Questo è un argomento trattato da anni sul Passion (senza soluzione: c'è chi è stato costretto addirittura a vendere l'auto) così come la non perfetta visualizzazione a 360 gradi del cruscotto e il problema di cattiva insonorizzazione dei passaruota anteriori con evidenti "colpi" del gruppo ammortizzatori nel caso di presenza di buche/dossi
quelli della restyling non sono a ciambella...ma il problema rimane irrisolto a quanto vedo. ho visto qualche interno in pelle con sedili sportivi estensibili su qualche sito oltre ad essere carissimi hanno la regolazione elettrica che la mia non ha, quindi a me non servono ! altra considerazione non da pco conto ammesso che li trovo ad un prezzo accessibile...non e' assicurato al 100% la risoluzione del problema....penso che appena posso andro' dalla mia amica a frosinone a cercare una soluzione risolutiva che non m dissangui !!! come si si muove so decine di carte da 100 che svolazzano sul atri problemi...tipo ammortizzatori servono gli ammortizzatori elettronici, sulla rumorosita' passaruota non ne ho, x il cruscotto c'e' la solizione almeno x me che so 190 cm in arrognamento, abbassare un po' il volante e regolarlo verso di se....ma non mi trovo cosi'....oppure mettere il volante M e non e' una cosa super impegnativa economicamente quest' ultima ( sui 700 euro si trovano nuovi di pacca)
Gli sportivi ci sono anche manuali; l'unica regolazione elettrica, se li prendi manuali, è quella lombare e dei fianchetti come aveva la E84
I fianchetti elettrici ci sono solo sugli sportivi siano essi manuali o elettrici (di serie) mentre il lombare (elettrico) lo puoi avere anche con i sedili normali (anche con regolazione manuale) come optional
Comunque più passa il tempo e leggo dei problemi della posizione di guida, più mi convinco che questa X1 prediliga guidatori bassi, o comunque non bersaglieri da 1.90 come 66ruote. Il fatto che il sedile sia corto sulla seduta penso che peggiori all'aumentare dell'altezza, e la stessa cosa mi sembra che valga per i problemi di visualizzazione del cruscotto. Io penso di essere proprio ai limiti massimi del fisico ideale, visto che sono 173, ma già col cruscotto ho dovuto faticare tantissimo. Penso che chi sia alto 170 o magari meno riesca a calzare abbastanza bene nella X1. Mentre per i sedili a ciambella, oltre alla seduta corta, sembra proprio la sagoma a dare fastidio. Io invece nel tempo sono ok con la seduta, ma ho qualche perplessità sullo schienale. Ho le spalle abbastanza larghe, e alla lunga la forma della spalliera mi dà un po' di fastidio. Nulla di insopportabile, doloroso, o che costringa alla sosta, però è un disagio che ho. È proprio piccolino tutto il sedile, e dove sei un po' più abbondante te, è lì che ti punisce. Penso che con gli sportivi, con lo schienale, possa anche essere peggio.
Ah sì? Non lo sapevo, sarebbero da provare. Certo non è una cosa che mi infastidisce a tal punto che ci spenderei molti soldi vicino.
Ciao, pofresti darci info con quale sedile hai sostituito? Bmw o aftermarket? Spesa dell operazione? Oltre cambio sedile credo sia necessario configurazione e collegamento airbag ecc..
Io non ho risolto, giro da un anno con un cuscino di quelli a cuneo sotto al culo, bruttissimo a vedere. Ho proposto la modifica al sedile come fatto da happy al mio tappezziere, ma non mi da garanzie ed e' un po scettico sulla riuscita, e soprattutto sul modificare un sedile originale (in caso di rivendita). Inoltre a differenza del sedile serie 1 che e' libero sui lati, quello AT ha delle scocche plasticose che non permettono l'allargamento.. per fortuna io faccio pochi km, casa lavoro e qualche gita fuori porta con famiglia..se no credo avrei gia cambiato auto. Per la limitata visuale anteriore e' vero, gia rischiato di metter sotto ciclisti in attraversamento.. invece non riscontro gli altri difetti.
Vero. Anche su Mercedes avevo la funzione lomabre elettrica. Mi credi se ti dico che l'ho usata una sola volta? Dopo 6 ore di autostrada son sceso piegato in due (all'indietro). Credo che tutto dipenda dalla nostra struttura, e soprattutto postura. Come dormire su un materasso a molle su rete a molle o su un materasso in lattice su doghe in legno. Sembra strano, ma io dormo meglio sul primo, pero in auto devo avere il supporto allungabile sulle gambe che, rilassate, vanno a stressare meno la zona lombosacrale. Tutto IMHO, naturalmente. P.s. non ho mai capito perché solo il pacchetto sedili elettrici prevedeva, sin dai tempi della mia vecchia amatissima e34, l'inclinazione automatica dello specchietto laterale destro in retromarcia. Troppo indispensabile!
Spesa totale € 300. Sedile dallo sfasciacarrozze, poi c'ha pensato il carrozziere a configurare il tutto. Non chiedermi come, perché sono totalmente ignorante in materia. Su e91, altro grande amore espatriato verso est...
Bisogna vedere se da un demolitore si trova un sedile per F48 e a che prezzo! Speravo in una soluzione più semplice!
se ho ben capito il tuo commento ...... l'inclinazione automatica specchietto destro in retromarcia è presente anche senza pacchetto sedili elettrici
Ma cavolo mi inizio a preoccupare Sono alto 190 e peso 110 kg sono un bel ragazzone Io ho quelli di serie come sedili
Non è così: l'inclinazione dello specchietto dx in retro è una funzione legata agli specchietti elettrici e ripiegabili e non ai sedili elettrici. Devi spostare il tasto di commutazione sulla sx. Io ho questa funzione malgrado abbia i sedili manuali sportivi senza memoria ovviamente
Certo, ma negli anni 90 la mia e34 con sedili elettrici totali, (avanti indietro, su e giù , schienale, lombare, e poggiatesta ) con memoria accanto al sedile Guida, ricordo non avesse il pippiolino che abbiamo oggi sulla plafoniera tasti vetri/specchietti da poter attivare/disattivare. Quando innestavo la retro (cambio manuale) lo specchietto esterno dx si reclinava automaticamente. Poi sai, son passati 30 anni e all'epoca ero giovanissimo. La memoria (mia)potrebbe aver perso elasticità. Grazie mille!
Di nulla! Oggi (ma questo valeva anche con la E84 del 2009) fortunatamente questa funzione esula dai sedili elettrici ma è legata agli specchietti elettrici e ripiegabili. Il tastino non si trova sulla plafoniera ma sul bracciolo lato guida. Per attivare la funzione il tastino deve trovarsi a sx; se non si vuole attiva tale funzione il tastino deve trovarsi verso dx. Aggiungo, inoltre e visto che è stata una lamentela passata di alcuni utenti, che non è possibile dare una inclinazione verso il basso in fase di retro a piacimento: il posizionamento è fisso ed è stabilito di default da Bmw. Infatti se in fase di attivazione cercate di usare la rotellina di regolazione per modificare l'inclinazione, ovviamente, essendo il tastino spostato a sx, con tale azione andrete a spostare lo specchietto di sx alto guida e non quello di dx lato marciapiede.