DOLORE: mi hanno rigato la 120d | BMWpassion forum e blog

DOLORE: mi hanno rigato la 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simosimo, 16 Gennaio 2007.

1. simosimo

simosimo Kartista

95
    4
    9 Dicembre 2006
    Arezzo
    Reputazione:
    844
    BMW 225xe
    Oggi, al parcheggio dove la metto quando vado a lavorare.
    Un rigo voluto e volontario, decisamente profondo, con (presumo) una chiave, nel posteriore all'altezza dei fari alla sx dello stemma apribagagliaio.
    Il colore della mia è titansilber.
    Non ho parole, se l'avessi beccato giuro l'avrei ucciso, non esagero.
    Ora: dopo solo un mese di vita non ho voglia di spendere di carrozziere con questi psicopatici in circolazione, sapete se c'è un rimedio faidate?
    Sigh.:rolleyes:

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    .......................il carrozziere credo sia l'unico rimedio purtroppo!#-o

3. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    .. bisognerebbe montare uno scudo modello enterprise per fermare gli invidiosi..
    purtroppo anche io ho avuto di questi problemi (svariate volte.. mi hanno anche sventrato il paraurti per rubarmi i fendinebbia :evil: ).

l'unica soluzione è una costosa lucidatura dal carrozziere..

4. jack69bis

jack69bis Collaudatore

268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Che pezzi di m.

5. simosimo

simosimo Kartista

95
    4
    9 Dicembre 2006
    Arezzo
    Reputazione:
    844
    BMW 225xe
    No ma vedi io capirei anche uno che ti scassa la portiera o il paraurti per fregarti qualcosa.
    Capire tra virgolette ovvio.
    Ma rischiare (a pieno giorno e in un parcheggio frequentato esclusivamente da poliziotti e finanzieri) di essere visti mentre rigo una macchina così, tanto per il gusto di rigarla, non lo capirò mai.:rolleyes:

6. jack69bis

jack69bis Collaudatore

268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Anche a me l'avevano fatto sulla Opel Astra appena lavata e lucidata secondo me per invidia, tra l'altro deve essere stato qualcuno che andava a prendere i figli al nido. Bell'esempio. Comunque meglio non beccarlo mentre lo fa potrei andre in galera!

7. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Se sei assicurato sugli atti vandalici....bhè, il problema non sussite. Bhè, a parte la rottura di ca.zzo immane nel vedero lo scempio...:rolleyes:

8. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Successa la stessa cosa a me l'altro ieri. 30cm di sfregio sulla portiera posteriore. Fortunatamente non era troppo profondo e me la sono cavata con una lucidatura (pure gratis vista la conoscenza con il carrozziere). Ora non si vede "quasi" più nulla.

Il problema è che se il graffio è profondo (se in pratica con l'unghia senti lo scalino) la lucidatura non basta e bisogna riverniciare. La cosa si fa ancora più problematica se il segno è vicino ad altre componenti della carrozzeria che sarà poi necessario sfumare.

Spero per te che tu sia assicurato contro atti vandalici, anche se nella maggior parte dei casi c'è comunque una franchigia di 200€ circa. :evil:

9. simosimo

simosimo Kartista

95
    4
    9 Dicembre 2006
    Arezzo
    Reputazione:
    844
    BMW 225xe
    Il graffio è profondo eccome.
    Questo figlio di ******* non si è limitato a passarci la chiave, l'ha proprio calcata.
    Atti vandalici? Boh. Ho l'assicurazione incendio e furto per un anno offerta dalla BMW sulla 1er, c'è secondo voi?

10. Davide84

Davide84 Aspirante Pilota

14
    0
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    fiat panda
    che razza di gente...sicuramente ragazzini!!!!
    che no hanno un cavolo da fare durante il giorno.
    Ma qualche telecamera li al parcheggio non c'è?
    se si, non puoi farti aiutare da qualcuno??
    almeno per guardarlo in faccia questo infame:evil::evil:

11. simosimo

simosimo Kartista

95
    4
    9 Dicembre 2006
    Arezzo
    Reputazione:
    844
    BMW 225xe
    No le telecamere non c'erano purtroppo.
    Ragazzini? No, è un parcheggio riservato e recintato e solo chi parcheggia può accedere.
    Se ci penso mi prende la gastrite.

12. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    gente di mer*a

se l'incisione non è profonda (da vedersi la lamiera) puoi lasciarla così com'e' (anche se a me urterebbe non poco) altrimenti un ritocco con vernice uguale sarebbe consigliato onde evitare ruggine.

13. Davide84

Davide84 Aspirante Pilota

14
    0
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    fiat panda
    allora se è anche recintato o che; non so se il tuo capo è invidioso:biggrin::biggrin::biggrin:
    dai skerzo in queste situazione meglio riderci su!!!

14. 120DPDF

120DPDF Kartista

126
    1
    28 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    120D FUTURA
    Che gente di ***** mi dispiace per quello che e' successo. no con il furto e incendio bmw nn sono compresi gli atti vandalici.

15. simosimo

simosimo Kartista

95
    4
    9 Dicembre 2006
    Arezzo
    Reputazione:
    844
    BMW 225xe

mmmhhh.. chissà perchè ne ero certo..](*,)

16. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Allora preparati a sborsare qualche centone purtroppo.

Ormai con la gente che c'è in giro gli atti vandalici su auto di un certo valore sono quasi obbligatori (insieme ai danni meteo). Un amico con un 330d E46 si è trovato l'auto completamente rigata su ogni lato tetto compreso. L'ha dovuta riverniciare da cima a fondo :evil:

17. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    l'assicurazione che da bmw non compre atti vandalice o cristalli è solo furto e incendio lo so perchè quando il mese scorso ho preso la 320d mi hanno offerto l'assicurazione bmw per 3 anni ho chiesto esplicitamente se c'erano atti vandalici e cristalli si è informato e mi ha detto no, allora ho chiesto alla mia assicurazione dove cmq dovevo fare RCA se me la faceva mi ha detto che è un'opzione del furto incendio e quindi non si può fare solo quella allora sono tornato in conce e ho chiesto di integrare il furto incendio con atti vandalice e cristalli (pagando ovviamente)...morale della favola l'integrazione mi è costata 403 euro per tre anni...ma non avrei ritirato l'auto senza cristalli e atti vandalici l'ho sempre fatta e basta che ti si rompe un parabrezza per ripagartela....ora quello che potresti fare tu e o pagare tutto di tasca tua o andare in bmw chiedere di integrare la polizza furto e incendio con cristalli e atti vandalici per un anno dopo di chè a polizza attivata andare a fare la denuncia dai carabinieri e chidere il rimborso del danno (è un po' un italianata....)

PS: meglio non beccarli mai sti bastardi una volta a me sull'alfa tutto il cofano anteriore

18. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Mi sa la soluzione "tampone" migliore finchè non rivernici è quella di prendere in concessionaria il correttore dello stesso colore dell'auto e cercare di rattoppare meglio che si può... poi passare un po' di polish per unifornare il tutto...

19. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    tanto immaginerete chi sono ste teste di ***** o no???

sono quei malati mentali, fissati, possessori di:
    - alfa 159
    - alfa 147
    - golf
    - A3
    - seat

che quotidianamente sverniciate ad ogni semaforo, ogni mattina.
    Il rancore da sverniciata che portano dentro è talmente enorme che li porta a fare questi gesti di *****, aggettivo che si addice alle loro auto e alla loro persona morale.

20. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    E quindi a me, possessore di A3 sverniciato ad ogni semaforo dagli Schumi di turno, chi ha rigato la macchina? :rolleyes:

Condividi questa Pagina