Dittatori - Totalitarismi - Repressioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dittatori - Totalitarismi - Repressioni

Discussione in 'Politica' iniziata da SenzaUnaBMW, 21 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Un piccolo manualetto su come creare uno Stato del Terrore ed allo stesso tempo essere amati, rispettati e completamenti posti in primo piano dal proprio popolo.

    Lavare il cervello del popolo, sfruttare la (poca) cultura di un popolo, quindi le sue caratteristiche (non parlo di razze, ma solo di popoli che si accomunano per le proprie tradizioni e costumi) oppure reprimere tutti i dissidenti fino a creare terrore e paura ?
     
  2. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    prima di reprimere le dissidenza devi convincere tutti che stai operando nel giusto e nell'interesse della nazione. quindi il lavaggio del cervello è propedeutico.

    ecco le parole di uno che di propaganda se ne intendeva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    (l'ho usata come testo per una canzone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D)

    (Hermann Gòring, al processo di Norimberga)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2010
  3. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ma allora davvero è così facile?

    E gli intellettuali, gli uomini di buona volontà, le persone intelligenti, quelle che pensano prima di parlare, non fanno parte della massa?

    Non riescono a gestire gli animi del popolo infiammati dai capi?
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    :-k gli ultimi 15 anni non li hai passati in italia vero? :mrgreen:

    dove non arrivi col denaro arrivi con la potenza, dove la potenza non basta... entrerà in gioco la forza...

    grandezze fisiche al servizio del governo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    certo, ma purtroppo il loro voto vale quanto il tuo ed il mio... in che rapporto stanno col resto della popolazione? se poi non gli si da più i mezzi per esprimersi (controllando economicamente o militarmente stampa e tv), è vita facile.

    ho già avuto modo si esprimere il mio pensiero sulla democrazia, il governo degli stupidi altro che del popolo.
     
  6. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Beh, li ho passati sulla Terra. Solo adesso mi sto avvicinando alla mia Nazione ...

    Uhm: devo dire che non ho capito:

    Il denaro Okay, ma la potenza cosa rappresenta e la potenza cos'è ?

    Esempi ?
     
  7. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    senza scomodare esempi odierni.

    mattei quando controllava l'eni, appena leggeva qualche notizia su un quoditiano che non gli piaceva, disdiceva i contratti pupplicitari dell'agip etc. alla fine le + grandi testate o hanno smesso, o prima di pubblicare chiedevano il suo consenso), e lui non era proprietario di testate giornalistiche o gruppi editoriali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Modo per risolvere ?
     
  9. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Si sa mai,...

    No, apparte gli scherzi :confused:, finchè ci sarà gente che si farà ipnotizzare e corrompere la vedo dura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2010
  10. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    come no?

    ma non è materiale postabile su di un forum pubblico...:mrgreen:
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    censura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Gli ultimi 15 anni? Io mi preoccuperei di più di quel che è successo dal 1944 ad oggi...
     
  13. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    al n°1: il controllo dei media. tutto il resto viene di conseguenza :wink:
     
  14. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e aggiungo...

    un pretesto...qualcosa di diverso

    la leva...sentimenti di frustrazione

    Alla fine della prima guerra mondiale Hitler raccolse i malumori di una Germania umiliata e svilita dal Trattato di Versailles

    Propose un nemico comune (due: francesi ed ebrei) e fomento' il popolo ignorante, affamato e stanco contro di esso.

    Quando odi qualcuno e non ti senti in grado di fargliela pagare ti concedi anima e corpo a chi puo'.

    Lo stesso fece Mussolini raccogliendo i malumori di un Italia uscita dalla Grande Guerra vittorioso ma scippata, sempre a Versailles, dei benefici della vittoria.

    Raggruppa la gente, dagli un valore comune (la patria), un nemico comune (il diverso, il colpevole),dagli la possibilità di avere una rivalsa (guerra, sterminio)...Li avrai tutti ai tuoi ordini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Visto che non mi piace citare solo assassini neri citiamo anche assassini rossi.

    In russia si è raccolta la fame e la frustrazione del popolo..gli si è fatto credere che con una rivoluzione guidata da poichi, loro, i molti, avrebbero avuto al loro rivalsa sul nemico: Zar, nobili e industriali.

    All'atto di aver eliminato un nemico tutti festaggiano, non si rendono conto di averne semplicemente spalleggaito un altro.

