Domanda acquisto fari xenon | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Domanda acquisto fari xenon

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da giando11, 1 Marzo 2009.

1. Zibra89

Zibra89 Amministratore Delegato BMW

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    ritirata ieri sera la macchina con xeno montati senza sostituire moduli ne niente. funzionano alla perfezione e non danno errori al cb :D

2. the_world

the_world Direttore Corse

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Dicci dicci, come hai fatto fare il montaggio?
    Solo fanali originali xeno? Con centralina?

O non originali?

Dai su su, informa noi poveri possessori delle alogene.. :mrgreen:

3. giando11

giando11 Collaudatore

281
    16
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
    Si si facci sapere tutto:mrgreen:

4. Zibra89

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    allora ragazzi la verità è che io ho speso 800 euro piu o meno e mi hanno montato tutto loro :D
    cmq i fari sono originali bmw con 2 centraline valeo originali(ovviamente le 2 lampade anche) ho aperto il cofano stamattina e ho notato che sopra al coprimotore(fissato al pezzo dove poggiano i tergi anteriori x farmi capire) passa un tubo con cdei cavi.. prima nn l avevo notato x cui mi sa che è un aggiunta x i fari...
    cmq mi hanno detto che lo hanno fatto dannare e ci ha messo 7 ore di lavoro. però alla fine si regolano con rotellina, non danno il minimo problema con il computer di bordo e anche quando entra lo start stop funziona tutto correttamente.
    cmq ieri era buio oggi se faccio in tempo fotizzo...
    la morale è che 3mila e passa euro in bmw no. ma un mille euro abbondando come ho fatto io secondo me ne vale la pena. è un altra guida con quella luce davvero.stupendi!

5. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    hanno fatto esattamente la stessa cosa che ho fatto io da solo;)

6. Zibra89

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    bravi tutti e 2 allora =D>=D>=D>
    io in 7 ore stavo ancora tirando giu il paraurti:rolleyes:

7. el.mac

el.mac Kartista

84
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d --> 123d
    Ciao ragazzi, mi inserisco qui in quanto prossimo possessore di 1er ahimè senza i beneamati fari allo xeno...

In concessionario me li montano per 2.400,00 euro (grazie e arrivederci).

Ho cercato un po' qui sul forum delle notizie sul montaggio after.
    Zibra, mi potresti indicare da chi te li sei fatti montare ???
    Grazie mille, sono di Milano e tutto sommato per 800/1000 euro ci potrei fare un pensierino.

Ma a livello di garabzia ufficiale bmw poi ci sono problemi ???
    Grazie,
    Marco

8. Zibra89

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    guarda ti mando un pm.

9. the_world

the_world Direttore Corse

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Zibraaaa! Dai dimmi qualcosina pure a me! Son soprattutto interessato a sapere DOVE hai acquistato i maGGici fanali..! ;)

Per la manodopera penso di esser in grado.. Le robe elettoniche mi son sempre piaciute.. :D

10. Z4 Mau

Z4 Mau Kartista

166
    2
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    275
    Q7 4.2 FSI, X3 2.0d
    Ciao Ragazzi,
    vedo che siete tutti dei super maghi e riuscite sempre anche nelle missioni più impossibili.
    Ho una 120D - 177Hp ed avrei trovato una coppia di fari Bi-xeno Dynamic PN 63.11.7181281.03 (sx) e 63.11.7181282.03 (dx) senza centraline e lampade.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta sui pezzi che dovrei acquistare e dove potrei montarli ??
    Grazie per il vs. prezioso aiuto

11. Zibra89

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    non prendere i dinamici tanto non funzioneranno mai in post montaggio... prendi quelli normali ;)
    li paghi meno e vanno uguali...
    x centraline e lampade su ebay è la cosa migliore...in bmw costano una fucilata...
    su e bay 60 euro 2 lampade e 100 euro a centralina...

12. 24mike89

24mike89 Aspirante Pilota

4
    0
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d (e87)
    Salve ragazzi, mi presento mi kiamo mike e ho un 120d con fari alogeni e sto per acquistare dei fari xenon vuoti, ma volevo farvi una domanda.
    Nei fari manca anche l'adattatore per montare la lampadina degli angel, volevo dei consigli su come posso fare, per montarle.
    grazie mille

13. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

cioè hai acquistato i fari in cui ci andrebbe il kit xenon originale ?

14. 24mike89

24mike89 Aspirante Pilota

4
    0
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d (e87)
    Si in pratica, sto per acquistare dei fari vuoti, e vogli adattarci un kit xenon aftermarket, ma credo che nei fari manca anke il portalampada degli angel.

15. ciccio_pasticcio

ciccio_pasticcio Kartista

92
    3
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -1
    bmw serie 1 118d
    ragazzi se acquistate i fari vuoti xeno originali e volete montarli sotto il serie 1 scordatevci di adattare kit aftermarkettranne se trovate uina centralina d1s a 35 watt e dovrete apportare modifiche dietro il faro ma dovrete fare lo stesso i cablaggi e apportare le giuste modifiche.,......nn esistono kit d1s da 55 watt quindi l'errore ve lo darà lo stesso..l'unica soluzione e comprare fari centraline e lampade e apportare le varie modifiche che son davvero difficili x chi nn capisce un tubo di elettronica...anche portando gli schemi dall'elettrauto e difficile che ci perda la testa....xro vi garantisco che si puo fare.......io li ho messi e anche i dinamick:):wink:x chi ha bisogno di consigli mi contattasse :) son qui x aiutare il prossimo:)

16. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ma rieccoti, ciao zenit ops volevo dire tuttoxeno ops volevo dire michele ops volevo dire paolo turbo...:mrgreen:
    sei pieno di vite te eh....:wink:
    comunque basta un kit da 35w come l'originale, perche vuoi mettere un kit da 55w?

17. cucciolo1er

cucciolo1er Secondo Pilota

531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    Io ho trovato questo non so se è giusto voi che dite??
    MATERIALE NECESSARIO:
    1. coppia fanali allo xeno originali
    2. 2 relè da 30 A …………………………………………………………. 6 euro
    3. 2 resistenze da 22 ohm 25 o 50 watt (codice RS 158-345)……………... 5,50 euro
    4. 2 spine bmw 61138373332 (AMP) ……………………………………... 3,19 euro
    5. 4 boccole bmw con filo 61130007256 …………………………………… 4,66 euro
    6. 2 fastom femmina da 2,5 mm di larghezza ………………………………. irrisorio
    7. fastom e capicorda normali……………………………………………….. irrisorio
    8. stagnatore e stagno

N.B.: i colori dei cavi si riferiscono alla parte destra, perciò vi consigli di partire da qui.

PRIMO PASSO :
    Avendo i fanali xeno in mano si può decidere di ponticellare dall’interno i fili che sevono per
    ottenere il bixeno con l’abbagliante. Battere con un pezzetto di legno o con un cacciavite piatto
    verso l’interno del faro per sfilare in connettore e ponticellare i PIN 5 e 6.
    Si potrebbe ottenere lo stesso risultato ponticellando dal connettore dell’auto però c’è da
    aggiungere un fastom nel foro in corrispondenza PIN 6.

SECONDO PASSO: ​

Collegare l’AMP per gli angels eyes ai cavi originali dell’auto rispettivamente alla massa (filo
    marron) e al positivo (filo nero/blu).

TERZO PASSO:
    Aggiungere una massa al connettore originale per lo xeno al PIN 4 utilizzando un fastom femmina
    da 2,5 mm (incollarlo in sede) e metterlo a massa dove si preferisce, tanto ci sono bulloni ovunque.
    Si consiglia di carteggiare la vernice in modo che ci sia una buona conduttività.

QUARTO PASSO:
    Costruire un kit relè in modo che il fanale xeno venga alimentato direttamente dal positivo che è
    posto nell’anteriore a destra (dove c’è un tappo rosso) seguendo lo schema allegato.

Qui c’è da tagliare il cavo originale giallo/blu ma non ci sono alternative se non poco funzionali. ​

Personalmente ho trovato in commercio un relè col fusibile integrato sopra molto carino a 6 euro
    invece le resistenze le cerchi in un negozio di elettronica se vuoi l'adoperi da 50 watt come le mie (vanno bene anche da 10 ohm).
    Cosa servono le resistenze?!???!!!? Ovvio, servono per ingannare il computer di bordo
    altrimenti oltre che a farti l’effetto strobo ai tuoi nuovi xeno, rovinandoveli, ti segnala sempre
    una avaria all’impianto!!!!!

QUINTO PASSO: ​

Accendi il motore e accendi i tuoi nuovi xeno!

RACCOMANDAZIONI:
    Stagnare bene sempre tutte le nuove connessioni, utilizzate nastro isolante di qualità, non
    connettete a caso senza ragionare nel perché delle cose. Danni non se ne fanno ma attenzione
    sempre!
    Se qualcuno avesse bisogno di ulteriori informazioni io alla sera posso aiutarvi, ci mettiamo
    d’accordo e vi do il mio numero di cellulare.
    Non sono responsabile di danni da voi provocati, questa è una guida che serve per tutti.

AGGIORNAMENTO SCHEMA PER EVITARE CHE LA SPIA ANOMALIA FARI SI ACCENDA
    ANCHE CON I FARI SPENTI:

18. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Qualcuno mi sa dire se le ballast LAD5G vanno bene per i bixeno?

19. Zibra89

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    si vanno bene!

20. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Sicuro al 100%? poi quando le ho comprate e non vanno bene ti picchio!!! :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina