
    vanon rumoroso, debimetri e sensori camme delicati. Conta che il vanos è un componente costosissimi (si parla di 3000 euro), il debimetro almeno 280 euro l'uno.
    Il consumo olio era assai assetato, si parla di un litro ogni 1200 km circa.

    Con la seconda versione i problemi si sono praticamente risolti con una rivisitazione dei componenti, oltre che all'uso di un olio diverso (5w30).

    In generale le riparazioni straordinarie sono costose, quelle ordinarie meno come da tariffario bmw: avendo molti cavalli, spesso avrai da cambiare pneumatici, olio e benzina.

    Quindi il consiglio è, trovane una seconda serie (la riconosci dagli angel eyes davanti) e tratta sul prezzo, visto che non hanno mercato, in pratica.


    Viene quindi la mie domande su quest'auto...

    1) voi cosa guardereste principalmente nell'acquisto di un usato?

    2) capitolo manutenzione: a chi l'ha posseduta, cosa avete fatto e quanto vi è costata annualmente (considerando tutto, gomme, tagliandi...) sia a livello di manutenzione ordinaria e straordinaria?

    3) cosa vi sentirete di dire riguardo ammortizzatori e freni (che ho sentito essere un pò sottodimensionati)?

    Grazie mille :D
     
  14. AndreaBMW

    AndreaBMW Aspirante Pilota

    9
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    Il prezzo che ho scritto è quello che ha dichiarato il concessionario, ma sono sicuro di poterglielo tirare parecchio oppure di farmi fare lucidatura carrozzeria + pulizia motore + cambio oli e filtri con quel prezzo. Più che altro volevo sapere se valeva la pena prendere la macchina con quei chilometri.
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.614
    1.007
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non vale la pena a 15000€ neanche se ne ha 100000 veri.
     
  16. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    Secondo me non vale la pena, ma se ti rifacesse la distribuzione...almeno.
     
  17. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.864
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Vero.
     
  18. AndreaBMW

    AndreaBMW Aspirante Pilota

    9
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    provo a chiedergli! vi farò sapere come prosegue la trattativa!
     
  19. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    La distribuzione non ha niente da cambiare a 140000km te lo assicuro...anzi se è per questo non ha niente neanche a 180000km ,ed io parlo per certezza e non per sentito dire.:wink:
     
  20. AndreaBMW

    AndreaBMW Aspirante Pilota

    9
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Audi A4
    Tu cosa mi consigli?
     

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