Idem per me, se devi uscire in retromarcia da un parcheggio e ripartire in fretta perchè arriva qualcuno fai anche una figura di merd@ perchè dopo aver inserito la D tu acceleri e la macchina per alcuni lunghissimi istanti rimane immobile Non capisco come mei non ci sia ancora un aggiornamento su questo problema
esatto,uguale............... cosi mi fa anche quando inserisco la D e poi per qualche secondo non parte............. spero che facciano un aggiornamento per tutto questo!!!
Pensa se ti giri in una gara did rifting e sei costretto a mettere la retromarcia, penseranno che ti si è spento il motore.
alcuni lunghissimi istanti, imho, esattamente uguali al tempo che ci metti a premere la frizione, togliere la retro, mettere la prima, mollare la frizione, bilanciare e ripartire.. :wink:
Riapro questa discussione per chiedere se qualcuno ha fatto un secondo aggiornamento del cambio. La settimana scorsa sono stato in concessionaria a Bolzano e ho chiesto al capofficina se fosse disponibile questo secondo aggiornamento per il DKG....risposta: "cos'è il DKG?"...il doppia frizione che monta l'M3, sossurro io alquanto basito....e lui: "stai parlando del SMG?'"...ok, grazie arrivederci. Ma come è possibile che un capofficina che ricopre questo ruolo (che so io da una decina di anni), se ne esca con queste affermazioni...siamo messi bene
purtroppo è la triste realtà !!! c'è tanta impreparazione. Non ti dico come mi hanno guardato in concessionaria quando ho accennato a chiedere chiarimenti sulla sostituzione della coppia conica Comunque dal sito m3post.com ho appreso che c'è un nuovo aggiornamento software per il DKG (il primo l'ho già fatto anche io e risolveva il problema della scalata violenta con frenate al limite) che risolve il problema dell'esitazione che si ha quando, dopo aver rallentato, e si è in seconda il gas non prende prontamente ma ha una esitazione. Se trovo l'articolo te lo linko /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie Enrico...sei sempre informatissimo, era proprio per quel fastidioso ritardo del cambio che mi chiedevo di un secondo aggiornamento:wink:
Figurati, seguo molto il sito americano perchè è fonte di tantissime info il topic è questo http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=231020&page=51 nel post 1104 si descrive questa esitazione ("lag") ciao Ivan :wink:
Ciao Enri, ho letto il post pero dato che non sono molto portato con l'inglese volevo capire quale fosse la versione dell'aggiornamento da richiedere in bmw?
Enrico al post che hai linkato leggo che per ottenere la "lag" la ricetta è: - Metto in D mode - Accelero sino agli 80km/h circa - Freno bruscamente diminuendo la velocità di c.a. 15km/h - Senza fermarmi ripremo immediatamente sull'acceleratore - Ecco la "lag" Ora mi chiedo, visto che non ho un M3, quando arrivi a 80Km/h in quale marcia sei? 2a? 3a?