Ditemi com'è sta Cooper S!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ditemi com'è sta Cooper S!!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da -BMW-, 3 Ottobre 2007.

  1. xxappo

    xxappo Kartista

    135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    Io posso parlarti della mia esperienza con la cooper s pre rest, quella da 163 cv per intenderci. Motivi per non prenderla non ne vedo, se non hai problemi di chilometraggio allora vai tranquillo. Tieni conto che la nuova S e' turbo compressa mentre la mia e' volumetrica. Chiaramente La nuova ha un motore piu' moderno e quindi hanno ottimizzato la coppia ai bassi regimi, quindi hanno migliorato leggermente i consumi. Dicono sia piu' piacevole da guidare, in certi versi e' vero. Pero' devo dire che da quando ho rimappato la centralina, spostando un po la coppia in basso, e riducendo un pochino l'intervento del dsc, la sensazione di guida e' molto migliorata e molto simile alla nuova S.
    Sicuramente non potrai gareggiare con macchine di cilindrate e cavalleria superiori, anche se diesel, ma ricordati che il 330 e' pur sempre un 3000 di cilindrata, il doppio quasi della mini S. In autostrada puoi accontentarti di stargli in scia fino ai 230, poi ti lascia. Sul misto stretto invece le cose cambiano, ha ben poche rivali la piccola S, fidati che neanche un porsche boxter ti tiene testa. Poi se vuoi dare del filo da torcere e magari dare un po di melma al golf gti e alla seat cupra, basta mettere un bel collettore brain con kat 200 celle, un filtro aria bmc (a pannello) uno scarico super sprint, ed infine una rimappatura per ottimizzare il tutto e vedi che tiri fuori altri 40 cv e stai intorno 215. Se poi vuoi esagerare allora metti anche la puleggia ridotta e vai a 225 cv. In pratica un john cooper works.
     
  2. xxappo

    xxappo Kartista

    135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    Io posso parlarti della mia esperienza con la cooper s pre rest, quella da 163 cv per intenderci. Motivi per non prenderla non ne vedo, se non hai problemi di chilometraggio allora vai tranquillo. Tieni conto che la nuova S e' turbo compressa mentre la mia e' volumetrica. Chiaramente La nuova ha un motore piu' moderno e quindi hanno ottimizzato la coppia ai bassi regimi, quindi hanno migliorato leggermente i consumi. Dicono sia piu' piacevole da guidare, in certi versi e' vero. Pero' devo dire che da quando ho rimappato la centralina, spostando un po la coppia in basso, e riducendo un pochino l'intervento del dsc, la sensazione di guida e' molto migliorata e molto simile alla nuova S.
    Sicuramente non potrai gareggiare con macchine di cilindrate e cavalleria superiori, anche se diesel, ma ricordati che il 330 e' pur sempre un 3000 di cilindrata, il doppio quasi della mini S. In autostrada puoi accontentarti di stargli in scia fino ai 220, poi ti lascia. Sul misto stretto invece le cose cambiano, ha ben poche rivali la piccola S, fidati che neanche un porsche boxter ti tiene testa. Poi se vuoi dare del filo da torcere e magari dare un po di melma al golf gti e alla seat cupra, basta mettere un bel collettore brain con kat 200 celle, un filtro aria bmc (a pannello) uno scarico super sprint, ed infine una rimappatura per ottimizzare il tutto e vedi che tiri fuori altri 40 cv e stai intorno 215. Se poi vuoi esagerare allora metti anche la puleggia ridotta e vai a 225 cv. In pratica un kit john cooper works con una spesa dimezzata. Chiaramente dopo tutto questo lavoro preoccupati di mettere un sistema frenante adeguato, altrimenti la vedo brutta.

    Io avendola presa usata la mia, l'ho trovata full optional e non rinuncerei mai al sedile riscaldabile che credimi e' una vera goduria quando fa freddo. Il tetto apribile e' utile se sei un fumatore, il navigatore e' di una utilita' inimmaginabile, gli xeno sono bellissimi, il sistema harman kardon uno spettacolo. il computer di bordo bo ce l'ho trovato ma non lo uso proprio.
    Il climatizzatore automatico a dire il vero non l'ho mai usato, lo imposto solo manualmente, in citta' e' inutile.
     
