ho trovato una BMW M5 e39 con 145'000 chilometri circa full optional a 15'000 €, mi assicurano che è in ottima forma e che è stata tenuta egregiamente, anche a vederla non sembra avere tutti quei chilometri, carrozzeria, motore e interni, visto con miei occhi, quasi perfetti, anche a provarla sembra funzionare come un orologio svizzero. Mi conviene prenderla oppure è una fregatura e mi mangerei le mani? EDIT: è un concessionario che la vende non un privato
il kilometraggio mi lascia perplesso non vorrei che per un motore spinto come quello dell'm5 fossero tanti 145000 km
parlando con un amico mi dice che è come un trattore (praticamente indistruttubile), ovviamente dire indistruttibile è un po' esagerato, ma potrei fidarmi?
408 CV per 5 litri di cilindrata su un V8! Parliamo di 80 cv/L cioè una buona potenza specifica ma niente di esasperato.... Se è stata usata con cura è un bel chilometraggio ma non dovrebbe dare brutte sorprese!:wink:
bene è quello che mi piaceva sentire tanto non è che ho intenzione di tirarla, chiaramente ogni tanto ci sarà bisogno di far correre i cavalli, ma niente di esagerato
Dici? A me non sembra poi quel esagerazione, contando che ho trovato m5 con più chilometri e meno optonal che costavano anche 3000€ di più!
per me sono soldi letteralmente buttati...ti metti in casa una macchina vecchia di 10 anni che se si rompe costa più rimetterla a posto di quella che la paghi... comunque ognuno fa quello che vuole coi suoi soldi...e ti aiuto...hai visto questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156895091
Potresti andare a vedere questa e fare le dovute verifiche: http://www.subito.it/bmw-m5-vicenza-5322421.htm
A mio avviso quella che hai trovato tu è assai costosa per il prezzo... guarda ad esempio questo. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155856496 Mi accodo anche io al topic, così approfitto per dire alcune cose che ho raccolto qui sul forum. Innanzitutto, le versioni fino a inizio 2001 soffrivano un pochino nel motore a freddo, vanon rumoroso, debimetri e sensori camme delicati. Conta che il vanos è un componente costosissimi (si parla di 3000 euro), il debimetro almeno 280 euro l'uno. Il consumo olio era assai assetato, si parla di un litro ogni 1200 km circa. Con la seconda versione i problemi si sono praticamente risolti con una rivisitazione dei componenti, oltre che all'uso di un olio diverso (5w30). In generale le riparazioni straordinarie sono costose, quelle ordinarie meno come da tariffario bmw: avendo molti cavalli, spesso avrai da cambiare pneumatici, olio e benzina. Quindi il consiglio è, trovane una seconda serie (la riconosci dagli angel eyes davanti) e tratta sul prezzo, visto che non hanno mercato, in pratica. Viene quindi la mie domande su quest'auto... 1) voi cosa guardereste principalmente nell'acquisto di un usato? 2) capitolo manutenzione: a chi l'ha posseduta, cosa avete fatto e quanto vi è costata annualmente (considerando tutto, gomme, tagliandi...) sia a livello di manutenzione ordinaria e straordinaria? 3) cosa vi sentirete di dire riguardo ammortizzatori e freni (che ho sentito essere un pò sottodimensionati)? Grazie mille
Il prezzo che ho scritto è quello che ha dichiarato il concessionario, ma sono sicuro di poterglielo tirare parecchio oppure di farmi fare lucidatura carrozzeria + pulizia motore + cambio oli e filtri con quel prezzo. Più che altro volevo sapere se valeva la pena prendere la macchina con quei chilometri.
La distribuzione non ha niente da cambiare a 140000km te lo assicuro...anzi se è per questo non ha niente neanche a 180000km ,ed io parlo per certezza e non per sentito dire.:wink: