Domanda ai possessori di Z4 | BMWpassion forum e blog

Domanda ai possessori di Z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da BlackThunder, 3 Luglio 2004.

1. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Sto pensando di cambiare la mia 318CI, e stavo valutando proprio ad una Z4.
    La versione che fa per me è la 2.2i.
    Stavo facendo una configurazione online, quando mi sono imbattuto nell'optional "assetto M", qualcuno di voi lo ha preso? che differenza c'è dall'asstetto normale?
    Per ora è solo un'idea... ma ho volglia di cambiare.
    Ho dato un'occhiata anche alla SLK 200, ma per ora preferisco la Z4.
    Parlatemi un pò delle vostre Z4, e di come vi trovate con lei.
    Grazie

2. icenera

icenera Direttore Corse

2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Black, se vendi la tua fai un fischio...

3. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Re: Domanda ai possessori di Z4

ciao

se vuoi un consiglio prendi la 2.5i... gli optional costano meno ed è un altro guidare :biggrin:

l'assetto M include l'assetto sportivo ... e il differenziale autobloccante elettronico (non meccanico)

ciao :cool:

4. giacomastro

giacomastro Secondo Pilota

706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Che dirti per me è un'ottima macchina che da molte soddisfazioni a livello di guida grazie ad un ottimo bilanciamento..
    A livello di finiture, come ho già detto molte volte, non è al top ma in ogni caso non ci si lamenta..

L'assetto M è ottimo e abbassa leggermente la macchina rendendola + aggressiva alla vista..
    Per quanto riguarda il differenziale a me hanno detto che nelle versioni italiane non c'è ed è disponibile solo in germania (sarà vero?)

Per quanto riguarda il motore sai tu quali sono le tue esigenze quindi non ti consiglio nulla..

L'unica cosa che ti dico è btta via qualche euro per mettere i cerchi da 18" che cambiano completamente sia la tenuta che l'estetica.

5. Z4SteveZ4

Z4SteveZ4 Collaudatore

356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Black veramente te lo volevo dire io che ti stavi appassionando troppo di Z4......eri sempre in questa sez. del forum :lol:
    Saresti un grande acquisto per noi :razz:
    Dai che aspetti prendila!!!!!!
    Ti posso dire che provengo da un esperienza triennale con un Audi TT 180cv e l'esperienza di guida,la sicurezza,la stabilità della Z4 non me l'ha mai data!!!!Come motore e telaio è superiore a ogni altra roadster dello stesso segmento....La mercedes SLK lasciala stare....la 200 non cammina un cavolo e poi a me non piace assolutamente e costa un pacco di soldi....con gli stessi eurini ti ci compri una Z4 3.0i :lol: ....
    La 2.2i lasciala perdere io ti consiglio la 3.0i ma anche la 2.5i va alla grande!!!!!!
    I cerchi da 18" sono tassativi :mrgreen:
    FORZA BLACK TI :BIG: ASPETTIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6. Ivanzeta

Ivanzeta Kartista

135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    Io ho preso il 2.5 e dopo aver provato un 2.2 di un ragazzo sono rimasto "deluso" dal mio motore(pensavo che camminasse molto d+ in confronto al 2.2),la differenza di prestazioni è veramente minima ma il prezzo è decisamente + alto!!!Abbiamo imbastito una "garetta" e la mia ha vinto di mezza macchina in un tragitto di circa 500 metri.

Concordo x i cerchi da 18.

7. Supernova

Supernova Secondo Pilota

781
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Onesto: sono felice della mia makkina, ma se potessi tornerei indietro e restando in casa bmw prenderei un cabrio. Credevo ke potesse essere trascurabile la cosa...ma se la userai come prima ed unica auto....2 posti sekki sono una profonda limitazione....ecco se fai come Luca ke ha anke una A3 allora ok, ma se sarà la tua unica auto....io sconsiglio, poi è kiaro ke dipende sempre dalle tue esigenze....io pur essendo 23enne e nn avendo famiglia rimpiango i posti posteriori ed in generale una migliore abitabilità, cose ke insomma vengono offerte da un cabrio. Il mio consiglio è: nuova serie 3 cabrio appena esce, tanto + ke fra 1 annetto penso ke la Z4 subirà un aggiornamento dei propulsori (con l'avvento dei nuovi 6 cilindri d cui si è già parlato), comesuccesse per i 330d restyling, ke passarono dal 184 al 204 cv, e quindi considerando anke i tempi d attesa nel giro d pokissimi mesi t troveresti già con una makkina con motore superato.

8. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    E' proprio il fatto di avere due posti secchi che mi ha frenato fin ora, anche se per dire la verità i posti dietro li uso pochissimo, due o tre volte l'anno.
    Normalmente viaggio in due o da solo.
    Si parla di un aggiornamento di motore anche per il 2.2 e il 2.5, sono di recente costruzione....
    Per i cerchi da 18", lo so che sono belli, ma ho paura che per le vie di viterbo, piene di buche, sarebbero un problema.
    Per ora è tutto in fase teorica, ma datemi qualche consiglio sugli optional indispensabili (regolatevi, non ho soldi da buttare)
    Grazie

9. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    per gli optional... senza esagerare:

assetto M
    xenon
    frangivento
    frecce bianche
    scarichi cromati

circa 1600 euro di optional

possono bastare... se ti accontenti :biggrin: e chi si accontenta gode :lol: :evil: :exclaim:

10. giacomastro

706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Indispensable direi il frangivento...

11. Ivanzeta

Ivanzeta Kartista

135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    Purtroppo io non ce l'ho il frangivento,sapete se x caso si può far mettere o se si trova aftermarket,il prezzo???Grazie

12. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ci sono due tipi di frangivento

uno costa 150 euro circa

l'altro supera i 400 euro

:biggrin:

scegli te :lol:

13. Ivanzeta

Ivanzeta Kartista

135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    E che differenza c'è???Grazie Luca

14. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    quello più economico si installa come un preservativo sui rollbar :eek: :eek: :eek: (nascondendo appunto i rollbar)

quello più costoso si installa con delle guide laterali sul rollbar...

entrambi non sono fissi, possono essere rimossi

ovviamente molto più bello e meno posticcio quello più costoso... funge anche meglio da quanto ho letto :biggrin:

15. Ivanzeta

Ivanzeta Kartista

135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    Ok grazie...non so perchè ma ci avrei scommesso che quello + costoso era il migliore :mrgreen:

16. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :lol:

17. giacomastro

706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Anche con il frangivento le turbolenze sono lievi ma si fanno sentire...

Il migliore che veramente non fa passare nulla è quello delle mercedes e anche quello della barchetta fiat.

18. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    aggiungo quello della porsche boxster :cool:

19. giacomastro

706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Che tra l'altro è molto simile a quello Z4 ma evidentemente studiato meglio...

20. DiegoZ

DiegoZ Aspirante Pilota

23
    0
    29 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring (E91)
    Confermo... il frangivento non funziona per niente... almeno io ho quello in tela che va posizionato sopra i rollbar... oltre a minare l'estetica (sigh sigh) non è per niente efficace.

Inoltre la mia ha gli interni beige; con quel frangivento NERO uff... non centra niente il colore!!! :-P

Condividi questa Pagina