  3. xxappo

    xxappo Kartista

    135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    Io posso parlarti della mia esperienza con la cooper s pre rest, quella da 163 cv per intenderci. Motivi per non prenderla non ne vedo, se non hai problemi di chilometraggio allora vai tranquillo. Tieni conto che la nuova S e' turbo compressa mentre la mia e' volumetrica. Chiaramente La nuova ha un motore piu' moderno e quindi hanno ottimizzato la coppia ai bassi regimi, quindi hanno migliorato leggermente i consumi. Dicono sia piu' piacevole da guidare, in certi versi e' vero. Pero' devo dire che da quando ho rimappato la centralina, spostando un po la coppia in basso, e riducendo un pochino l'intervento del dsc, la sensazione di guida e' molto migliorata e molto simile alla nuova S.
    Sicuramente non potrai gareggiare con macchine di cilindrate e cavalleria superiori, anche se diesel, ma ricordati che il 330 e' pur sempre un 3000 di cilindrata, il doppio quasi della mini S. In autostrada puoi accontentarti di stargli in scia fino ai 230, poi ti lascia. Sul misto stretto invece le cose cambiano, ha ben poche rivali la piccola S, fidati che neanche un porsche boxter ti tiene testa. Poi se vuoi dare del filo da torcere e magari dare un po di melma al golf gti e alla seat cupra, basta mettere un bel collettore brain con kat 200 celle, un filtro aria bmc (a pannello) uno scarico super sprint, ed infine una rimappatura per ottimizzare il tutto e vedi che tiri fuori altri 40 cv e stai intorno 215. Se poi vuoi esagerare allora metti anche la puleggia ridotta e vai a 225 cv. In pratica un john cooper works.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cosa sarebbe la mappa per cambiare la soglia d'intervento del DSC???
    E le Boxster??
     
  5. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Concordo... provato ieri in autostrada....

    by fede

    ps: io guidavo il 330D=D>=D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    non ho capito...praticamente ti sei visto mangiare da una MINI S?
     
  7. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    No l'ho castigata io....

    by Fede :D
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Azz......allora confermi anche tu quel rumorino a freddo di cinghia non tesa a dovere.

    Sto trattando un Cooper S di Giugno 2007 con 10.000 Km come seconda auto. Era di un mio amico che l'ha venduta per prendere una zetina coupè come la mia.

    Lui dice che è in stato impeccabile, monta anche il diff. autobloccante e ha il tetto panoramico, ma accendendola a freddo dopo qualche piccola sgasata, ho sentito in rilascio qul rumore brutto di cinghia non tesa.

    In conce, dove è la macchina, dicono che è una sciocchezza che risolvono loro in officina.

    Il prezzo è ottimo, penso proprio di prenderla.
     
  9. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    ma al posto di sparar fuori con domande banali, perchè non informarsi personalmente cercando su internet tutte le info e tutta la storia dell'auto? Poi cosa vuol dire "io odio tutte le Audi"... La Mini va più di questa o più di quella e meno di quell'altra. La Mini è una gran bella vettura, però non si può paragonare alla GTI, la GTI o le Audi con 2,0 TFSI hanno un bagagliaio e possono portare fino a 5 persone, la Mini purtroppo no. Per me non vale quello che costa, meglio spendere i soldini in altro modo.
     
  10. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    A me la cinghia non stride.
    Chiedi al tuo amico se ha già fatto sostituire il parabrezza in garanzia, perchè sopra i 160 fischia.
    Mi hanno detto che è capitato un po' a tutte, perciò ti conviene informarti.:wink: :wink:
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mi ha parlato proprio oggi di un fischio intorno ai 180, ma dice che ha già ordinato nella stessa conce il materiale necessario alla sostituzione in garanzia.

    Tra l'altro dice che dovrebbe essere già in magazzino, visto che ha riconsegnato la macchina la settimana scorsa.

    Per quanto riguarda la cinghia non è un vero e proprio stridolio.....è quasi una vibrazione.
     

Condividi questa Pagina