Ditemi perchè dovrei prendermi una z4!!! | BMWpassion forum e blog
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Ditemi perchè dovrei prendermi una z4!!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Robby77, 25 Luglio 2011.

  1. Robby77

    Robby77 Aspirante Pilota

    36
    1
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    BMW 316 & KITT
    Ciao ragazzi,
    il titolo è volutamente provocatorio ma in senso assolutamente positivo...
    Vi faccio una breve storia poi arrivo al dunque.

    Ho una E46 metanizzata che ho praticamente venduto e ho voglia di cabrio.
    Soldi alla mano (circa 10k) mi sono messo un po' alla ricerca e questi sono i miei ragionamenti.

    e46 cabrio (troppo simile alla mia?? poca differenza...)
    z3 (non me ne vogliano i possessori ma linea troppo datata)
    z4 (mi piace mi piace mi piace ma la vorrei in un certo modo... cioè nera, cilindrata indifferente, cerchi 108, km giusti e per ora tutte quelle viste erano vendute da qualche giorno/settimana)
    slk (troppo da fighetti? la userò come auto da passeggio ma non sono un fighetto e mi piace sentire bene la macchina)
    S2000 (ce l'avevo qualche anno fa, macchina fantastica ma troppo estrema!)
    MX5 (troppo "anonima")

    Insomma arrivo al dunque. So che siete di parte e sono strafelice così ho tutti dalla mia parte :lol::lol: ma che ne pensate dei miei ragionamenti?

    Allora ne ho vista una. 2500cc 2004 110mila km nera interni rossi ma senza cerchi.
    Mi piace molto ma sui cerchi non transigo 108 o niente.

    Un paio di domande quindi.
    i 18 sono omologati su tutte le z4?
    Mi sono letto tutte ma tutte le guide ma ditemi in 2 parole cosa controllare perchè se posso la vado a vedere già mercoledì e se mi piace la blocco subito.

    Ovviamente se prendo quella servono cerchi 108 e hard top :wink:
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    con 10k € dovrai "accontentarti" di quello che offre il mercato. Insomma se cerchi abbastanza perfetta l'auto sei fuori budget... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi pare che per il resto abbia detto già tutto tu. Mi sembra che abbia tratto le giuste conclusioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma visto che vieni dal metano sei sicuro di quello che cerchi?

    Da controllare le solite cose, cappotta in primis, usura sedili/pedane/volante/pomello cambio, occhio ai silent block (non che costino chissà che...ma meglio che siano apposto).
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    PS prima che ti cazzino, c'è un topic unico per i nuovi acquisti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    i cerchi li puoi mettere tu anche dopo, non farne un limite, meglio una macchina tenuta bene su cui cambiar cerchi che una coi cerchi che vuoi ma con piu' km e tenuta male
     
  5. Robby77

    Robby77 Aspirante Pilota

    36
    1
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    BMW 316 & KITT
    Con 10K ora come ora ho trovato delle belle auto. Certo non avranno 40mila km ma nemmeno 200mila e il mercato per questo tipo di auto (benzina e di grossa cilindrata) so che è un po' fermo quindi di affari se ne possono fare... domani ne vado a vedere una che mi ispira molto. Vediamo se anche dal vero mi farà la stessa impressione.

    Per il cambio auto non ho dubbi, quando presi la e46 avevo delle esigenze, ora ho l'auto aziendale e l'auto la userei solo nei fine settimana e se voglio farmi un viaggio un po' più lungo la mia ragazza ha una Stilo diesel quindi credo la scelta sia assolutamente giusta ;-)

    Anche per i cerchi non credo siano un problema, non ho capito però se i 18 la z4 li ha ha libretto come standard o vanno riomologati....
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    La mia li ha a libretto, ma credo li abbiano tutte...
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.976
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Standard
     
  8. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Del quartetto la Z è sicuramente il top e la scelta più estrema... ma se cerchi comodità non scarterei la E46 anche se sicuramente sono molto più sfruttate:wink:

    Consiglio:

    Cercala con meno kilometri, che in questa tipologia di auto non è difficile travare quella usata solo nei fine settimana ... la mia aveva 15.000 km:wink:
     
  9. Robby77

    Robby77 Aspirante Pilota

    36
    1
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    BMW 316 & KITT
    15mila km?? pochissimi realmente ma credo che un 2.2 2.5 3.0 non facciano fatica a macinare km (benzina si però heheheh)!!

    Ne ho trovate e viste in rete pochissime con oltre 120mila km e credo perchè è una macchina da fine settimana non da rappresentante...
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.976
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ho venduto la mia (2004) a dicembre 2010 con 34.000km (mi pare).

    Non vorrei ripetere sempre le stesse cose ma alla fine chi piu' spende meno spende.

