Dkg vs Manuale | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dkg vs Manuale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Luglio 2010.

  1. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Gigi tu l'azzurrina la usi tutti i giorni per girare in città, andare dai clienti, fare la spesa, caricare tre figli, mamme, ....?:wink::wink: purtroppo per me è l'unica macchina e ci faccio tutto, compreso fumare telefonando smanettando lo stereo, il tutto rigorosamente di traverso :mrgreen:aspettiamo di vedere cosa succede oggi col ragazzo che mi viene a vedere la macchina:biggrin:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    [-o<:biggrin:
     
  3. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    dai Alberto che non sei ancora così vecchio da doverla prendere con il cambio automatico :lol::lol: (è solo una battuta, non voglio certo offendere chi l'ha presa col dkg, ne tantomeno sminuire questo cambio:wink:)

    Capisco la tua voglia di comodità :wink:, ma così come detto a suo tempo ad Andrew, per voi imho ci vuole il manuale e alla lunga sono convinto che il dkg vi stufi... e così è stato. Poi per dio, se vuoi ci fai comunque drift, su questo non ci piove :mrgreen: zio docet :docet

    p.s. in bocca al cane lupo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    eh ma io ho fatto il tester :lol:

    cmq se ci devi fare 3-4 volte l'anno drift senza gare, allora puoi anche valutare il dkg :wink:

    :lol::lol::lol::lol:#-o
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ma quando ti parte su di giri Andrew, il dkg ti cambia marcia se lo usi in manuale???? :rolleyes:
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    no vabbe', cosi' non lo avrei mai considerato :wink:

    sta li buonino a sbattere sul limitatore :mrgreen:

    e' mica il caxxo di steptronic che hai nella vasca da bagno :lol::lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    La vasca da bagno è servita a lavarmi per benino... tra poco arrivo... preparati.... :mrgreen:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io sono qui :mrgreen:
     
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Comunque il DKG è una figata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Manuale a innesti NON sincronizzati e griglia metallica :cool:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il DKG è una figata anche per me, il fatto però che la M3 non abbia un buon freno a mano, mi costringerebbe a modificarlo, a Imola mi è capitato ben due volte di dover bloccare il ponte per rimediare a dei lunghi.
     
  12. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    Spazzola...e tu l'hai provato per bene il freno a mano della mia M3... :fear
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahahah...hai buona memoria.
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Brunone, se passi per Pescara fammi un fischio che non trovo una vasca abbastanza grande per lavare il mio Alano...........

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. buckley

    buckley Aspirante Pilota

    47
    0
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 (E92)
    Per tornare al tema del trd il DKG è una figata, ma il manuale è ancora un pelo più veloce? e poi chi vincerebbe in un ipotetica gara su di un circuito medio veloce?
     
  16. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    a mio avviso il dkg è più veloce di qualsiasi manuale.. se si parla di sensazioni ed emozionalità ok, ma in termini di velocità non c'è storia..
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ni...i sette rapporti e l'assenza di interruzione di spinta sono un vantaggio innegabile e su pista non c'è storia, ma se parli di velocità pura cambia poco, anzi la M3 manuale sugli allunghi è più veloce.

    Mi spiego meglio, il fatto di avere più rapporti su una macchina che ha una coppia para dai 3000g/m in su, incide poco sulla accelerazione da 0 a alla massima, il fatto poi che la DKG ha una settima molto lunga, le impedisce di raggiungere la velocità massima al contrario della M3 manuale.
     
  18. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Sarà.. ma non sono convinto... :confused:
     
  19. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    la mia è manuale in quanto a inizio 2008 era disponibile solo così e anche se fosse stata disponibile con il DKG l'avrei scelta comunque manuale.

    Dopo un'annetto ho avuto modo di provato il DKG su una M3 cabrio del concessionario e mi sono ricreduto totalmente. Se oggi potessi tornare indietro la prenderei DKG.

    Non tanto per le prestazioni (alla fine non potranno che essere molto dissimili nonostante la rapportatura diversa del cambio) quanto per le sensazioni.

    Ecco gli unici dubbi che mi rimangono sono questi:

    - dopo un po' forse si rimpiange il cambio manuale?

    - nella guida al limite il cambio fa sempre quello che gli dici di fare?

    - l'affidabilità nel tempo è ok?
     
  20. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    La soddisfazione che ti danno i cambi doppia frizione è infinitamente superiore al manuale, il mio fa quello che dico io e cambia in un lampo, sembra una pistola rapid fire...
     

Condividi questa Pagina