Ma è possibile che per un paio di scarpe da running NB (del mio numero introvabili in italia) ho dovuto spendere ben 59.08€ di spese doganali? Considerate che scarpe + trasporto dal Texas mi son costati solo 80€!!! Domanda: se in una botta sola avessi preso 3 paia di scarpe quanto avrei speso di dogana? 59x3?
poi daniele, alla peggio chiedi che ti scrivano un valore inferiore, e comquneu per me hanno sbagliato, anche a me volevano fare la furbata, l ultima volta, li ho bacchettati e mi ahn fatto pagare la meta'occhio che non ti abbiano conteggiato tutto, anche le spese spedizione
...non è un privato che vende...è un negozio che fornisce i campioni dell'NBA! Non penso che mi faccia il favore.......anche perchè poi sulla scatola c'è il marchio del negozio e all'interno la fattura!
l importante e' che ti fai pagare dogana, nel caso, solo sul bene!e non sulla spedizione!due volte hanno provato a inchiappettarmi, due volte li ho stanati con la regola del Signor Giglio!
...e si vede che è andata così! La prossima volta controllerò....oggi nella fretta ho pagato senza dir nulla (o quasi)!
Chiedendo conferma per le spese di una spedizione che mi è arrivata poco tempo fa firmandomi Avv. (mio cognome) magicamente le spese doganali sono dimezzate. Penosi.
consolati...in inghilterra non devi far vedere il gatto alla dogana sennò te lo tengono 3 mesi per controllo, vaccinazioni e pedigree...me lo ha detto il fidanzato di mia madre.
Guardacaso si sono accorti che avevo pagato in sterline e non in dollari di Hong Kong,e che le spese di spedizione non andavano incluse nei valori tassabili. Che poi... è una stronzata immane... perchè se io ho già pagato le tasse nel paese dove l'ho comprata sta roba,MASSIMO MASSIMO ti pago la differenza con l'IVA italiana... e se,per esempio,l'ho comprata in un paese dove c'è l'IVA al 25%? mi rendono un 5% del valore in dogana? Secondo me son solo dei ladri. Uno dei tanti esempi di malimpiego statale.