sto notando che saltuarilamente, ma sempre più spesso, quando scalo da 4a a 3a in manuale il motore fa uno strano scoppiettio (un pò simile agli scopiettii in rilascio delle marmitte aperte), al quale si abbina poi un leggero ridardo nella cambiata. a qualcuno è capitato? mi devo preoccupare?
me l' ha fatto appena ho montato lo scarico aperto mentre scalavo dalla 4 all 3!poi si è stabilizzato non me lo ha fatto piu! qualche scoppiettio me lo fa se a folle spingo giù tutto l acceleratore e rilascio velocemente!ma il mio è uno scarico aperto non è quello originale!
il rumore non viene da dietro ma da davanti, dal motore :è come se il cambio non riuscisse a fare entrare alla perfezione la marcia e il motore reagisce di conseguenza con questo scoppiettio.
con l'aggiornamento la doppietta viene aumentata nel senso che i giri motore sono più alti al momento del cambio marcia. il tutto dovrebbe essere una sgasata fluida appena prima del cambio marcia. a me invece ogni tanto la sgasata viene seguita da questo scoppiettio, che assomiglia come dicevo al rilascio di una marmitta aperta, ed inoltre ritarda leggermente la cambiata stessa. inoltre questa cosa me la faceva anche prima dell'aggiornamento, infatti speravo che si eliminasse il problema.
A questo punto cercherei di insistere per un'ispezione più approfondita, non mi sembra na cosa molto normale. Tex, tu invece quando l'hai aggiornato?
eccomi Zanga.. io ho aggiornato l'anno scorso, non ricordo di preciso quando, dovrei andare a vedere la fattura. Avevo aggiornato per il solito problema del "vuoto" in scalata cmq da quello che ho capito ork ha un problema diverso
Stesso "problema" che avevo io che anch'io ho risolto con l'aggiornamento... a questo punto sono sempre più convinto che sia l'auto di Ork ad avere qualcosa che non quadra...
anch'io avevo aggiornato per risolvere il momento di inerzia in scalata, ma avevo la speranza che sparisse anche questo sporadico scoppiettio che secondo me è anomalo. volevo innanzitutto capire se lo fa anche a qualcun altro visto che come è sucesso per il rumore ai dischi freno alla fine non sono il solo che si è lamentato e ciononostante bmw dice è tutto normale.
Cambio dkg Salve ragazzi a volte mi succede che tenendo premuto il paddles destro per salire di marcia mi cambia le marce in progressione per esempio se sono di 2 tenendo premuto fa 3-4-5-6-7, per levare questo scherzetto ho notato basta usare per un po' il cambio dopodicche' non si ripresenta, per caso e' successo a qualcuno di voi?
probabilmente è un falso contatto nel comando del padle. a me lo faceva in scalata e cambiava 2 marce in sucessione. mi hanno smontato il volante e rivisto i contatti e si è risolto tutto.