Salve ragazzi, vorrei chiedere informazioni sull'indicatore GPL della mia BMW Compact. Si tratta di un impianto sequenziale Landi Renzo. L'indicatore del livello di GPL si trova sotto la bocchetta a sinistra del volante ed è costituito da 4 pallini che indicano il livello di GPL e altri 2 pallini, verde e giallo, che segnalano rispettivamente quando l'alimentazione è a GPL o benzina. Bene, fatta questa premessa, quando la luce gialla della benzina e la verde (diventata rossa perché in riserva) del GPL cominciano entrambe a lampeggiare e l'indicatore comincia a suonare, significa che il GPL sta finendo o che è già finito? Perché ho provato a lasciarlo suonare, ma dopo 5 minuti sono passato manualmente a benzina perché non lo sopportavo più Spero di essere stato chiaro! Grazie! :)
Io ce l'ho sulla golf V ma sempre landi, e da come lo descrivi è uguale al mio...praticamente quando l'impianto sente che non c'è più gpl, scatta automaticamente a benzina, però suona così ti avverte che è finito il gas e fà passare manualmente a benzina.