buongiorno! una semplice curiosita'........se qualcuno lo ha gia' fatto! ma nella 320 cd 150 cv, con la sola modifica dei parametri della eprom.... a quanto si puo' arrivare come potenza????? senza compromettere il motore ovviamente.. grazie..
direi tranquillamente 190 cv tranquilli tranquilli! C'e' chi con un modulo aggiuntivo ha fatto anche qualcosa di piu'!
In generale sui turbodiesel facendo un lavoro sensato dovresti guadagnare il 20%. Quindi 150+20%=180. Certo puoi andare oltre ma a tuo rischio
secondo me si, il problema maggiore e' il turbo... ma come ha detto coupe' sui 180 cv vai abbastanza sicuro (naturalmente io farei 190cv...)
Una modifica che porta il 150cv Bmw a 190 e oltre secondo me fa paura al differenziale + del resto, la coppia diventa molto cattiva.
siete sicuri che il differenziale sia diverso da quello della 3.0d, io non tanto... Qualcuno controlli sull'etk!
mi sembra di capire che il problema sta tutto sul fatto che il differenziale non sopporterebbe la coppia........ ma se il differenziale fosse quello della 330....il gioco sarebbe fatto!!! giusto?
Il cambio è quello del 3.0d da 186cv, il differenziale dovrebbe pure essere quello. Peccato che già sul 3.0d dava parecchi problemi. Quindi 180 la soglia massima. Io ero a 191cv, a banco alla ruota, ma ho fatto abbassare la taratura. Ora dovrei essere sui 180. Ma la mia è una centralina aggiuntiva. La eprom imho non si tocca, e per fortuna non l'ho mai toccata, addio garanzia. ciaooooo
gaeel, visto che sei della zona, hai mai sentito parlare di MOTOR GEST di Rosa', fanno modifiche sulle centraline turbodiesel....
Gli unici a cui mi fiderei lasciare la mia centralina sono: Romeo Ferraris di Milano, Alosa di Firenze, e non perchè sono in zona, ma perchè sono un istituzione sulle centraline BMW I Fratelli Galletto di Montegrotto, Padova. Gli altri su centraline BMW sono dei principianti. Ecco i loro siti: http://www.galletto-flli.com/ http://www.alosateam.com/ http://www.romeoferraris.com/
Gaeel ti ricordi chi ti parlò dei Fratelli Galletto? :wink: E ricordo che li avevi paragonati a peppino u rimappatore... Ciao
Ciao Gian, in effetti nn li conoscevo, poi ho preso contatto con loro e devo dire che in merito di elettronica sono in pochi cpaci come loro. :) IMHO sono i migliori, far i tre che ho elencato. Gli altri sono meglio per quanto riguarda preparazioni anche extra centralina. Bada... su BMW diesel Common Rail con EDC 16. ciaooooo