Ragazzi, se n'è già parlato abbastanza, ma la discussione era vecchia e io mi son posto un nuovo dubbio. Ecco la spiegazione di questa nuova discussione. Domanda: Su una serie 1 con kit M e di conseguenza assetto M, mi chiedevo se si potevano trarre maggiori benefici nella guida sportiva, non tanto dall'adozione (al prezzo di 1400€, che non sono spiccioli..) dell'assetto performance, quanto invece dall'adozione delle sole molle performance (-10mm) e barre antirollio maggiorate ant e post (prodotte da eibach e h&r). (Mi pare d'aver letto che una modifica simile l'abbia fatta Kompey sulla 135i, ma non ho trovato le sue impressioni...) La modifica avrebbe un costo minore rispetto all'intero kit performance (800/900€) e diminuendo drasticamente il rollio della vettura senza peggiorare ulteriormente il confort di marcia... Che ne dite? Ringrazio in anticipo chi risp.
Avere un po' di rollio su una auto come la nostra penso che male non faccia... Soprattutto al posteriore... Io andrei di Bilstein B8 con molle ribassate o B12 (kit già pronto)... o se vuoi rimanere in BMW assetto performance (1200 euro credo) Poi a cambiare l'antirollio posteriore spendi una barca di soldi solo a smontarla e montarla...