DKG e richiami. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

DKG e richiami.

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da *Giobbe*, 2 Ottobre 2009.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quoto! è davvero fastidiosa
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Idem per me, se devi uscire in retromarcia da un parcheggio e ripartire in fretta perchè arriva qualcuno fai anche una figura di merd@ perchè dopo aver inserito la D tu acceleri e la macchina per alcuni lunghissimi istanti rimane immobile](*,)](*,)

    Non capisco come mei non ci sia ancora un aggiornamento su questo problema:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2009
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Enrì la nuova foto in firma è da sturbo.
     
  4. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    esatto,uguale...............
    cosi mi fa anche quando inserisco la D e poi per qualche secondo non parte.............

    spero che facciano un aggiornamento per tutto questo!!!
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    :eek::eek::eek::confused:
     
  6. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    ambèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè...................#-o 3 su 3 è alta come media...:cool:
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non la prendere allora, ti potresti pentire !!! :lol:
     
  8. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    non ti ostinare.....non c'è "pericolo"....:cool:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Pensa se ti giri in una gara did rifting e sei costretto a mettere la retromarcia, penseranno che ti si è spento il motore.:lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky

    alcuni lunghissimi istanti, imho, esattamente uguali al tempo
    che ci metti a premere la frizione, togliere la retro, mettere la prima, mollare la frizione, bilanciare e ripartire.. :wink:
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    forse un po di piu' :rolleyes:
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    se mi giro in una gara di drifting, carico e vado a casa visto che prendi un bello ZERO 8-[
     
  13. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Riapro questa discussione per chiedere se qualcuno ha fatto un secondo aggiornamento del cambio.

    La settimana scorsa sono stato in concessionaria a Bolzano e ho chiesto al capofficina se fosse disponibile questo secondo aggiornamento per il DKG....risposta: "cos'è il DKG?":eek:...il doppia frizione che monta l'M3, sossurro io alquanto basito....e lui: "stai parlando del SMG?'":eek::eek::eek:...ok, grazie arrivederci.

    Ma come è possibile che un capofficina che ricopre questo ruolo (che so io da una decina di anni), se ne esca con queste affermazioni...siamo messi bene](*,)](*,)
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    purtroppo è la triste realtà !!! c'è tanta impreparazione. Non ti dico come mi hanno guardato in concessionaria quando ho accennato a chiedere chiarimenti sulla sostituzione della coppia conica

    Comunque dal sito m3post.com ho appreso che c'è un nuovo aggiornamento software per il DKG (il primo l'ho già fatto anche io e risolveva il problema della scalata violenta con frenate al limite) che risolve il problema dell'esitazione che si ha quando, dopo aver rallentato, e si è in seconda il gas non prende prontamente ma ha una esitazione. Se trovo l'articolo te lo linko ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2010
  15. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Grazie Enrico...sei sempre informatissimo, era proprio per quel fastidioso ritardo del cambio che mi chiedevo di un secondo aggiornamento:wink:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Figurati, seguo molto il sito americano perchè è fonte di tantissime info

    il topic è questo

    http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=231020&page=51

    nel post 1104 si descrive questa esitazione ("lag")

    ciao Ivan :wink:
     
  17. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Ciao Enri, ho letto il post pero dato che non sono molto portato con l'inglese volevo capire quale fosse la versione dell'aggiornamento da richiedere in bmw?
     
  18. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Enrico al post che hai linkato leggo che per ottenere la "lag" la ricetta è:

    - Metto in D mode

    - Accelero sino agli 80km/h circa

    - Freno bruscamente diminuendo la velocità di c.a. 15km/h

    - Senza fermarmi ripremo immediatamente sull'acceleratore

    - Ecco la "lag"

    Ora mi chiedo, visto che non ho un M3, quando arrivi a 80Km/h in quale marcia sei? 2a? 3a?
     
  19. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
     


    Se il motore è caldo e sei su strada pianeggiante sei in 7a:wink:
     

Condividi questa Pagina