Diversity o cablaggio??? bmw e61 | BMWpassion forum e blog

Diversity o cablaggio??? bmw e61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Salvatodos, 20 Ottobre 2016.

1. Salvatodos

Salvatodos Aspirante Pilota

13
    1
    14 Ottobre 2016
    Porto Cesareo
    Reputazione:
    10
    Bmw e61 525d
    Ciao ragazzi non sò se è il posto gisto aprire una nuova discussione o se magari ne esiste già una su questo problema...comunque se sto facendo qualche errore la direzione puo procedere ad eliminarlo...
    Il mio problema e nato quando mi son trovato a caricare la macchina(bmw e61 525 anno 12/05) con un alluvione in corso e con il portellone aperto...in pratica dal giorno dopo non mi è funzionata piu la chiusura centralizzata...fin quì ci siamo...ho provato con le altre chiavi ma nulla...ora vorrei sapere se cè un modo per essere sicuro che si sia rotto il diversity...non vorrei affrontare la spesa e magari non risolvere il problema...ho letto anche che molti hanno riscontrato problemi con il cablaggio del portellone quindi vorrei accertarmi prima...cosa mi consigliate in merito?
    Scusate il poema...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2016
  2. Federico C.

Federico C. Secondo Pilota

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Credo che così si possa solo supporrre..... il che non basta per giustificare una spesa. Penso che sarebbe opportuno fare una diagnosi per capire qualcosa in più.

Cosi, a naso, ti si potrebbe essere allagato il vano sotto la ruota di scorta che è pieno di centraline, ma ripeto solo supposizioni....

3. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Problema elettrico, diagnosi obbligatoria!

4. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    in diagnosi puoi solo verificare se la diversity ha portata o meno,.. ma non puoi capire se il problema è del cablaggio o della centralina. ( salvo non ci siano altri riferimenti a cablaggi interrotti )

questo è uno dei casi dove è necessaria la visione è prova del componente.

se hai a disposizione una differente diversity funzionante,.. basta sostituirla, e provare... altrimenti.. devi prima verificare il cablaggio,,... per escludere l' uno o l' altro.

non penso derivi dalle centraline nel doppio fondo,... ma tenendo il baule aperto,.. sotto la pioggia,.. l' acqua entra da sotto lo spoiler..e fa danni

5. Federico C.

Federico C. Secondo Pilota

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Interessante!!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

6. Salvatodos

Salvatodos Aspirante Pilota

13
    1
    14 Ottobre 2016
    Porto Cesareo
    Reputazione:
    10
    Bmw e61 525d
    è quello il problema

Mi hanno detto che in caso di fili scollegati la diagnosi mi darebbe solo l errore al cablaggio o l'interruzzione...e non sarei lo stesso da nessuna parte...ho trovato su internet un intero portellone complero di cablaggio e centraline al prezzo di 150 euro che nel caso potrebbe fornirmi sia il cablaggio che la diversity(sperando che sia migliore del mio)assurdo avere a che fare con questi problemi con un BMW...dicevo all alfa ma almeno non aveva di questi problemi...anche se ne aveva ben altri...

Condividi questa Pagina