Qualcuno mi spiega cos'è, a cosa serve e come funziona dnsalias.org visto che viene usato in questo sito?
non ci sono vantaggi, è solo un opportunità di assegnare un nome a un sito senza registrare un dominio a pagamento :wink:
si ok, ma bmwpassion ha già il dominio .com il problema era gestire il traffico? aruba scoppiava vero? Ps: ma dove si registrano i domini da loro?
Adesso il sito e il forum risiedono su due server diversi, il sito è su aruba, il forum su un mio server. Il problema è che aruba non da la possibilità di delegare il dominio a un name server esterno altrimenti avrei fatto gestire la zona bmwpassion.com al mio dns e avrei dedicato www.bmwpassion.com al sito e forum.bmwpassion.com al forum e non si avrebbero avuti tutti i problemi di gestione delle sessioni e dei cookie. Per assegnare i dns gratuiti vai su dyndns.com :wink:
si, l'avevo capito subito il "giochetto" per mantenere su aruba il sito ma allo stesso tempo avere un forum efficiente. ma quelli di dyndns ti danno dei dns abbinati al tuo dominio e tu poi dove li punti? su che spazio? c'è un passaggio che non mi è chiaro
dyndns è una società specializzata solo in dns, non offrono spazi web e ti danno due possibilità 1) registrare un dominio di terzo livello assegnando direttamente un record di tipo A a un indirizzo IP 2) registrare un dominio di terzo livello e delegarne completamente la gestione a un dns esterno (quello tuo). In tal caso puoi crearti anche dei domini di 4 livello, gestire i record mx per la posta ecc.
1) si registra nome.dnsalias.org e si assegna il record A a un IP: cioè?!? cos'è un record A? 2) si registra nome.dnsalias.org e si delega completamente la gestione a un dns esterno come 111.111.111.111 "In tal caso puoi crearti anche dei domini di 4 livello, gestire i record mx per la posta ecc." cioè?!?!?