Buongiorno a tutti, sul mio gioiello ho le guide nel baule con i relativi occhielli spostabili. Ho visto sul sito Bmw un "sistema di fissaggio adattivo" e mi sembra un'ottima idea... a metà. Sarebbe un'ottima idea se fosse possibile averli in altezza fino al tendalino. Come sono adesso se io metto due valige una sull'altra, quella sotto viene contenuta dalle barre, quella sopra scivola via come se non ci fosse nulla. Qualcuno di voi è sa darmi una dritta? Io cerco una cosa simile a quella originale, semplicemente alta fino al tendalino (una sorta di "parete divisoria" per intenderci), per evitare che qualche borsa rovini addosso al cane. Grazie a tutti per la collaborazione Passerigno
Ciao se puo interessarti su questo sito trovi un divisorio studiato per la serie 5.! https://www.travall.it/ Ciaooo
Ciao, grazie per la risposta, l'avevo già visto, purtroppo però non fa al caso mio per 3 ragioni: 1. cerco qualcosa di modulabile, meglio se in orizzontale, esattamente come l'accessorio originale (se solo fosse più esteso in altezza); 2. quel divisorio non è montabile su auto che, come la mia, hanno quello splendido tettuccio apribile panoramico; 3. montare quello vuol smontare il tendalino. Grazie ancora per la risposta, comunque.
pure io sulla mia 5 ho le guide nel baule ( optional "pacchetto porta oggetti nel bagagliaio ) ma non ho mai capito onestamente che utilità ha...... Ancor peggio invece è l'optional " apertura confort del bagagliaio con copertura elettrica" Più di una volta mi sono trovato ad aver caricato una valigia dritta e semmai sopra qualcos'altro che faceva toccare il tendalino alzandolo anche solo di 1cm o 2, così che il meccanismo elettrico riconoscesse tale "ostacolo" e facesse tornare su il tendalino...... Una palla perchè così dietro non vedevo niente guidando.... Invece, avendolo normale avrei potuto tirare il tendalino ugualmente tendendo il baule coperto da ciò che trasporto anche se semmai nel centro è sollevato di poco.... Unico sistema che ho trovato è lasciare il tendalino staccato, aprire il baule, tirarlo a mano e poi richiuderlo così che il meccanismo automatico non lavori.....
Il pacchetto porta oggetti nel bagagliaio" lo trovo veramente utile: le guide regolabili sono comode e con una rete da 20 euro puoi risparmiarti un sacco di rotture di scatole, poter regolare l'inclinazione dei sedili dietro poi può permetterti di caricare meglio. Anche i divisori lì trovo comodi ma, ripeto, solo parzialmente. sull'apertura comfort non mi esprimo: non ce l'ho.
Ma per "apertura confort del bagagliaio con copertura elettrica" s'intende quella che apre il portellone automaticamente + copertura o quella del piede che viene fatto passare sotto il paraurti..