    La cognizione viene dopo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2010
  15. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Quindi mi viene da pensare: meglio essere conservatori e stare calmi (subendo) ?
     
  16. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    L'opposto...meglio essere "riformisti" e cercare di capire, analizzandolo, ciò che avviene intorno a noi invece di rifutarlo chiudendoci in ciò che gia sappiamo...abbastanza da poter evitare la suddetta leva...
     
  17. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Sì, però per essere riformisti e scrollarsi di dosso tutto lo schifo che c'è, bisogna comunque proporre idee rivoluzionarie, o meglio riforme strutturali, che agiscano non tanto verso il rosso o il nero, quanto verso la persona umana. Però, per fare queste riforme (o rivoluzione come dir si voglia), bisogna agire in grande, muovere milioni di persone, e quindi si può cadere poi o nella dittatura o nell'anarchia totale.
     
  18. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    puo' darsi..partiamo dal piccolo.

    Se il popolo s'impoverisce e vede che le "facce nere" aumentano nel tessuto sociale...salta fuori lo stronxo di turno a dire che è colpa dell'imigrato se perdiamo soldi e lavoro.

    Il conservatore resta dell'idea che si stava meglio prima che arrivassero e segue il pensiero del dittatore (diventa la leva)

    il (chiamiamolo) riformista analizza la cosa, crede che il problema stia da un'altra parte e che l'integrare la nuova forza-lavoro non sarà nient'altro che d'aiuto. (non diventa la leva ,il dittatore non ha nessuno che lo sostiene)

    questa macchinazione intendevo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2010
  19. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Sìsiì, in effetti il mio ragionamento coincide con il tuo, però il problema è che le parole sono così piene di sfumature e significati che non ho detto bene ciò che avrei voluto dire.

    Mi spiego: per conservatore, io intendevo questa situazione.

    Un popolo, oramai stanco di vedersi preso per i fondelli e messo visibilmente peggio rispetto ai cugini e ai popoli confinanti, decide di muovere una rivoluzione. Però, poi, alla guida della rivoluzione, che qualcuno prenderà per forza maggiore, come sempre potrebbe darsi che andrà a finire qualcuno di sbagliato; pacc ed ecco la frittata fatta.

    Invece, tenendo stretta la propria tranquillità, si evita di degenerare politicamente, anche se si resta con una politica insufficiente e ladra.

    D'altro canto, quello che hai detto tu riguardo l'emigrazione mi trova completamente d'accordo. Io sono pronto a cambiare, però mai senza avere un punto di riferimento per il dopo, cioè sempre avendo una sorta di paraculo in modo da trovare poi un'uscita d'emergenza.

    Quindi - continuando con l'esempio dell'immigrazione - io sono favorevolissimo ad accettare immigrati, anzi per me le misure che sta prendendo il Governo (tra l'altro criticate) riguardo l'espulsione e l'allontanamento di alcuni, non mi trovano d'accordo. Però, poi, bisogna istituire delle regole, (come mi sembra stiano proponendo) come ad esempio test sulla lingua italiana, dimostrazioni che ci sono e un lavoro regolare e un'abitazione dove alloggiare.

    Semplici passi che cambierebbero di molto il nostro cammino.
     
  20. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Il rischio di avere una guida sbagliata c'è..sta ad ognuno scegliere.

    Io preferisco rischiare...del resto se restiamof ermi, come detto da te, ci teniamo la politica ladra..se cambiamo abbiamo 2 vie:

    altra politica ladra, si ricomincia a sovvertirla..nuova politica efficiente, è andato tutto bene.

    Se non provi a cambiare non saprai mai cosa hai perso....

    Del resto la rivoluzione è il motore della storia...nessuna rivoluzione è la prima, ma nemmeno l'ultima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per i ltuo discorso sul volere un "uscita d'emergenza" beh....credo sia per questo che Bakunin pensava a due schiere di rivoluzionari: i distruttori e i creatori.

    chi distrugge deve rischiare il tutto per tutto senza l'illusione di un dopo.

    Chi ricostruisce non deve provenire dalle lotte o avrà sempre negli occhi tanto la condizione precedente quanto la condizione "militare" dell'atto rivoluzionario stesso.

    in due parole la rovoluzione è un terno al lotto...A ognuno la decisione: la rischiamo?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina