ciao a tutti ho preso da pochi gg una 120d con fari allo bixeno originali. Il faro come noto ha 2 proiettori circondati dagli angel eye, uno interno e l'altro più esterno. Ho notato che sia la luce anabbagliante che quella abbagliante sono sulla lampada esterna. Allora mi chiedo le luci della lampada interna cosa sono?
Quella lampada serve per le bmw che hanno i fari "intelligenti" (scusa ma non ricordo il nome /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) che ruotano quando sterzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi spiego meglio ecco una foto il faro presenta 2 anelli quello di sinistra con l'anabbagliante e abbagliante. Mentre quello di destra ho notato che ha delle lampadine alogene ma non capisco come e quando si accendono.
allora la boccia più grande è quello dello xenon e fin li ci siamo la seconda ha una lampadina che serve per alimentare i cerchietti intorno ai fari, nel caso in cui tu abbia anche il sitema alc quando sterzi si accende anche la seconda boccia
Ti confermo che l'interno non si accende. E' riservato alle auto con fari adattivi, che si accendono quando curvi. Non ho ben capito se al suo interno, o nelle vicinanze, è alloggiata la lampada per gli AE.
Il proiettore interno contiene una lampada h8 35w che fa illuminare gli angel, tramite dei condotti in vetro la luce viene trasportata e area il cerchio luminoso. I fari con alc hanno un ulteriore lampada h7 posizionata in modo verticale e si accende solo quando giri lo sterzo.
sono d'accordo sul fatto che non funzioni dato che non ho i fari adattativi. Ma allora non capisco cosa ci sia a fare internamente una lampadina che non funzionerà mai
La lampada h8 che vedi all interno funziona e come, serve x accendere gli angel. Infatti se provi a toglierla vedrai che gli angel non si accendono.