Sì, proprio quello :wink: forse la soglia d'entrata posteriore mi pare leggermente più stretta (dove c'è il battitacco appunto) che nella serie 1... sta di fatto che non c'è niente per proteggere... (casomai salisse qualcuno:wink:)
Su questo ti do 300 carte di ragione (come si dice dalle nostre parti!), il battitacco avrebbero dovuto metterlo anche nelle portiere posteriori!!!
Ma dietro non c'è proprio nulla, nemmeno un battitacco di plastica?! Vabbè evidentemente sforavno il budget, come del resto mettendo 2 Cm in più di copertura del vano bagagli... Ma alla X1 posso perdonare anche questo!
Riguardo ai 2 cm mancanti della cappelliera io penso che sia dovuto al fatto che li va inserita la rete divisoria, per quello c'è la fessura......... E' davvero progettata male come cosa......... quasi nessuno mette la rete.........
... E anche mettendola ci sarebbero state 1000 soluzioni più intelligenti: ad esempio far arrivare i sedili a filo, e poi con rete far perdere quel paio di centimetri di inclinazione, oppure mettere una piccola linguetta mobile da rimuovere o staccare in caso di rete... Sì ma poi quante X1 con la rete ci devono essere nel mondo?!!
A parte quello ragazzi se ci pensate non ci sta questa cosa.. La rete per cosa la si mette? Nella maggiorparte dei casi per i nostri amici animali.. Mettete la rete e poi lasciate la cappelliera??? La togliete Cmq altrimenti il lo lasciate nel bagagliaio chiuso? E se lo lasciate chiuso la rete a cosa serve?meditate gente meditate;-)
La rete è data per la sicurezza del carico più che per gli animali. Con i cani che ho avuto io nel passato quella rete li sarebbe stato come non averla. E' proprio pensata male come cosa: per esempio con la serie 3 sia rete che cappelliera sono estraibili. Normale che quando si usa la rete non serve la cappelliera, con la soluzione della X1 è come dice ste, un monta smonta. Tutto per tornare a dire che il vero problema non sono i 2 cm d'aria ma il meccanismo progettato male nel complesso...
No mi sono spiegato male..... la rete serve per evitare che quando carichi l'auto con bagagli più alti della cappelliera (non per forza si deve caricare fino al cielo dell'auto, anzi, non si deve fare), in caso di frenate o manovre brusche non finiscano nell'abitacolo. Non credo sia vietato caricare oltre la cappelliera, se questo non toglie visibilità.
Giusto ragionamento; pensavo a chi come me non ha mai abbassato la rete divisoria, a me piaceva su. Senza contare che l'operazione di smontaggio della rete su X1 non è immediata........ secondo me chi ce l'ha, i primi 2 mesi la mette e la leva, poi la lascia montata e si limita a togliere la cappelliera in caso di bisogno (tra l'altro grande cavolata dover lasciare la cappelliera a casa per fare un viaggio...).
Ormai ho quasi deciso che la prendo, seguendo le vostre indicazioni. Allora sono sicuro che con i 18 ma senza runflat non ricevo eccessivi colpi quando p.e. passo i dissuasori o i binari come sulla 118 runflat che sbattevo la testa sul tetto come paperino? Firmo il comodato.....
puttanis... speravo molto meglio... non che faccio molta autostrada ma con la serie 1 a 145 faccio 17/18...
si per carità... ma a questo punto mi domando se 24 cavalli in più giustifichino un aumento di consumo del 50% !! siccome devo ancora scegliere ci penso un attimo...
Non prendere il 23!!! I rapporti del cambio non sono appropriati e quindi il consumo è elevato! Rimani sul 177 cv oppure, se non hai fretta, aspetta l'uscita del 184:wink: