Domanda (seria) per geometri...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Paiolino_is, 21 Febbraio 2006.

1. Paiolino_is

Paiolino_is Secondo Pilota

668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Avevo bisogno di una info...
    Io ho una casa di circa 200 mq su un lotto di terra, in questi giorni abbiamo comprato circa 3000 mq attaccati a casa nostra di terreno agricolo per poter ampliare il parco e l'ho intestato a mia moglie.
    In questo caso lei potrebbe costruire un piccolo edificio in muratura con tanto di fondamenta per utilizzarlo come ricovero attrezzi per il giardino, legna, biciclette e la moto? Praticamente un garage....!!
    La metratura della costruzione noi piaceva di circa 8 m x 12 m (circa 100 mq)
    Secondo voi è una cosa fattibile oppure no?
    Grazie, Paolo

2. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    non ne sono certo ma se è terreno agricolo non puoi costruirci niente tranne le condutture elettriche o idriche.

3. Paiolino_is

668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    si è un terreno agricolo, e quello che mi stai dicendo e la stessa mia paura....!
    Ma ho fatto un'altro ragionamento....
    Se mi compro un terreno agricolo e non ho l'abitazione attaccata e ci voglio lasciare li degli attrezzi per comodità di trasporto, non posso farmi un piccolo edificio da poterli lasciare sul posto di lavoro e magari "custoditi" in un posto al coperto...? E' logico che non chiedo che abbia l'abitabilità!

4. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Re: Domanda (seria) per geometri...

Tua moglie (o tu stesso) dovrebbe essere iscritta ai coltivatori diretti, in questo caso puoi costruire un tot di mq. ogni tot di superficie di terreno agricolo per la realizzazione di depositi per attrezzi...comunque dipende molto dai regolamenti locali..........La cosa migliore che puoi fare è quella di andare all'ufficio tecnico del tuo comune, parlare con un tecnico che ti darà tutti i chiarimenti del tuo caso.

5. Montoya

Montoya Primo Pilota

1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    costruisci abusivo :mrgreen:

6. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    I terreni agricoli hanno una volumetria edificabile molto limitata, per poter realizzare appunto edifici per il ricovero attrezzi e mezzi agricoli.
    Se vai all' ufficio tecnico in Comune, con un C.D.U. potrai vedere il tuo terreno quanta volumetria edificabile disponibile ha. Una volta ottenuta la volumetria, la dividi per l' altezza virtuale (sempre reperibile in comune) e saprai i mq che puoi realizzare :wink:

7. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Infatti! Sta mia lì a perder tempo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8. Paiolino_is

668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    ....che non ci avevo già pensato...!!!
    La sfiga vuole che confino con il tecnico del comune e che mi sta sui maroni!! (e per questo che prima di andare da lui a chiedere volevo avere le idee un pò più chiare!), quindi se comincio a costruire abusivo il giorno dopo ho i vigili urbani in casa! :evil:

9. Mounty

Mounty Secondo Pilota

858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Forse puoi costruire una di quelle baracche prefabbricate in legno giustificandola come "arredo da giardino".

10. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Seeee così gli si infila dentro qualche nomade :mrgreen:

11. Paiolino_is

668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    Ascoltate....
    Ma in teoria io potrei costruire (sempre consultando l'ufficio tecnico) un ricovero attrezzi se io fossi un coltivatore diretto...
    Io non lo sono, ma sei io affittassi il lotto ad un coltivatore diretto (ad esempio a mio padre! :mrgreen: ) lui lo potrebbe costruire anche se non è di proprietà sua?!?! Poi una volta costruito quando se ne và alla fine del "contratto" micca se lo porta dietro! :biggrin:
    O ho sparato una cazzata? :confused:

Condividi questa Pagina