djerba...

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da guddrum, 19 Maggio 2008.

1. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    chi ci è andato

2. ulisse

ulisse Collaudatore

258
    13
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    401
    bmw 428i
    sono stato a Djerba qualche anno fa, con un pacchetto turistico all.inclusive, volo con Tunis air, tutto ok
    Djerba è molto carina, Africa sì ma turisticamente molto avanzata, belle strutture, bel mare caldo e pulito, la possibilità cmq di fare qualche bella escursione, vedere gli artigiani dei tappeti o delle terracotte al lavoro, un giro in cammello o a cavallo nel deserto, la gente è cordiale e abituata ai turisti, caratteristici negozi nei souk dei paesini.....
    ne ho un bel ricordo, ci tornerei tranquillamente
    buona vacanza,
    by Carlo:wink:

3. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Anch'io sono stato a Djerba con un all inclusive.. stesso volo Tunis Air.. Partendo dal volo: c'erano le mosche che volavano dentro....
    Poi le strutture sono potenzialmente belle ma il livello di pulizia di un 5 stelle è pari ad una pensione qui in Italia... Il mare è STUPENDO, ma la spiaggia non viene pulita spesso... ci sono molte foglie di palma secche...
    Se ti muovi dai centri turistici o dal centro del paese (dalla piazza principale) è una cosa deprimente vedere le differenze che ci sono.. turisti = soldi, perciò i posti sono "puliti", le strutture sono "decorose" e tutto sembra bello.. Ti sposti e vedi sporco, case semi distrutte o semi costruite.. animali che vivono con la gente..
    La cosa che tiene su Djerba è sicuramente il prezzo molto abbordabile e il fatto che ci siano molte escursioni.. queste sono piuttosto belle, però quando te ne fai 3-4 è come ti facessi un'altra settimana di hotel...

Se non si è capito io non ho proprio un bellissimo ricordo di Djerba... conservo però bei ricordi delle escursioni: Il sahara, la cena in accampamento berbero, le oasi poi sono affascinati.

Morale: se pensi di fare una settimana di solo villaggio... cambia meta, se intendi fare più di una escursione, allora vai.

Sinceramente se vuoi restare in Tunisia, essendo un paese molto aperto, rispetto agli altri paesi arabi, vai a Monastir o ad Hammamet.

Condividi questa Pagina