Divento papà!!! Cambio auto?.... | BMWpassion forum e blog

Divento papà!!! Cambio auto?....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da erreuno46, 11 Maggio 2011.

1. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Questo è il primo post che scrivo in tre anni abbondanti dove la mia amata BM passa in secondo piano :wink:

Ebbene si amici del forum...come da titolo a fine ottobre DIVENTIAMO GENITORI ! ! ! :lol:
    Dopo tre anni di matrimonio è arrivata anche questa bellissima ed emozionante notizia, che è l'unica che poteva, eventualmente, far passare in secondo piano la coupè di famiglia.

Detto questo la mia prima riflessione è quella eventualmente di "dover" cambiare auto. Non necessariamente per motivi di spazio ma di comodità. Mi spiego meglio: spazio nell'e92 ce n'è in abbondanza ma la scomodità delle due porte è ovvia. Senza contare che noi nei week end andiamo sempre in montagna e quindi ci sarebbe un "trasporto" settimanale di quanto sempre necessario (immagino molto...i papà del forum potranno confermare o smentire) continuo e non occasionale.
    Mia moglie ha la nuova polo, acquistata esattamente un anno fa, e non vorrei che poi si prenda spesso la sua perchè sarebbe ovviamente "più comoda" anche se più piccola :rolleyes:
    Sono consapevole della crisi dell'usato e vendere la mia praticamente nuova e con soli 51.000km in tre anni, che pensavo di tenere a lungo e ho riempito di optional, sarebbe un disastro a meno di trovare qualcuno che riconosca il valore e veramente l'affare dell'acquisto o sia disposto a subentrare al mio leasing (posso sempre mettere anche la foto di mia moglie col pancione per far vedere che non è la solita tecnica di vendita :mrgreen:)
    Detto questo l'idea sarebbe di acquistare un'auto di segmento inferiore, ovviamente SW, abbastanza capiente, senza farsi tentare da troppi optional, avendo la Polo per fare un esempio direi nuova Passat, tenerla negli anni più "difficili" per passeggini etc etc etc, e fra quattro cinque anni ritornare in bmw magari con la nuova coupè :mrgreen:
    Escluderei serie 3 sw e audi a4 per fare un esempio...vorrei non spendere ancora 40 mila e passa euro per un'auto che alla fine non mi soddisferà mai come quella che lascio...
    Amo le coupè, ho sempre avuto solo coupè e spider da quando ho fatto la patente, ora devo per un pò abbandonarle anche se per una causa che non me lo fa assolutamente rimpiangere nel modo più assoluto.
    Scusate se mi sono un pò dilungato :wink:

A 3 persone piace questo elemento.
  2. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Astra? E' enorme quella nuova e non dovrebbe costare uno sproposito.

3. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Complimentoni !!!! Io sono papa' da settembre e proprio in quel mese dopo alcune discussioni qui sul forum ho optato per una 335d e92. Che ti devo dire: le 2 porte non sono scomode,nel baule ci stanno passeggino,culla e 2 borsoni e avanza ancora qualcosa;poi ti rimane libero un posto o passeggero o dietro.Quindi di roba ce ne sta quanta ne vuoi,un po stipata ma ci sta.

Unico neo nella mia è l'airbag non disattivabile che mi obbliga a mettere l'ovetto dietro,altrimenti non avrei alcuna lamentela.

Poi tua moglie ha una macchina abbastanza spaziosa,quindi ti consiglio di non vendere niente per ora ma di aspettare i primi mesi della bimba e poi vedere.

4. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Vero, non è neanche male...ma il salto all'indietro lo vedrei un pò "eccessivo" :confused:

Grazie per i complimenti :wink: In effetti è la cosa che mi interessa di più ovviamente. Per la prima volta nella mia vita penso all'auto NON come la cosa principale :mrgreen:

Per l'auto non sò...sono le prime riflessioni e pensieri che mi sento ovviamente di condividere dove se non qui? :lol:

Il fatto è che la mia, come avrai letto dai km che ha, la uso solo ed esclusivamente nei week end. In settimana, anche d'inverno, per lavoro uso lo scooter. Se me la potevo godere "da solo" anche dal lunedì al venerdì non ci avrei neanche pensato di cambiarla ma così mi ritrovo che quando la userò potrò riscontrare solo il difetto della scomodità...dubito di potermela gustare come ora con il mio primogenito/a in auto. Non che sia un pazzo, però credo che inevitabilmente con un bimbo a bordo alcune cose non si fanno :rolleyes: Ed ovviamente il tempo "libero" sarà un pochino meno....

5. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    io ho un figlio di quasi 6 anni e una bimba di quasi 2.

le auto di famiglia sono 320d, c3 pluriel ( mia moglie ), porsche 996 cabrio, barchetta fiat.

naturalmente si usano quotidianamente c3 e bm, ma ho fatto anche piccoli viaggi in porsche con sacrificio di tutti ma tutti contenti ( soprattutto i bimbi ).

tieniti e sfrutta il tuo bellissimo coupè. se devi andare in giro vai in polo, a meno che non fate lunghi viaggi così lasci il passeggino bello montato e per tutta la durata del viaggio fai qualche piccolo sacrificio per mettere a bordo il piccolo. crescerà bene in coupè vedrai.

io provo tenerezza per quelle persone che non appena si sposano comprano catafalchi immaginando di dover trasportare chissà cosa.

la mia bm ha le stesse dimensioni della tua e ti garantisco che ci sta tutto e molto comodo ( naturalmente comprati il passeggino da viaggio che è più piccolo, costa 50 € della chicco ).

auguri per il nuovo arrivato.

6. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Congratulazioni !

Solo non cambiare auto subito ! Al posto tuo vedrei prima come te la cavi con quella che hai, sarebbe un peccato lasciarla. Il bagagliaio della E92 poi è più grande di quello di tante quattroporte, cambiando potresti guadagnare in comodità ma non necessariamente in spazio

7. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    congratulazioni..posso riportatri la mia esperienza...io avevo la E90 (la differenza di carico con la E92 non è poi tanta) e con un bimbo abbiamo sempre combinato tutto, piccoli tragitti o lunghi viaggi...con l'arrivo del secondo ho dovuto cedere e venderla perchè proprio non ci stavamo più....quindi fossi in te intanto la terrei...l'importante è comprare un passeggino di dimensioni umane e non quegli ufo per cui ti ci vuole un van per trasportarli...

ancora congratulazioni !!

8. lukelukes

lukelukes Collaudatore

276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    non ti preoccupare ci sta di tutto....mia figlia è passata dalla navetta ai vari seggiolini senza problemi mentre ora si dedica all'i-drive

A 1 persona piace questo elemento.
  9. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    complimenti!!!

sono papà di due marmocchi uno di 9 anni ed uno di 20 mesi....

il problema sono solo i passeggini generalmente molto ingombranti , prendine uno piccolissimo ...

Quanto al seggiolino se hai l'attacco ISOFIX prendi uno di quello è molto sicuro , il nascituro lo potrei accomodare bene , hai due porte ma molto lunghe e con i segili abattuti non è un problema , poi basta un pochino di pratica , i piccini sono molto molto resistenti ai maltrattamenti dei papà maldestri....

Tienti la tua E92.... se la famiglia continua a crescere potresti pensare a passare ad una E91.... io sono diventato adulto su auto molto molto molto più piccole della tua E92...

10. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    stessa situazione, piccolo in arrivo a luglio e voglia zero di cambiare auto. In più mi hanno regalato un passeggino che è una figata ma secondo me un po' grosso.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Mailman

Mailman Kartista

129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Compliemtni per il nuovo arrivo...!!!! Cosa ne dici di una Opel Insignia? Ne abbiamo una in famiglia, costa il "giusto" non consuma molto ed è moooolto spaziosa.....

Ancora auguri!

