domanda assetto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luccicanza, 9 Gennaio 2009.

1. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ragazzi, se n'è già parlato abbastanza, ma la discussione era vecchia e io mi son posto un nuovo dubbio. Ecco la spiegazione di questa nuova discussione.

Domanda:
    Su una serie 1 con kit M e di conseguenza assetto M, mi chiedevo se si potevano trarre maggiori benefici nella guida sportiva, non tanto dall'adozione (al prezzo di 1400€, che non sono spiccioli..) dell'assetto performance, quanto invece dall'adozione delle sole molle performance (-10mm) e barre antirollio maggiorate ant e post (prodotte da eibach e h&r). (Mi pare d'aver letto che una modifica simile l'abbia fatta Kompey sulla 135i, ma non ho trovato le sue impressioni...)
    La modifica avrebbe un costo minore rispetto all'intero kit performance (800/900€) e diminuendo drasticamente il rollio della vettura senza peggiorare ulteriormente il confort di marcia...

Che ne dite?:-k:-k:-k

Ringrazio in anticipo chi risp.

2. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Avere un po' di rollio su una auto come la nostra penso che male non faccia... Soprattutto al posteriore...

Io andrei di Bilstein B8 con molle ribassate o B12 (kit già pronto)... o se vuoi rimanere in BMW assetto performance (1200 euro credo)

Poi a cambiare l'antirollio posteriore spendi una barca di soldi solo a smontarla e montarla...

Condividi questa Pagina