dolori alle gambe sedile confort | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dolori alle gambe sedile confort

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da antonio10, 24 Ottobre 2016.

  1. antonio10

    antonio10 Aspirante Pilota

    7
    1
    24 Ottobre 2016
    Reputazione:
    725
    bmw x1 f48 xline
    ragazzi ho una nuova bmw x1 sdrive 18d xline , ho fatto la cazzata di non prendere i sedii sport ma ho in confort .

    solo minuscoli, e avverto dolori alle gambe . macchina eccezionale ma come posso rimediare , sono stato in concessionaria mi hanno detto che non si possono sostituire sport .

    mi tocca venderla e perderci una sacco di soldi , non riesco piu a fare piu di 10 km che mi vengono dolori sulle gambe .
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Nutro dei seri dubbi su quello che ti hanno detto in concessionaria, che non si possa fare in concessionaria può anche essere, mentre immagino che lo possa fare chi è pratico nei postmontaggi.

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Sperando che non ci sia un discorso di "compatibilità" airbag.. per alcune auto questi cambiano in base alla configurazione dei sedili!
     
  4. micai

    micai Collaudatore

    360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    dolori alle gambe sedile confort

    Qualche domanda, non me ne volere: attualmente stai guidando altre vetture?

    Mi sembra molto strano che tu abbia dei seri problemi solo con la F48!

    Il parere della concessionaria l'hai avuto, il tuo medico, invece, cosa dice?

    [emoji6]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    molto strano...addirittura cambiare auto?

    io sono 1.85 x 79 kg.....faccio anche 3/4 ore di fila in autostrada e non ho mai avvertito dolori con il sedile confort

    probabilmente più che le gambe è un problema di schiena posizionata male (molto male)

    hai provato a cambiare le varie regolazioni?...magari mettendo la seduta al massimo in altezza (in modo di appoggiare tutto il peso sul sedere)
     
  6. Marco69

    Marco69 Kartista

    244
    8
    13 Settembre 2016
    Reputazione:
    12.143
    BMW X1 18d sDrive F48
    Ragazzi questa storia dei sedili mi sta facendo impazzire. Io ho preso quelli standard (comfort) e non ho ancora ritirato la macchina (che dovrebbe essere prodotta entro domani... quindi niente possibilità di fare cambiamenti ormai :biggrin: ), ma ovviamente ho continuato a leggere post sui vari optional (come fanno un po' tutti credo) per sincerarmi di aver fatto la scelta giusta sulla configurazione della vettura.

    Qui sul forum in molti dicono che i comfort sono piccoli e scomodi e lo stesso si dice su "altri" forum internazionali. C'è anche però chi dice che sono scomodi anche i sedili sportivi, perché troppo stretti sui fianchetti della seduta.

    C'è infine chi dice che i sedili standard sono comodissimi (sono in pochi a dirlo però) e che per loro è la vettura più comoda che abbiano mai avuto!!!

    Ormai mi tengo quelli che monteranno ma spero proprio di non rimpiangere la mia attuale Ford Kuga (che pure non ha i sedili enormi)!
     
  7. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Una volta trovata la posizione di guida corretta, i sedili standard sono comodissimi, soprattutto perchè larghi, ma per questo poco contenitivi in curva. :mrgreen:

    Un po' duri poi, ma è una BMW....
     
  8. Marco69

    Marco69 Kartista

    244
    8
    13 Settembre 2016
    Reputazione:
    12.143
    BMW X1 18d sDrive F48
    Era proprio quello che avevo bisogno di sentire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. micai

    micai Collaudatore

    360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Anch'io ho gli standard in sensatec, li trovo comodi proprio perché un po' duri, la mia schiena sta bella appoggiata.

    Mi capita spesso di fare viaggi di 2-3 ore, nessun problema.[emoji4]

    Premesso che sono un omino magro, alto 1,70...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Marco69

    Marco69 Kartista

    244
    8
    13 Settembre 2016
    Reputazione:
    12.143
    BMW X1 18d sDrive F48
    Io ho preso la regolazione lombare per

    avere più possibilità di regolazione, restando tuttavia nell'ambito dei sedili standard.
     
  11. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Lo scorso Dicembre ho fatto 17 ore filate alla guida causa traffico, nessun problema di postura. Sedili standard pelle e tessuto. Sono alto 178cm ed amando la guida da suv ho il sedile rialzato a max.

    I primi tempi a dire il vero sentivo la mancanza di appoggio dietro al ginocchio perchè sono un pó corti, ma evidentemente era solo questione di abitudine.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. vaipiano

    vaipiano Aspirante Pilota

    17
    1
    15 Gennaio 2017
    Reputazione:
    725
    X1 F48 MSPORT
    Ciao Antonio volevo sapere se hai risolto il problema in qualche modo perché anche a me sta succedendo la stessa cosa con i sedili confort

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Marco69

    Marco69 Kartista

    244
    8
    13 Settembre 2016
    Reputazione:
    12.143
    BMW X1 18d sDrive F48
    dolori alle gambe sedile confort

    Hai il cambio automatico? Quanto sei alto?

    Io ho notato un fastidio sotto la coscia destra che sembra derivare dalla continua pressione dovuta alla posizione favorita dal cambio automatico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2017
  14. sghiwosh81

    sghiwosh81 Kartista

    145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    sedili buoni ma non eccezionali... quelli standard della Countryman forse erano più contenitivi...

    secondo me comunque è la posizione a non essere eccezionale piuttosto che i sedili... tolto il fatto di riuscire a vedere parte del cruscotto dopo 400 km non sono riuscito ancora a trovare una seduta confortevole...

    prima di vendere l'auto ti consiglio di provare bene altre soluzioni o contattare un medico non mi paiono nel complesso talmente scomodi da creare tali problemi...
     
  15. vaipiano

    vaipiano Aspirante Pilota

    17
    1
    15 Gennaio 2017
    Reputazione:
    725
    X1 F48 MSPORT
    Marco sono alto 1.85 e a me da fastidio la gamba sx soprattutto quando schiaccio il pedale della frizione

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. Marco69

    Marco69 Kartista

    244
    8
    13 Settembre 2016
    Reputazione:
    12.143
    BMW X1 18d sDrive F48
    Io sono alto 1.80, la gamba sinistra, avendo cambio automatico, riesco a metterla in una posizione comoda per cui non mi da alcun fastidio.

    Che tipo di rivestimento hai? (pelle sensatec tessuto)

    Ti fa male tutta la gamba o solo sotto la coscia?
     
  17. vaipiano

    vaipiano Aspirante Pilota

    17
    1
    15 Gennaio 2017
    Reputazione:
    725
    X1 F48 MSPORT
    Ho sedile standard xline (pelle e tessuto) il dolore è sotto la coscia e mi si addormenta il piede

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Putroppo è la conformazione stessa del sedile, che è abbastanza insolita che può provocare quello che alcuni utenti rilevano e che anche io ho rilevato subito alla prima salita sull'auto.

    Con il sedlile sportivo nessuna costrizione negativa essendo anche allungabile la seduta.

    Quella forma nell'anteriore del sedile a ciambella anche se morbida si vede che qualche costrizione la esercita, poi rimangono corti in assoluto e se uno è alto potrebbe non trovali comodi (alto intendo almeno da 180/185 cm in su) poi tutto è soggetivo e conta anche la lunghezza delle gambe che è solo parzialmente correlata all'altezza totale e spesso di questo ci dimentichiamo, uno alto 175cm potrebbe avere le gambe più lunghe di uno alto 180cm.

    [​IMG]
     
  19. vaipiano

    vaipiano Aspirante Pilota

    17
    1
    15 Gennaio 2017
    Reputazione:
    725
    X1 F48 MSPORT
    Il problema non è alla prima salita ho fatto 2400 km ed è sempre peggio ho spostato e rispostato il sedile diveverse volte ma il risultato è sempre lo stesso

    Non so che fare

    Cambiare sedili?

    Si può fare?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Cambiare i sedili certamente ma non ho idea del costo improponibile che potrebbero chiederti...

    forse prima farei un giro a sentire da quelli che rivestono i sedili esponendogli il problema e cercare di capire con loro se possono intervenire in qualche maniera.

    Dovresti anche provare i sedili sport perchè se anche diversi rimangono belli rigidi...ma ti confermo che la seduta è molto differente.
     

Condividi questa Pagina