Andrea.

12. nicofit

nicofit Secondo Pilota

500
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    ciao,

la mia compagna ha una bimba di 5 anni, stiamo insieme da 2 anni.. non ho mai avuto problemi con la E92 come spazio, io non la sacrificherei ancora..

il seggiolino, il passeggino.. ci sta tutto nel bagagliaio.

pensaci bene, sarebbe un peccato.

13. diabolik70

diabolik70 Kartista

234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Beato Te! La cosa più bella della vita è sentirsi dire: aspettiamo un bambino! Auguri veri, io una 335i e92 e mia figlia non la cambierebbe per nessun altra, a spingere bene entra qualsiasi cosa...Tienila e basta.

Quarant'anni fa mio papà ha fatto crescere senza traumi me e mia sorella sulo su Giulia gt e berlina, come avrà fatto?....

14. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti e per le testimonianze dei "già papà" :wink::lol:

L'idea in effetti è quella comunque di tenere la mia amata e-92 anche perchè detto tra noi economicamente sarebbe una mazzata venderla ora che ha appena oltrepassato il punto critico e maggiore della sua svalutazione. Ovvero la metà del valore da nuova #-o

Ovvio che in momenti come questo è legittimo pensarci su e scambiare quattro chiacchere :wink:...anche perchè la userei poco e per quel poco le soddisfazioni che mi dà ora andando in giro da solo o con mia moglie (santa donna :eek::mrgreen:) ovviamente con un pargolo non ce le si può togliere. Quindi si pensa subito alla scomodità e alla comodità invece di avere una sw in primis.

15. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    non ti credere che con la SW sia una cosa completamente diversa , forse migliora un pochino la capacità di carico , ma solo perche la sfrutti in altezza... e il plus di spazio (poco) in più lo sprechi... e all'ora la moglie ti dirà ci vuole un SUV... e li riparti da capo ... poi ti dirà di vuole un Ducato Maxi... e via
    Tienila tranquillo non avrete problemi... tutta questa ricerca di comodità ci stà rovinando le cose belle della vita....

16. paky101

paky101 Kartista

135
    6
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    619
    e61 LCI
    Congratulazioni, diventare papà è bellissimo, io ho una bimba di 13 mesi e la vita si trasforma in meglio.

Potresti fare come me, prendi una e61 e prendi capra e cavoli magari in conce.

Io l'ho buttata li.

Ciao e ancora congratulazioni a te e la tua signora.

17. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    innanzitutto complimenti...

io avevo una e91 e quando ho saputo che ad agosto sarebbe arrivato il secondo figlio ho venduto immediatamente la bm per una tiguan.... non avra' il motore del 320 diesel, pero' ho preferito la comodita' innanzitutto...e poi quando sono solo uso le palette al volante per cambiare e mi diverto lo stesso!!!!

18. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    ciao e congratulazioni per la bellissima notizia!anch'io come detto da altri utenti aspetterei a comprare o vendere qualsiasi cosa...io ho fatto così con la mia ex e solo dopo 6 mesi dalla nascita ho capitolato perchè mia moglie col trolley in braccio non era bellissima da vedere,ma la tua coupè è molto più sfruttabile!!!tienti la tua bellissima E92,prova sul campo se e quanto è scomoda,e se proprio capisci che non te la godi più allora ci pensi!

19. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Lo dicevo ... Se avevi già il furgonetto avresti dovuto comprare la versione più grande....

E' una storia senza fine...

20. linuxme

linuxme Kartista

50
    1
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    309
    320d MSport E92
    prima di tutto ...tantissimi auguri! io alla tenera età di 39 anni non ho ancora il coraggio di fare figli...forse anche perchè i miei rapporti vanno sempre a scatafascio dopo anni e anni, comunque, detto questo, io non avrei cambiato il coupè ...è abbastanza spazioso per una famiglia di 3 persone....e se proprio avessi dovuto cambiare avrei preso la touring msport.

Condividi questa Pagina