Donanda: la vecchia patente di guida emessa dal prefetto, che in Italia è un documento di identità a tutti gli effetti, è sufficiente per l'espatrio oppure è necessaria anche la carta di identità? Mi interessa in particolare la Svizzera, che dovrebbe rientrare negli accordi di Schengen.
carta d'identità...a dire il vero io sapevo che solo negli USA la patente è considerata documento d'identità.
io a dire il vero sapevo che anche in italia la patente di guida non e' considerata valida come documento di identità
tutte e 2 sono documenti di identità, dpr 445 del 2000: 1. Ai fini del presente testo unico si intende per: c) DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ogni documento munito di fotografia del titolare e rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, da una pubblica amministrazione italiana o di altri Stati, che consente l'identificazione personale del titolare; d) DOCUMENTO D'IDENTITA' la carta di identita' ed ogni altro documento munito di fotografia rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, dall'amministrazione competente dello Stato italiano o di altri Stati, con la finalita' prevalente di dimostrare l'identita' personale del suo titolare;