    Se ci sono questi 2.000 euro che ballano (tanti in valore percentuale ma pochi in valore assoluto e in funzione dei costi con i quali dovrai convivere - ricambi, capotte, motorini capotte, servosterzo elettrico etc) non stare a risparmiare.

    Te ne pentiresti dopo poco.
     
  11. Robby77

    Robby77 Aspirante Pilota

    36
    1
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    BMW 316 & KITT
    Quello che dici è correttissimo, ma ho provato sulla mia pelle che se cerchi bene l'occasione al giusto prezzo si trova sempre.

    Ti faccio un esempio sulla S2000 che avevo preso. La pagai realmente poco rispetto al valore di mercato (almeno 3500 euro meno) perchè aveva un rumore strano in decelerazione.

    Portato via il meccanico mi disse che era la frizione. 800 euro e passata la paura!

    La rivendetti 9 mesi dopo a 2500 euro più di quello che l'avevo pagata!

    Non sono un commerciante di auto ma so che la Z4 come altre spider in questo momento sono un po' un peso e io tratto ma pago e faccio perdere poco tempo ;-)

    Non ho fretta ne premura, compro ciò che mi "entra nell'occhio" altrimenti aspetto.

    Grazie comunque per il consiglio!
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.976
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, non lo metto in dubbio.

    Io faccio parte di quella disgraziata gcategoria che non lo prende in quel posto solo perche' paga il prezzo di mercato.

    Non sono bravo ne a contrattare, ne a tirare troppo la corda e tantomeno a resistere non appena la scimmia che vive sulla mia spalla (credo che si sia costruita casa, peraltro) mi suggerisce qualcosa.

    Comunque se non hai fretta vedrai che gia' dall'autunno troverai cose interessanti.

    Stagione finita, macchina che almeno a libretto ha quasi un anno in piu' sulle spalle, usati E89 che hanno prezzi decisamente bassi (e che quindi invogliano i clienti della fascia alta E85) oltre al fisiologico invecchiare del modello ti faranno sicuramente risparmiare.

    Io mi limito ad insistere sulle solite cose. Controlla servosterzo e motorino capotte (terno al lotto anche da scoprire).
     
  13. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Robby ma sei tu il pazzo di Arezzo che fece una replica certosina di Kitt con tanto di congegni assurdi al quale dedicarono anche un servizio su TG2 motori???
     
  14. Robby77

    Robby77 Aspirante Pilota

    36
    1
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    BMW 316 & KITT
    Per certi versi sono anche io come te (vedi Kitt....... ne ho fatte due perchè sula prima non avevo cognizione, dopo l'ho fatta con più ragione e meno sentimento :lol:)

    Il motorino capotte immagino sia semplice capire se è a posto o fa rumori strani, ma il servosterzo? Non credo dia segnali....

    Per il resto se devo aspettare autunno credo che a qual punto mi butterei su un e46 per lo spazio, ora come ora NEED 2 poti secchi :wink:

    Sono un pazzo ma non sono quel pazzo! Lui si chiama Marco Valleggi e quella replica che hai visto non esiste più per varie cose.... ma ne sta realizzando un altra uguale senon migliore!

    la mia è questa http://www.kitt.im

    :biggrin:
     
  15. Robby77

    Robby77 Aspirante Pilota

    36
    1
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    BMW 316 & KITT
    NEWS delle 15:45..............

    Z4 che andavo a vedere domani bloccata 10 minuti fa con caparra.

    La ragazza che la vendeva ha chiamato e molto gentilmente mi ha detto che ovviamente ha poco senso vedersi domani....

    Amen... non ho fretta e continuo a cercare! ;-)
     
  16. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Cosa è successo a quella??? 8-O
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.976
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' esattamente l'opposto :lol:

    Il servo da segni.

    In pratica andando dritti e apportando leggere correzioni la sensazione e' quella sentire la stessa resistenza che si sentirebbe avvitando un bullone su un dado con la filettatura non perfetta. Oltre a questo altri hanno lamentato muggii, rumori inistri etc.

    Il motorino invece e' molto piu' subdolo.

    Di punto in bianco non va piu'.

    L'unica cosa che potresti controllare sono i canali di scolo (armati di buona volonta' e cerca nella sezione Z. C'e' tutto spiegato)

    Poi tutte le altre cose sono vaccate...

    Al massimo qualche infiltrazione nei fari, qualche cigolio, la pelle che e' una pena, insomma cose non molto diverse da tutte le altre auto.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.976
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    .
     
  19. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    ma in caso di mugolio... come se stesse cigolando... che problema è?

    in conce mi hanno detto che è normale :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> scusate l'off topic
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.976
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bella domanda :lol:

    Non so che sterzo abbia la serie1 ma direi proprio che non e' normale.
     

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