DODGE CALIBER - provata stamattina | BMWpassion forum e blog

DODGE CALIBER - provata stamattina

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da PuccioE39, 2 Settembre 2006.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    con mio padre siamo andati a vedere sta benedetta caliber,
    e dopo aver sbavato dieci minuti su una viper gialla in esposizione (quella non la volevano far provare..)
    abbiamo provato la versione a gasolio, allestimento SE.

prima impressione: sulle foto rende meglio quanto a spazio interno!
    anche il bagagliaio non è granchè sinceramente.

la qualità degli interni è come me l'aspettavo, cioè non eccelsa ma tutto sommato adeguata al prezzo richiesto, peraltro basso in fin dei conti.

il motore VW spinge bene l'auto, senza remore..
    ma c'è una cosa che ha precluso l'acquisto futuro:
    IL RUMORE!
    caspita, di motore è davvero rumorosa..del tipo che di sicuro dopo 100Km fa venire il mal di testa..perchè è un rombo costante, molto accentuato soprattutto in accelerazione..

per il resto, sarebbe anche buona come posizione di guida..(ma visibilità scarsa, la vetratura non è tanta).

molto bella IMHO esteticamente, specialmente amaranto metallizzato.

2. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    cacchio mio padre deve cambiare la discovery (land rover), siccome quella nuova sembra un cassonetto, aveva addocchiato anche questa...
    chissà...
    a me nn sembrava male a vedere la pubblicità...

3. PuccioE39

63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ma infatti l'auto non è male, alla fine..
    a parte l'eccessiva rumorosità del TD..
    per essere spaziosa, in 4 ci si stava comodi..però il bagagliaio è piccolino, rispetto a quel che appare guardando le foto..

4. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    volevo giusto aprire un 3d per chiedere di sta macchina!
    dalle foto viste in giro mi intrippa non poco,poi ne ho già viste girare un paio in Francia..mi ha colpito anche il motore 2.0l diesel,consumo basso per essere una "suv" ed il peso..1300 kg o giù lì!e poi il prezzo sembra interessante!

puccio,come l'hai vista come macchina da tutti i giorni,maneggevolezza ecc?è comoda per lunghi viaggi?è anteriore vero?

5. PuccioE39

63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

TA, ottima maneggevolezza (cerchi e gomme sono sovradimensionati su tutte le versioni) ed è comoda, un pò scarsa la visibilità posteriore (vetri piccoli in generale), molto valida l'altezza da terra.
    plastiche adeguate al prezzo (basso)
    per i lunghi viaggi non saprei..il motore è sciolto e tira bene, ma è davvero molto rumorosa..quindi penso che potrebbe infastidire..

il consumo su BC indicava una media fino ad allora sui 8 l/100km..

6. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    su quattroruote dicono che abbia un consumo misto sui 6,1l/100km che scendi a 5,1 in autostrada...non sembra affatto male,contando che i suv consumano uno sproposito per mandare avanti quella massa oltre ad essere 4x4!
    Quindi non dovrebbe essere una brutta macchinetta,mi sa che faccio un salto a vederla con i miei siccome vogliono prendere un'auto comoda,sia in città che per i viaggi,spaziosa e utilizzabile in qualsiasi situazione,peccato però che non abbia la trazione integrale..

7. PuccioE39

63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

mi pare che per fine anno verrà fuori una jeep con la stessa base della caliber, ma con trazione 4x4, con prezzi allineati a quelli della caliber.

beh, tieni conto che il consumo che ho visto era quello medio dell'auto in prova (usata in zona idustriale e ovviamente non molto risparmiata da chi la provava..:mrgreen: )

8. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    #-o :lol: ..ok..grazie mille delle info!!!!!!

Condividi questa Pagina