Ho sempre pensato che gli euro3 avessero i due tubi di scarico all'ingiù Gli euro4 dritti come avevo io Ora: http://http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/serie-5/BMW-NUOVO-530-D-FUTURA-E-60.html questo a regola dovrebbe essere euro4 giusto? Invece Autobaselli contattato dice che è euro3 come da libretto di circolazione... QUINDI???
La mia Gattona ha i due tubi dritti cromati ed è una euro 4 con il filtro antiparticolato.....sempre che ti possa interessare:wink:
anche la mia E61 è un 2004 con i tubi di scarico dritti ed è un euro 4 ma ultimamente mi hanno fermato i vigili in una domenica di blocco e per poco non mi facevano la multa perchè ci vuole una dicitura sul libretto sotto la lettera "V" (se non ricordo male!) o una dichiarazione del costruttore o del concessionario che l'omologazione del filtro antiparticolato (sotto la lettera K) è reale. per info io sono andato qui per cercare se il mio filtro antiparticolato era effettivamente omologato: http://www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/emergenza/sigle filtri.pdf e questo è invece il facsimile che ho dato alla concessionaria per farmi fare la dichiarazione e per evitare multe inutili: http://www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/emergenza/facsimile filtro.pdf spero possa servire di aiuto a qualcuno! :wink: ciao
la mia (oltre al codice FAP) riporta l'omologazione euro 4 2003/76/CE-B sia alla voce (V.9) di pagina 2 che nella descrizione del veicolo a pagina 3 se nella tua non ci sono scrivi a BMW Italia, vedrai che ti fanno una dichiarazione per aggiornare il libretto in motorizzazione :wink:
si, ok grazie delle risposte ma non avete risposto alla mia domanda Euro 3 NON HA I TUBI DRITTI VERO?
Da quanto mi risulta da prove di Quattroruote mi pare di no. Gli euro4 sui diesel dell'E60/61 sono stati introdotti in seguito all'ampliamento della gamma verso il basso, con l'arrivo del 525d e 520d. Mi pare che come periodo sia nei primi mesi del 2005.
neanche le euro 4 hanno i tubi dritti....solo quelle con il FAP hanno i tubi dritti....e quelle modificate dal propietario ovviamente
il FAP non è condizione necessaria per essere euro4 un esempio è il 318d che è euro4 ma ha il FAP optional a 600 euro...e così molte altre vetture in commercio :wink: