Beh in effetti in altre macchine ero costretto ad andarmene in giro per l'abitacolo per cercare l'acceleratore e o la leva del cambio.. Caro Frekino ergonomia vuole che le attività svolte nell utilizzo di un macchinario debbano essere armoniose non usuranti. @Guru: In 10 minuti di guida ho avuto a malapena la percezione del nome dell'auto. Come già precisato la patologia si è presentata progressivamente dopo l'acquisto. Non è che abbia fatto questo acquisto per il gusto di fare critiche. Piuttosto noto una generale strenua difesa nei confronti del marchio piuttosto che solidarietà dinnanzi a un problema non da poco. Che dire... beati voi...
Ma avrai pure le tue ragioni, non lo metto in dubbio e no, non sono uno che di solito non è obiettivo, infatti quando non è da difendere il marchio non lo difendo, stai tranquillo. Però abbi pazienza (lasciando perdere il sedile) non puoi spendere migliaia di euro e accorgerti dopo che lo spazio è risicato. Auguri con il tappezziere, speriamo risolva il tuo problema.
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo bel forum. Per fortuna, prima di ordinare la macchina, ho pensato di cercare un forum in cui documentarmi. Grazie a questo topic sono tornato in concessionaria e ho provato bene il sedile di serie. Non so se potrebbe darmi problemi ma, dato che, effettivamente, tende un po’ a premere sulla gamba, andrei sui sedili sport (che sono anche più belli). Ho provato dei sedili sport di una serie 1 che era in concessionaria (mi hanno detto che quelli della X1 sono sostanzialmente uguali) e ho provato il basculamento. Indietro andava ma non in avanti. Mi era sembrato di capire che uno dei vantaggi sta proprio nel fatto che si può “buttare” in avanti alleggerendo la pressione sulle gambe. Cose quello della serie 1 non lo fa ma sulla X1 si? ho capito male? Ringrazio in anticipo per le risposte
Che io sappia basculano tranquillamente in avanti anche quelli della 1er, la seduta viene all'incirca orizzontale.
Esatto! mentre se lo butti indietro si inclina parecchio, in avanti termina il movimento come un sedile normale. Non si inclina di più. Questo succederebbe anche sui sedili sport della X1?
Non so dirti, non vado d'accordo con sti mezzi alti . Penso che sia uguale, anche perché oltre vai a pendere in avanti e non mi sembra normale! L'ideale sarebbe che te ne dessero una in test drive e la usassi per un po'.
Ciao e Benvenuto. Purtroppo devo dirti che io sto ancora combattendo con un problema di infiammazione alla gamba dovuto alla pressione che i fianchetti del sedile esercitano sul fianco della coscia. I primi di febbraio ho il secondo appuntamento dal tappezziere e già che lo pago mi faccio fare anche voltaren e muscoril.. Proprio qualche giorno fa un altro utente di queusto forum mi ha contattato privatamente dicendomi che dopo soli 10gg dall'acquisto ha avuto problemi di formicolio ai piedi... :/ Credo che il denominatore comune di chi ha accusato questo genere di patologia è l'altezza. Insomma se sei alto più di 1.80 non so se consigliarti l'acquisto. Se a questo aggiungi che si la concessionaria che BMW a seguito di segnalazione da parte della concessionaria se ne sono sbattuti... (aaah quanto voglio essere volgare ma sono calmo e mi contengo). Considera che io ho una 118d sport line e il tizio menzionato sopra ha una X1 comfort. Una tristezza infinita...
Quindi tu hai i sedili sport e, nonostante questo, hai problemi? io sono alto 1.75 ma, come qualcuno ha già detto, dipende anche dalla lunghezza delle gambe. Se tu hai il problema anche con i sedili sport è davvero inquietante. E’ vero che siamo tutti diversi e che, certamente, una minima parte di chi ha acquistato la macchina accusa questo problema ma, pur trattandosi di una minoranza, credo che sia ugualmente inquietante. Spendi 50.000 € (perchè così viene la macchina per come l’ho configurata) e devi sperare di non avere formicolii o dolori invalidanti… sono davvero perplesso…
Credo incidano 2 fattori fondamentalmente. Il punto in cui i fianchetto premono visto che per altro sono piuttosto rigido e il Canale centrale molto largo che tiene la gamba destra particolarmente sacrificata. 1.75 forse te la scansi
Ciao sono io quello che ha avvertito problemi con da subito.. in effetti isedili confort sono un po’ piccoli e la coscia sovrasta il fianchetto facendo pressione sulle mi bervi in particolare il nervo sciatico causando indolenzimento e formicolio.. devo dire però che dopo un po’ che l’ho guidata il dolore si è un po’ calmato forse è dovuto anche alle punture che ho fatto per l’infiammazione.. in bmw ovviamente non posso fare nulla perché la cosa è soggettiva non colpisce tutti.. possono cambiare solo la seduta mettendo quella sportiva ma ad un prezzo di 1500€ senza il lavoro di tappezzeria.. io ho visto sedili della m completo di tutto alla stessa cifra e ci sto pensando ora valuterò prendendomi amcora un po’ dibtempo
Ciao, io sono 1,79, ho i sedili sportivi e mi trovo bene, al limite dopo lunghi viaggi possono risultare un poco rigidi, ma poco male - però ho il cambio automatico e dunque gamba sinistra a riposo
mi fate venire i pensieri!!!ho scelto la versione xline con sedili di serie perché nonostante i cerchi da 18 mi è sembrata molto confortevole.
Se l’hai trovata comoda, vai sereno! Dipende dalla stazza...;-) E comunque da Marzo i sedili standard saranno diversi.
Il concetto è molto semplice, si agisce du due punti: 1. Si diverge l'anima che da struttura ai fianchetti laterali scaricando la presione sulle gambe. 2. Si raddoppia la spugna centrale in particolar modo nella parte che coincide con la zona sacrale per intenderci. Tutto ciò che è avanti a quella zona dovrà tendere a ridursi altrimenti la pressione verrà esercitata dal basso nella zona del quadricipide prima del ginocchio. Ovviamente fisiologicamente siamo tutti diversi. Questa è la configurazione con cui più ha dato benefici a me. Tanti aguri