Domanda per chi ha l'assetto M! | BMWpassion forum e blog

Domanda per chi ha l'assetto M!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CgOUCg, 27 Ottobre 2008.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ciao ragazzi! Sono andato in concessionaria a farmi fare il preventivo dell'assetto M per la mia serie 1 ed ho notato che è composto da più parti e nn solo dalle molle:
    -kit postmontaggio m assetto sport: 350 euro;
    -barra stabilizzatora anteriore: 96 euro;
    -barra stabilizzatora posteriore: 70 euro;
    -barra stabi: 102 euro.
    chi ha l'attiva, monta tutti questi pezzi? quindi 3 barre stabilizzatrici in più oltre le molle più rigide?
    bè cmq come prezzo finale diventano 742 euro lordi più ovviamente il montaggio che farei fare al mio mecchanico di fiducia.. come prezzo come vi sembra?
    vi faccio questa domanda, perchè se dovessi prendere un assetto sportivo di un altra marca, nn credo mi diano tutte le barre stabilizzatrici, ma solo le molle no?
     
  2. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
  3. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io ho l'assetto m solo che non so da è composto
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    a me hanno detto che nn si può montare se nn hai già l'assetto sportivo...
     
  5. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    ti hanno detto un' imprecisione se leggi è disponibile in due codici, per vetture con e senza optoinal 704 o 226 (assetto Msport o assetto sportivo)

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2008
  6. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Moolto interessante! Allora in bmw si sono sbagliati! Sapete dirmi anche il prezzo del kit performance completo di barre stabilizzatrici? (33 50 2 147 604)
     
  7. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    ti mando un pvt

    a me il kit è appena arrivato a casa:wink:
     
  8. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    mi daresti il prezzo anche a me pietro?
     
  9. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    ti indico in pvt dove l'ho preso io:wink:
     
  10. sasasassy

    sasasassy Aspirante Pilota

    44
    0
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    waiting.........
    potrei saperlo anch'io ?:redface:
    io però l'ho ordinata gia con assetto m
    quindi?
    delucidatemi vi prego!!!:-k
     
  11. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    anche la mia 123d ha l'assetto M, quindi dovresti prendere il kit performance per chi ha già l'assetto Msport, al kit vanno aggiunte le molle Performance contraddistinte dal colore giallo, dopo se volete posto le foto del kit che mi è arrivato stamattina

    qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142840 ci sono info utili.

    mando un pvt anche a te
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2008
  12. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    quindi per meglio comprendere:
    tra una eletta ed una attiva o pack m, l'assetto differisce solo per molle ed ammortizzatori o cambiano anche le barre stabilizzatrici?
     
  13. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    anche le barre
     
  14. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Quindi M o Performance?
    Sulla mia ho l'M e lo trovo l'ideale per uso stradale. Assorbe ancora bene le asperità ed è qul piatto che basta.
    Il Performance irrigidisce ancora molto? Non vorrei che si sacrificasse il confort oppure fosse adatto ad utilizzo molto sportivo e in pista.
    Personalmente, non andando in pista, non ho l'esigenza di andare oltre.....e lM mi sembra già vicino al limite....quindi occhio!
    Considerate sempre l'utilizzo del mezzo, su strada non è sempre meglio un assetto più rigido.....
    E questo lo dico avendo subito tolto le gomme R. F. e messo gomme normali che migliorano molto in fatto di assorbimento, saltellamento ecc.....
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    secondo me l'm in città basta e avanza
     
  16. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ecco secondo me cosa sbagliata cambiare le gomme con delle non runflat! ogni tipo di assetto in bmw è proprio studiato per l'utilizzo di tali gomme! detto ciò potevi anche evitare di mettere l'assetto M se pensavi di più al confort!#-o
     
  17. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    invece devo contraddirti:wink:
    e ti parlo per esperienza. L'assetto non ha nulla a che vedere con le gomme. Il top è assetto (quello che vuoi) e gomme non rft..
    Non è solo una questione di confort ma proprio di guidabilità.
    Io appena riesco levo qste maledette rft..
     
  18. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8

    Non c'entra na mazza! Le RF sono delle merde, non assorbono sono rigidissime e la macchina saltella. Non è solo un discorso di confort ma di guidabilità.

    Mi piacciono gli asseti ben "frenati" per qusto l'ho presa M e ti assicuro che con le gomme normali la guidabilità / sincerità del mezzo / piacere di guida ((e anche il confort alle alte velocità (parlo di alte velocità di lavoro degli ammortizzatori, leggi piccole asperità violente migliora))
    Quindi a parità di assetto viaggi molto meglio con delle gomme normali rispetto alla RF.

    Discorso diverso poi esasperare l'assetto per un uso stradale, spesso si peggiora. (in pista ci vado con una Lotus Elise...:-)).
    Quindi la riflessione / domanda era solo se sia una buona cosa mettere il Performance per un uso stradale.....a maggior ragione se si hanno le RF
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2008
  19. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    guarda ti avrei dato ragione quando avevo le euphoria! da quando ho messo le Pzero runflat l'assetto è perfetto! ho aggiunto anche la barra duomi all'anteriore e il confort non è per nulla peggiorato! conduzione in curva meravigliosa, assorbimento asperita nettamente migliorato rispetto alle euphoria e sullo stretto e molto reattiva!
     
  20. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ma pensi davvero che progettino una macchian per venderla con le gomme runflat e non tarino gli ammortizzatori per essere utilizzate con questo tipo di gomme?:-k
     

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