Ciao, mi sono iscritto per fare una domanda a chi ha la X1, Premetto che ho letto il forum, ma non trovo esattamente quello che voglio. L'azienda per cui lavoro mi ha proposto come vettura aziendale una X1 23 automatica Futura, cerchi da 18 senza Runflat (li levano appositamente per me), sedili in pelle. E' una ottima opportunità rispetto alle solite vetture aziendali, ma io ho problemi di schiena. La domanda che vi rivolgo (ringraziandovi per le risposte) è: è molto rigida oppure è accettabile, vista anche la posizione un pò rialzata? In passato ho guidati un 118 con assetto sportivo che era rigidissimo e non assorbiva nulla. Butto li, rispetto ad una V50 od una Focus (auto che ultimamente guido) è paragonabile? Ancora grazie a chi mi risponderà. Ciao
Prendila al volo: L'auto e' rigida ma assolutamente non scomoda, nessuna ripercussione delle asperita' alla schiena poi senza rft guidi sul velluto, anzi se fosse piu' frenata in compressione sarebbe ancora meglio. Io con i 19, senza rft e con i sedili sportivi mi tiro tranquillamente 800/1000km tutti d'un fiato e non sono mai arrivato stanco a destinazione, cosa dovuta anche alla facilita' di guida del mezzo, lo sterzo e' meraviglioso e senza rft ancora di piu', l'agilita' non manca nonostante i 1700 kg e il baricentro alto, la posizione di guida e' perfetta, il motore poi e' il massimo. L'unica cosa che devi tenere presente nella scelta sono i consumi un po' altini dovuti alla rapportatura corta delle marce, come dato posso dirti che a 140 in autostrada faccio i 12 a litro ma sono sensibili alle variazioni di passo, variazioni pero' che avvengono molto velocemente. Per la schiena non dovresti avere problemi ma se ti e' possibile mettere il supporto lombare ti consiglio di farlo, come ti consiglio un kit di riparazione delle gomme con compressorino da collegare all'accendisigari. V50 e Focus? V50 senza ombra di dubbio, X1 e V50? X1 senza ombra di dubbio.
Vai sul sicuro!:wink: Non dimenticare, se hai problemi di schiena, il supporto lombare. E' utilissimo!
Se non ha l'assetto sportivo, dovrebbe essere molto meglio della 118 con l'assetto. Forse ti converrebbe provarne una prima (se riesci) così vai sul sicuro. Se dovesse andarti bene prendila è una grande auto...
La mia è una futura con sedili normali in pelle, ho i cerchi da 18' con runflat e provengo da una 3 attiva con sedili sportivi (più o meno la tua situazone di ora): la differenza è enorme, la 3 era rigidissima (a me non dispiaceva), sulla X1 ora per me è come stare in salotto. Se non metti le RF dovrebbe andarti ancora meglio, aggiungi il supporto lombare se puoi, ma vai tranquillo, non avrai problemi.
Io ho l'assetto sportivo, i cerchi da 18 con RF, i sedili sportivi, il supporto lombare e.....non la trovo assolutamente rigida! Anzi.....se devo dirla tutta in curva preferirei minore "imbarcata"! Ovvio il confort ne risente in città ma sull'extraurbano, in autostrada e in montagna è assolutamente un piacere!:wink:
io prima aveva una 118 futura assetti normale (non sportivo) e cerchi da 18 Runflat gommatura mista. Effettivamente era abbastanza dura (d'inverno con le termiche sicuramente meno). Ora ho la X1 cerchi da 18 Runflat e devo dire che mi sembra più morbida della 118, sicuramente ancor di più se togli i Runflat. Vai tranquillo :wink:
Tu intanto prendila poi al limite metti tre cuscini sul sedile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie ragazzi, vi farò sapere. E' una scelta delicata, perchè dovrà durarmi 5 anni come aziendale. Ritengo che BMW faccia macchine superiori però nonostante sia una possibilità ottima (di solito le ns aziendali valgono sui 35 K , questa è una opportunità speciale da 50K - ha anche tetto, sedili riscaldabili, telecamera.. dovuta ad una serie di circostanze) non sono ancora convinto del tutto mi piaccia la X1. Forse la 118 (per quanto eccellente come divertimento) mi ha un pò stancato perchè rigida, piccola e rumorosa ( ripeto- eccellente da guidare ma io comincio ad avere 45 anni) e vedo nella X1 una Serie 1 SUV con gli stessi limiti. Comunque mi avete tranquillizzato sul confort, vi faccio sapere se divento uno dei vostri. Grazie ancora
Se può aiutarti, la X1 più che una serie 1 SUV è una serie 3 un pò più alta, con finiture vicine alla serie 1.
sono passati alcuni mesi da quando ho venduto la serie 1, forse non me la ricordo più tanto bene ma, a parità di futura, con la X1 mi sembra: - stesso identico volante; - stessa plastica inferiore/superiore; - stessa plastica dura palpebra cruscotto; - pressochè stesso computer di bordo (grafica e funzioni); - stessi sedili (stoffa e fattezze); - stessi sedili posteriori; - stessa manopola del cambio; - stesso identico vano portaoggetti; - stesse luci interne; - stesso interruttore luci. però a me piace cosi perchè già mi piaceva la serie 1 :wink:
Beh, il volante è anche lo stesso della serie3,così come palpebra, portaoggetti e luci. Però l'imbottitura dei braccioli sulle portiere e del bracciolo centrale le danno una concezione diversa, così come la plancia un po' più curata. IMHO
vero :wink: c'è una cosa che avrei voluto sulla X1 come sulla 1: sulla soglia di entrata ai sedili posteriori mi pare che sulla X1 non ci sia niente (solo anteriore) mentre sull'altra c'era... :wink: