Ho trovato la pubblicità di questo modulino su una rivista di tuning, dite che funziona? www.sfi-technology.com
Se guardi su ebay ce ne sono a centinaia di sti cosi, senza cavi!!! Vanno applicati sul tubo del gasolio e creano delle onde elettromagnetiche, perchè hanno 2 magneti dentro, che dovrebbero megliorare la formazione molecolare del carburante in modo da bruciare meglio. Io ce l'ho nella mia, i primi tempi feci dei test e sembrava che circa un 7-10% in meno consumasse, però non migliorarono le prestazioni!!!!! :wink:
7/10 % in meno è TANTISSIMO Tonio!!!!!!!!! Non voglio metter in dubbio...ci mancherebbe! Ma ne sei sicuro?
Ti assicuro che il dato è quello!!!! Anche io non ci volevo credere, ma alla prima prova mi ha dato il 10% in meno di consumo, non il BC (anche perchè ancora non lo avevo installato), ho fatto proprio la prova pieno, tot chilometri e di nuovo pieno, ma secondo me avevo spinto meno del solito, ne ho fatta un'altra senza riguardo e mi ha dato il 5-6% di risparmio, quindi dipende da come si guida, ma credo che almeno il 5%, senza esagerare, ci deve essere per forza :wink: !!!! Poi non so se dipende da tipo di strada, e altro, sicuramente io non sono il tipo che spinge molto, e quindi chi ha il piede peso può darsi che non noti la differenza!!!!
In pratica dice che il modulo funziona sia con motori a benzina che diesel, se ottimizza i consumi ben venga.
stamattina ho visto un una tigre passeggiare in pieno centro e gradire leccornie dai passanti concedendosi per foto e carezze
Io ti dico quello che ho provato sulla mia pelle, e garantisco anche che al contrario di quello che dichiarano alcuni venditori non serve assolutamente a migliorare le prestazioni e i consumi si riducono di poco. Io l'ho provato perchè mio zio era rappresentante di un ditta di impianti di depurazione dell'acqua, basati sullo stesso principio, e visto cosa faceva questo aggeggio all'acqua ho pensato di provare, tanto per 25,00€ che l'ho pagato!!!!! :wink:
tonio, capisco magari l'entusiasmo di vederlo funzionare, tuttavia non comprendo come un trattamento polarizzante possa ionizzare una molecola pressochè stabile qual è quella dei carburanti .. a maggior ragione su un diesel non lo capisco dato che alla fine è l'indice di cetano in esso contenuto a determinarne una miglior combustione e rendimento. poi sui benzina perchè inventarsi la v-power quando con la vendita di questo miracoloso aggeggio avrebbero guadagnato d+? Concordo invece con te che x 25 eur valeva la pena di provare pur restando io scettico sull'effettiva resa. :wink: Il modulo va bene anche per i benzina.
Può darsi che magari con l'idea di avere messo l'aggeggio ho modificato anche il mio stile di guida senza accorgermene, mi sembra strano perchè in quel periodo lavoravo fuori e mi facevo tutti i giorni 300km di strada, pressoche sempre allo stesso ritmo.......
Concordo con Christian! Eppoi dai ragazzi, ma non vedete che non è altro che il vecchio "Miniturbo" rinominato??? Era della ditta Tucker (già inquisita e cliente di Striscia)...