Divertimento di guida tra SERIE 1 e 3 | BMWpassion forum e blog

Divertimento di guida tra SERIE 1 e 3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Burnstreet, 23 Maggio 2007.

  1. Burnstreet

    Burnstreet Kartista

    80
    3
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    12
    a breve BMW
    Ciao tutti, non mi sono ancora presentato perchè nn ho ho ancora un'auto da presentare insieme a me, diciamo che sono quì per cercare consiglio.Sn già iscritto in un altro forum bmw e lurko il vostro da un pò.

    Passo al dunque, sto per prendere una bmw e ho 28 anni, il primo amore è stata la E92 però siccome posso usare la legge 104 devo stare sul 2.0D 177cv e da quì mille riflessioni, perchè cmq la paghi tanto e il motore mi sembra un pochino sottodimensionato sia per la mole che per la classe dell'auto. Quidni stavo pensando di aspettare che uscisse il 2.0 biturbo da 204 cv solo che nessuno sa nulla di preciso, notizie in merito?
    A dire il vero anche la Serie 1 3p ora uscita mi stuzzica tantissimo e su di lei i 177cv diesel li vedo molto piu' adatti.
    Ora tenuto conto di questo voglio dirvi che comprerò bmw perchè mi piace guidare, non a caso ho un kart e una moto con cui godo nel curvare.
    Dico questo perchè vorrei sapere tra queste 2 auto qual'è migliore dal punto di vista telaistico e di sospensioni, il mio primo pensiero è che la S1 avendo il passo piu' corto è piu' agile mentre la S3 lo è di meno ma piu' stabile alle alte velox.
    Insomma vorrei sapere cn quale delle 2 mi divertirei di piu' please....
    ciao grazie:wink:
    ps la S1 la prenderei ben messa (futura,m pack,pelle,tetto)
    la S3 (attiva o m pack, pelle)
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io prenderei cmq la E92 xche' e' troppo bella, certo che la serie 1 con 177cv :eek: =P~ =P~
     
  3. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    874
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    la 3333333.... :love:love:love
     
  4. Burnstreet

    Burnstreet Kartista

    80
    3
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    12
    a breve BMW
    Bhè grazie...la e92 a colpo d'occhio è piu' bella della S1.;)
    Però quel popò di auto cn "solo" 177cv diesel e non contando il fatto che mentre la S1 la prenderei completa di tutto ciò che mi interessa, sulla 3 invece vado molto di compromessi pur pagando circa 5-6 mila euro in piu' a config fatta.
    Sono in dubbio...
     
  5. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    il solo vantaggio che la 120d puà vantare rispetto al 320d è limitato al rapporto peso/potenza... per il resto, non c'è storia. :cool: (IMHO)
     
  6. alenk

    alenk Kartista

    60
    0
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Coupe' M-Sport
    la 120d 3 porte pesa 55 kg in meno della 320d coupe'....quindi non e' molto. comunque avendo la 120d 163 cv e avendo provato piu' volte la E92 sono d'accordo con quanto scritto da lifecross...non c'e' paragone di qualita' e guidabilita'
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    50 kg differenziano serie 1 a serie 3 con il 2000 diesel

    la serie 1 piu briosa piu scattante..la 3 è da "menager"
     
  8. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    risposta molto "politically correct". :biggrin:

    invece a Genova diremmo che la 1er è più "vorrei ma non posso" :wink:

    (ho fatto la battuta... :redface: ).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    heheheheehe

    il signor Polegato...x chi sa chi è...mi dice sempre ke la mia serie 3 è vorrei ma non posso...:mrgreen:
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    non posso che?

    la tua sale anche su per i muri!! :lol:
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha :haha

    guidata da me poi faccio pure il giro della morte...8-[

    ma sapendo ki me lo dice ciò non mi sconvolge...:mrgreen:
     
  12. Burnstreet

    Burnstreet Kartista

    80
    3
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    12
    a breve BMW
    Ma per il benedetto biturbo 2lt quanto bisogna aspettare???
    Nessuno che mi sappia dire come va il 177cv sulla e92 o che abbia provato questa motorizz su entrambe le auto??
     
  13. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    ma è "quello" della Geox ? :-k
     
  14. alenk

    alenk Kartista

    60
    0
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Coupe' M-Sport
    il 2.0 biturbo uscira' nel corso del 2008 verso la fine. in fondo il 177 cv e' un motore nuovo appena uscito!
    aggiungo: ma 204 cv su un 2000 diesel non ti sembra eccessivo? secondo me 177 sono giusti e non snaturano la vera essenza del diesel
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    troppi??? :-k

    .........no :mrgreen:
     
  16. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    perdona la curiosità... ma ai sensi della Legge 104, la limitazione di cilindrata per la motorizzazone a gasolio, non è di 2.800 cc ??? :-s
     
  17. Burnstreet

    Burnstreet Kartista

    80
    3
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    12
    a breve BMW
    Allora in effetti sn tanti 204 cv x un 2lt però se lo fa bmw allora mi fido e cmq è la tendenza anche degli altri marchi, in ogni caso avrei ben preferito un 3lt ma come ho detto prima devo restare sul 2.0 perchè se voglio acquistare un'auto con la 104 deve essere max per benzina 2.5 e 2.8 per diesel...almeno dall'ultima volta che ho letto la legge.
    maròòòò qualcuno che ce l'ha mi dice come va questa caffettiera da 177 :)))
     
  18. Ghost

    Ghost Collaudatore

    476
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport
    diciamo che la caffettiera ..nel suo piccolo ..te lo fa anche scekerato (o come si scrive) :biggrin: :biggrin:
    fidati che va di molto bene.. e con la turbina che inizia a fischiare a 1500giri bisogna dosare bene l'accelleratore se sei in curva :cool:
     
  19. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    La 1er, per via del passo più corto, è più nervosa rispetto alla 3er.
    Se è il divertimento puro che cerchi, la 1er è più divertente, perchè è più facile farla scodare, se cerchi invece tenuta assoluta, allora la 3er è avvantaggiata nelle curve di raggio più ampio.
    Ma la 1er, soprattutto se guidata nel misto stretto, come in montagna è più agile.

    Saluti
     
  20. Burnstreet

    Burnstreet Kartista

    80
    3
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    12
    a breve BMW
    Il misto stretto è quello che preferisco e la tp la prendo sopratt per le sensazioni e per il divertimento.

    Ghost ma la tua che ha i cerchi da 18" perde qualc in accelleraz- ripresa e vel max???rispetto i dati dichiarati...
     

Condividi questa Pagina