Domanda hot x elettrauto: Montare 2 stereo su stesse casse in bmw | BMWpassion forum e blog

Domanda hot x elettrauto: Montare 2 stereo su stesse casse in bmw

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da kevin84, 29 Dicembre 2010.

1. kevin84

kevin84 Kartista

57
    0
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    Ragazzi ho un dubbio amletico. Ho chiesto ovunque non sanno dirmi nulla. Forse solo voi potete aiutarmi.

Allora, nella mia serie 1 ho stereo business cioè cosi:

E' la fessura dove si inseriscono i cd, sotto il controllo dell'aria condizionata. bene quello è il mio attule stereo...

Devo montare un mio stereo singolo din, ovvero l'ho gia montato, ma il problema mio principale e non togliere il suo... anche perche non potrei farlo. Se tolgo quell'unita, non mi funziona piu niente in macchina perche sia idrive sia sensori di parcheggio e tutto funziona se è collegato lo stereo suo.

Per far funzionare il single din che ho montato, ho escluso i finali dello stereo suo e collegato all'altro lasciando invariati tutti gli altri cavi che arrivano alla prima unita (alimentazione, fibra ottica etc...)

Adesso giustamente succede però che la visualizzazione dei sensori di parcheggio ce l'ho, ma non c'è piu l'audio perche i finali li ho collegati sullo stereo single din...

DOMANDA DA 10000000 di euro......

Posso lasciare i finali collegati normalmente al suo stereo e sugli stessi fili collegare i finali del secondo stereo. Ovviamente per sentire l'uno correttamente devo tenere spento l'altro, ma in questo modo risolvo o brucio tutto ??? Come devo fare a far funzionare li audio di tutti e due ?

HELPPP

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    collega un piccolo altoparlante al vecchio stereo e stop

li hai solo posteriori o anche davanti i sensori?

se li hai solo dietro puoi lasciare gli AP posteriori collegati allo stereo di serie solo per i sensori

per sentire bene il posteriore si esclude....quindi

ora la domanda da un milone, non lo so'

sicuro che se per caso ti sbagli e li accendi entrambi bruci tutto

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2010
  3. kevin84

kevin84 Kartista

57
    0
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    Grazie della risposta :-) effettivam non ci avevo pensato a mettere quelli dietro con uno stereo quelli avanti con l'altro. Si, ma non mi piace cosiiiiiiiii :-(

Avevo montato un piccolo altoparlante direttamente sullo stereo originale, cosi pensavo di risolvere, e invece nisba... serve attaccare cmq 4 casse, perche l'audio fra sensori e segnalazioni varie viene distribuito su tutti e 4 i finali dello stereo. Se attacco un solo altoparlante ad un finale solo capace che becco o solo segnalazioni o solo una parte dei sensori... cioè la fascia verde o la fascia gialla o quella rossa.... l'hanno studiata bene :-)

tagliando la testa al toro dovrei far monytare altre 4 casse... per lo stereo suo, o quello nuovo... ma possibile non ci sia un qualche accrocchio che permetta perlomeno di non bruciare i finali se si attivano ambedue li stereo... bho... :-D

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    allora per sentire bene le casse posteriori non si usano, in quanto rovinano la scena sonora, tu quando ascolti qualcuno ti giri di spalle? ad un concerto ti giri di spalle?

negli impianti seri si amplifica solo l'anteriore, anche il kit alpine amplifica solo l'anteriore...

bene allora usa tranquillamente le posteriori solo per i sensori, poi ne aggiungi due piccole o sotto il cruscotto o sotto i sedili (potresti usare i medi delle porte di serie e prendere i medi HK da ebay.de) per i sensori anteriori, e usa le sue davanti per l'audio

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina