BMW Serie 3 G20 Divertimento alla guida

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Silvano78, 30 Gennaio 2026 alle 20:06.

1. Silvano78

Silvano78 Aspirante Pilota

2
    1
    Mercoledì
    Rovello Porro
    Reputazione:
    0
    320d Xdrive MSport Pro
    Ma quanto è divertente mettere l'auto in sport e il cambio in sport, gli ammortizzatori si irrigidiscono lo sterzo diventa piu diretto, il cambio ti dà quel leggero colpetto del cambio marcia e il contachilometri che sale senza sosta...
    L'auto e piantata, in curva rimane piatta come una tavola
    Non puoi non farti venire il sorrisino da ebete in faccia.
    Fantastico!

2. Stancer

Stancer Collaudatore

302
    70
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    23.602.233
    320d G21
    Sarò schietto e sincero: mi divertivo 10 volte di più con la 500 Abarth e probabilmente non avrò mai più un'auto tanto semplice e divertente.
    La bavarese va benone, ma il divertimento non è proprio il suo forte per i miei gusti e il cambio in Sport mi innervosisce. E' molto piacevole da guidare (freni a parte) e super confortevole (sempre freni a parte, proprio non mi piacciono). Se proprio devo dire dove e quando è divertente direi in uscita di curva perchè la coppia si fa sentire e sulle percorrenze veloci. In quanto al cambio per come sono fatto io forse è meglio in modalità manuale facendo finta che le marce siano 6 e non 8 ma sento poco l'esigenza di usarlo al di fuori della modalità Comfort automatica.

3. Davz1

Davz1 Collaudatore

390
    191
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    85.869.893
    EX430I
    Eh ma fai fatica a battere il divertimento puro di una 500Abarth..quella sensazione di sovrapotenza su passo corto e carrozza leggera..quell' "ignoranza" da macchine sportive anni '80 sono sensazioni che nel mondo auto moderno sono molto rare. Ma anche salendo di prezzo, potenza..non si batte.
    Io ho una M4 vecchia, che pure è piú divertente che efficace, bene ho provato una Clio RS 2.0 aspirata 200cv di 15anni fa, ma non c'è partita a favore della Clio. Forse a Monza sarebbe il contrario ma per strada non c'è partita.

Condividi questa Pagina