Ma quanto è divertente mettere l'auto in sport e il cambio in sport, gli ammortizzatori si irrigidiscono lo sterzo diventa piu diretto, il cambio ti dà quel leggero colpetto del cambio marcia e il contachilometri che sale senza sosta... L'auto e piantata, in curva rimane piatta come una tavola Non puoi non farti venire il sorrisino da ebete in faccia. Fantastico!
Sarò schietto e sincero: mi divertivo 10 volte di più con la 500 Abarth e probabilmente non avrò mai più un'auto tanto semplice e divertente. La bavarese va benone, ma il divertimento non è proprio il suo forte per i miei gusti e il cambio in Sport mi innervosisce. E' molto piacevole da guidare (freni a parte) e super confortevole (sempre freni a parte, proprio non mi piacciono). Se proprio devo dire dove e quando è divertente direi in uscita di curva perchè la coppia si fa sentire e sulle percorrenze veloci. In quanto al cambio per come sono fatto io forse è meglio in modalità manuale facendo finta che le marce siano 6 e non 8 ma sento poco l'esigenza di usarlo al di fuori della modalità Comfort automatica.
Eh ma fai fatica a battere il divertimento puro di una 500Abarth..quella sensazione di sovrapotenza su passo corto e carrozza leggera..quell' "ignoranza" da macchine sportive anni '80 sono sensazioni che nel mondo auto moderno sono molto rare. Ma anche salendo di prezzo, potenza..non si batte. Io ho una M4 vecchia, che pure è piú divertente che efficace, bene ho provato una Clio RS 2.0 aspirata 200cv di 15anni fa, ma non c'è partita a favore della Clio. Forse a Monza sarebbe il contrario ma per strada non c'è partita.