ciao...voi che sapete, a che chilometraggio è consigliabile cambiare i silent?? costo dell opera?? grazie mille
più che chilometraggio controlla se il perno del braccio è perfettamente al centro della boccola silent block o è spostato lateralmente in quel caso sostituiscili, metti l'auto su un ponte o quando la porti a lavare devi le boccole di gomma come sono
grazie...comunque vibrazioni in frenata possono essere dovute all usura dei dischi dei freni...dico bene?? comunque per cambiare i silent...quanto si viene a spendere...??
. qualcuno di voi ha montato sull'anteriore quelli della powerflex? dico questo perche mi hanno detto che con l'impianto freni modificato, dischi e pastiglie piu performanti, il simenblock originale essendo troppo morbido va in risonanza e causa vibrazioni sui dischi. la macchina coi powerflex si sente la differenza su strada?
Montati ieri i powerflex..75 il ricambio + 75 manodopera in conce bmw. Premetto che i silent block non erano da buttare e che non avevo problemi di vibrazioni in frenata. Conclusioni...sterzo molto più diretto e preciso e miglior comportamento sopratutto sullo sconnesso.
devi misurarli, io li ho appena ordinati, i miei sono da 66...devi metterla sul ponte per saperlo, non va in base ai numeri di telaio ecc...
Dipende da che assetto e gomme monti...con questi la macchina ti diventa molto più rigida..col tempo si ammorbidiscono? Io ho l'assetto sportivo della casa con gomme 205/55/16 e arrivano certe botte..bo..per curiosità voglio provare i 15".