Diverse info sulla E92 | BMWpassion forum e blog

Diverse info sulla E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 15 Novembre 2006.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi se ricordate qualche settimana fa un mio amico mi presentò uno che sta in BMW che mi fece provare la Z4 COupè.

    Indeciso sull'assetto l'ho chiamato e sorpresa: era a Caserta!

    Abbiamo preso un appuntamento per stamattina e ci sono andato: mi ha trovato una E92 senza assetto da provare e ce ne siamo andati a fare un giro per quasi due ore.

    SI è complimentato per l'acquisto e mi ha dato alcune info, forse possono interessare a qualcuno:

    I nuovi motori usciranno quasi sicuramente a Marzo/Aprile, anche se il fatto che stia vendendo bene con i 6 cilindri potrebbe far allungare i tempi.

    Le vendite vanno benissimo: non si aspettavano neanche loro di andare così forte da subito!

    Le consegne DEVONO essere effettuate nell'ordine dei 30/50 giorni, perchè questa era la tempistica sulla quale BMW ha basato la produzione

    SUlla E92 sono stati montati nuovi gruppi frizione ancora modificati per limitare un pò l'eccessiava moria di frizioni della E90

    Problema dello scalino allo sterzo definitivamente risolto.

    Freni fino al 30% + efficaci su E92

    Miglioramento "impressionante" del sistema DTC ampliato riservato alle sole E92 (per ora)

    DUlcis in fundo: StepTronic.

    QUi devo fare un pò di mea culpa.

    Io sostenevo fino ad ora che il cambio fosse sostanzialmente lo stesso della E90 con una elettronica diversa.Avevo avuto conferme anche da molte persone alla BMW, ma lui mi ha detto tutta un'altra cosa:

    secondo lui lo STep della E92 è proprio fisicamente diverso dai precedenti, ed è quello che andrà ad equipagiare anche la X5 e la nuova E60.

    Lo Step della 330 e quello della 335 sono identici, cambiano solamente inezie nel software di gestione.

    Gli ho fatto notare che io (che non le guido tutti i giorni) non noto differenze tra una E90 Step ed una E92 Step entrambe con l'ultimo software.

    Allora abbiamo fatto una prova: abbiamo preso una E91 330d STep e mi ha fatto fare un tratto in sequenziale, poi lo stesso con una E92 .... ed aveva ragione Vegeta: la differenza si sente.

    Questo è quanto!
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora x quel ke concerne il cambio ke è uguale ti ha detto secondo me una cosa non vera,emiliano...i rapporti del 335d son ben diversi del 330d...addirittura la 530d nuova lo ha diverso xke a tavoletta è a 3500 giri,la mia a 4050...la 535d a tavoletta era a 3600 3700 giri...a meno ke non abbiano cambiato il finale dalla 330d alla 335d ma a ke pro??o magari tenuto simile solo x le serie 3 e messo piu soft sulla 5...:wink:
    sicuramente il cambio,a livello di centralina è piu spinto sulle e92,dato l'impostazione piu sportiva dell'auto...:wink:

    e ti ricordi ieri ke ti dicevo del sistema del DTC mio ke era cambiato,cioè lo sentivo diverso dopo l'aggiornamento del software???...non è ke con l'aggiornamneto ora lo hanno anke le e90/e91??
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    infatti quando me l'ha detto ho pensato a quello che mi hai detto tu e gliel'ho chiesto: ha detto che quello delle E92 è ancora diverso, e sicuramente verrà portato anche sulle E90 al prossimo aggiornamento .... quindi aspettati ancora miglioramenti. :mrgreen:

    Il cambio del cambio, sempre a quanto mi ha detto, per ora c'è stato solo sulle E92.

    QUindi la 535 ha quello vecchio. :wink:
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    azz...ancora meglio...hehehehehe

    si si il mio era "vecchio" ma penso ke come rapportature sia sempre quello...se no sai ke costi ke avrebbero cambiarlo x ogni tipologia d'auto dato ke vanno in cerca gia di ridurre i costi con i motori facendo i 3000 depotenziati...:wink:
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    si, infatti mi ha detto che da ora tutte le nuove auto che usciranno avranno quello delle E92.A partire dalla X5 e nuova 5.

    La cosa che mi lascia sempre più perplesso sono i paddles: ma chi caxxo ha deciso di farli così?

    A quel punto li inserivano sul volante (come per la 7er), era molto meglio!
     

Condividi questa Pagina