Ciao a tutti ragazzi il mio problema e' questo: mesi fa , in una conce bmw mi sono fatto installare lo scarico performance con grande soddisfazione. Notai subito pero' che la valvola presente nel tubo di destra rimaneva sempre aperta. L'altro giorno alzando la macchina col gommista ci siamo accorti che il tubicino di collegamento con la marmitta non era mai stato collegato. Oggi sono andato in conce e mi hanno detto che non lo collegano volutamente perche se lo si collega la linea di scarico e' piu chiusa e poi perche il meccanismo di apertura/chiusura della valvola col passare del tempo diventa rumoroso e fastidioso. Mi hanno raccontato le solite c....... o hanno ragione?? ma il fatto che una delle due linee di scarico si possa aprire e chiudere non serviva per rendere meglio ai bassi regimi?? Boh ??? Consigliatemi voi: lo fareste collegare o no ? ciao a tutti.
Sul discorso prestazioni cambia ben poco, e sicuramente non in maniera da te avvertibile. La valvola serva più che altrop er un discorso "rumore", in modo da non essere "fastidiosa" ai bassi giri e/o andature di crocera (oltre a rientrare nei limiti previsti dall'omologazione). La valvola sul finale di scarico la 330i ce l'ha già di serie e proprio per questo scopo
quindi alla fine e' meglio che lo lascio stare cosi scollegato? per vime: tu lo hai montato ? da quanto tempo ? ciao e grazie a tutti.