Domanda da ignorante su pressione del motore interna. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domanda da ignorante su pressione del motore interna.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coals, 5 Settembre 2013.

  1. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Salve... ma se apro il tappo motore (quello per il rabbocco olio) un minimo di pressione interna ci deve essere giusto?
    Mi è venuto questo dubbio prima camminando, cmq se giro e provo ad estrarlo incominciano ad uscire goccioline d'olio spinte dalla pressione interna e si sente un pò soffiare.
    Mi dite se è normale... :)
    Poi nella nostra la catena passa proprio li davanti ha più possibilità di schizzare ovunque l'olio, in altre magari senti solo rumore.

    PS
    il dubbio è dovuto alla valvola del ricircolo vapori olio.... se funziona correttamente o no.

    grazie mille!!! ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2013
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Che io sappia, se soffia vuol dire che le fasce dei pistoni sono ben consumate.
     
  3. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Domanda da ignorante su pressione del motore interna.

    Dovrebbe essere tutto normale comunque puoi verificare estraendo il filtro ricircolo vapori pulirla e vedere se la valvola e' sporca o incrostata...se hai il filtro in spugnetta metti il decantazione e ti passa ogni paura...comunque e' normale k schizzi se togli il tappo, e se aprì un minimo la pressione olio scende..

    Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina