Anke tu slkkappista? è vero la MB è un mulo st questo profilo! cmq informati bene sui conce ke possono fare il lavoro ad es. qui su BA per l'SLK per i prob di tetto è sl la sede centrale di BA ke se ne occupa! Salutoni. CAT
porti sempre con te un telo di plastica e delle cannucce in caso di infiltrazioni. se ho un problema del genre dopo aver speso oltre cientomiglionidillliredelvecchiooccconiooo penso che vado in sede bmw in Cermania con la mazza da baseball e sfacio tutto
e a ringraziareli pure per l efficientissima rete di assitenza e per le belle risposte che mi hanno dato, talmente a voce bassa che non le ho sentite oggi mi scade garanzia, lunedi avvocato. grande delusione dal mio punto di vista verso bmw, non vero il mezzo ma verso il "contorno", che per me e' altrettanto importante, mica compro una zastava o una dacia. con bmw io probabilmente ho chiuso. scusate l ot
ma tu non eri uomo del Nord che criticavi quelli del sud per i loro modi? roba da matti!!!! ti faccio presente che cento milioni o 10 milioni non cambia niente...perchè entrambe le cifre per chi le spende sono frutto di sacrificio...quindi entrambi saranno infastiditi da un problema...poi bisogna vedere... se lo risolvono bene altrimenti esistono i legali che non aspettano altro di ingrassare.... se vai con la mazza in Germania come minimo ti dicono Italianen Shaisse... e ti buttano in un campo di krauti a lavorare finchè non hai ripagato i danni....:wink:
la procedura si chiusura d emergenza non e un operazione che puo fare il cliente ma la vettura deve essere portata dal conc per installare delle chiavi speciale che permettono l allentamento della capote per la chusura di emergenza. volevo dire che il tetto e stato progettato in collaborazione con il gruppo psa (fonte bmw monaco ) !
era un modo di dire, che mica sono scemo, appena arrivo a monaco mi trovo i rammstein in persona con il lanciafiamme a difendere il fortino dell elica! sapessero pero' i crucchi che bella assisteza che il loro marchio da in italia...-.
in alcuni casi decisamente pessima da quello che leggo...io per fortuna della mia conce non mi lamento...ma ne sento da rabbrividire....
ma gli ingegneri bmw hanno voluto strafare nelle modifiche cosi esce fuori un tetto in tre elementi del peso di 150 kg senza sblocco di emergenza dovevi vedere quando al corso lo dovevi smontare per sollevarlo hanno progettato un paranco con tutto una intelaiatura per sollevare il tutto se no non c'e la si fa neanche con 4 persone e non ti dico le dime per la taratura e verifica del telaio della vettura (esenziale per un corretto alloggiamento della capotte e funzionamento ) aspetto al varco la prima persona che viene tamponata sai le risate quando al perito di ci che ci vuole 7000 euro di ricambi per rparare il tetto
Mi spiace contraddirti, ma il tetto dell'SLK non era esente da problemi (sopratutto i primi esemplari), ne ho avuta una (200K 192Cv, che mezzo... ancora oggi mi spiace di averla venduta) e ho frequentato parecchi forum :wink: Di contro aveva lo sblocco per le emergenze, ci voleva una mezz'ora di preparazione ma almeno c'era La gran delusione dovrebbe essere per l'italiano medio che lavora in concessionarie come BMW, Audi o Mercedes e pensa di vendere Ferrari, è ignorante e se la tira. Cosa può fare BMW per risolvere il problema? Non vendere più BMW in Italia, non esiste altra soluzione, il livello qua è basso, facciamocene una ragione E giusto per la cronaca, visto che ti piacerebbe prendere Audi: Auguri! Le possibilità di trovare gente competente non è sicuramente più alta....
Ma infatti tu non mi contraddici; le parole hanno un senso preciso: io rimpiango la MIA e ribadisco MIA slk amg.... e sto parlando in riferimento agli inconvenienti sul tetto; Già inquanto silenziosità peraltro ho notato con bmw un miglioramento incredibile. La mia conce già avvertita mi ha garantito che farà il possibile per risolvere il problema (che è solo estetico).... vedremo Ma resta il fatto che sono innamorato di questi meccanismi cabrio/cupé tanto che ho aspettato la degna erede della slk; Detesto le cappotte non tanto per i più o meno condivisibili problemi che possono comportare quanto semmai perchè le trovo orribili (ma è una mia opinione personale) e accetto volentieri ogni rischio o inconveniente da risolvere e i relativi prezzi pur di unire la voglia irrefrenabile di una macchina "aperta" con il piacere estetico di una linea coupé: così non mi stanco mai della mia macchina .. ciò che altrimenti farei con un coupé (del cabrio con cappotta non potrei mai stancarmi semplicemente perchè non lo prenderei mai ) P.s. Molta gente sui forum tuona delle verità o quanto meno usa arroganza ... io li ignoro... dal canto mio invece mi limito a parlare della mia esperienza. ( anche se non nascondo la mia antipatia di fondo verso le linee bmw che reputo più pacchiane o pacchianabili rispetto a mercedes ma questa è un' opinione... ancora una volta "personale")
Il messaggio è per caso riferito a me? Ti sembra che abbia tuonato qualche verità o usato arroganza? Quando hai detto rimpiango pensavo parlassi delle SLK in generale, io avevo notizie contrarie e le ho riportate senza tuonare nulla e per di più senza dire nulla di clamoroso mi sembra. Ho adorato la mia SLK e sinceramente mi è sempre importato poco se il tetto mi ha dato qualche (fortunatamente) minimo problema, non mi reputo una fighetta che starnazza allo scandalo per ogni minimo inconveniente (e questo spesso viene scambiato per fanatismo di chi non vuole ammettere i difetti, ma vabbè, come ho detto, il livello è basso), quindi vai tranquillo che non volevo certo far nessun clamore o tuonare nulla :wink:
no Vegeta!!!! Non mi riferivo a te! Era solo una riflessione a voce alta che prendeva lo spunto dal tuo riferimento all' aver frequentato diversi forum.... era come dire: ... vabbè considera però che nei forum...
dato per normale che "ogni tanto" bisogna andare dal concessionario per problemi del tutto indipendenti dalla nostra volontà.... l'arrabbiatura, secondo me, sorge di fronte a due motivi: 1 - fai una cabrio da..diciamo 65.000 euro.....e non c'è modo di sbloccare il tettuccio? nemmemo agendo magari con un qualche chiave inglese o brucola...?? 2 - nel 20% dei casi, 'ste cose (inezie o problemi veri) non riesce nemmeno il concessionario/officina a risolverle...