quella a riposo è la ancora integra Polizia E8300 - numero aereo 372 che è stata prima disassemblata pezzo per pezzo a s.agata e poi consegnata al museo. la targa gli è stata ritirata un bel pò di tempo fa. quella dell'incidente è la seconda Lambo I serie con il numero aereo 373 e numero di targa E8379 :wink:
ribadisco...volevate che fosse trasportata da un c130 in fiera o chissà per andare dove? ci sara' stato un motivo se è uscita...ma sopratutto...cosa ce ne frega? l'hanno tolta dal vostro garage?
azz insisiti? poichè la manutenzione e le riparazioni le pago pure io, in piccola parte si... per dirti, io sono uno di quelli che scrive al prefetto quando i carabinieri sgommano senza motivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> giusto se non si fosse capito come la penso...
azz...me devo preoccupà di mandarti un sms quando sgommo allora se era fuori un motivo c'era e quartosavona è molto informato,credo piu' di tutti noi sulle selettive delle lambo in servizio e non...poi ripeto...chi ha sbagliato pagherà ma non me pare il caso de fa sto parapiglia... P.S. so de coccio, insisto che ce devo fa' :wink:
credevo fosse sottinteso, quando sgommano con le auto di servizio. fesserie le facciamo tutti, ma coi soldi nostri, non con i soldi degli italiani. e poi oggi sono stato trattenuto dai cc per tre ore (per due consulenze delle quali una non prevista)... ce l'ho coi cc, domani passa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh appunto dicevo te mando un sms quando lavoro pero' incazzatevi con le auto blu,ministeriali,quelle coi colori dei vari pronto intervento lasciatele stare :wink:
Magari le lamiere saranno anche poco deformate, vuoi la tecnologia, vuoi l'assorbimento dell'urto, vuoi la pioggia, vuoi la sfiga e tutto ciò che si vuole. Ma mettersi una classe A per cappello credo sia davvero poco probabile, a 50 km/h :wink:
cosi c'aggiungo anche guida con una sola mano sul volante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' il contrario, Claudio. Piu' la teconogia avanza, piu' lo studio sulla deformazione si migliora. Ergo, piu' andiamo avanti, e piu' le macchine ASSORBONO gli urti....siano essi piccoli o grandi. Ricordati sempre....se il muso non si deforma, la variazione drastica di velocita' la subisce l'abitacolo...e chi ci sta' dentro. Piu' il muso "ammortizza" (e quindi si deforma), meno e' lo shock da variazione drastica immediata di velocita' dentro l'abitacolo. Secondo te perche' esiste il detto popolare : "eeeehhhh......non fanno piu' le macchine come una volta......." ....proprio perche' le macchine si "rompono" di piu' anche con urti a basse velocita', perche' assorbono di piu' gli urti. Ma questo e' solo un lato della medaglia. Andiamo pero' a vedere...di quanto e' calata la percentuale di infortunii per incidenti di bassa/media gravita'? :wink: P.S. Lavoro in Fiat....so di cosa sto' parlando. EDIT: Aggiungo che per una supersportiva, e' molto ma molto piu' facile di quanto tu possa pensare caricarsi sul cofano non solo delle utilitarie....ma suv....e quant'altro ti venga in mente. Sono delle vere e proprie rampe di lancio per delle vetture piu' "normali". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In questo caso, guardando il paraurti e il cofano, posso dire quasi con certezza che l'urto non e' stato troppo violento. Se ingrandisci l'immagine, noterai l'integrita' del parabrezza dei montanti e del tetto. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e su questo non posso che fare un mega quotone!!! quelli si che sono soldi statali buttati al vento!qualche giorno fa ho visto una 7er nuova nuova con il lampeggiante blu e una quattroporte...e vicino casa mia c'è una scuola di perfezionamento della polizia..quando organizzano eventi (non so di che tipo) fuori c'è una sfilata di bmw e60,tutte belle pulite e zeppe do optional!...'ci loro!
Io sparo stronxate?beh mi baso solo su quello che vedo..e faccio le mie ipotesi..come fate voi..non ho insultato assolutamente nessuno...non scaldarti x ste cavolate va...x te è così,andava a 100 all'ora..x me no...opinioni diverse,ionon ero li e quindi non so...e a quantopare nessuno di quelli che scrive qui ha visto l'impatto,infatti si fanno ipotesi. Parla potabile??????bah... PS: ho lettole pagine,tutte,non mi sono espresso sul motivo xchè l'auto fosse stata lio meno..ho solo parlato dell'impatto,x me a 100 km/h di una lambo rimane ben poco,forse meno di una 500(non parlo dell'abitacolo,ma di alluminio e lamiere varie,che si deformano proprio x assorbire la foza dell'urto)..tutto questo IMHO Allego una foto di un crash test a 80km/h,è di un auto che "sembra" più robusta di una lambo nella parte anteriore..eppure credo sia da buttare.
Ma la vlocità di impato è diversa da quella precedente. Ho visto auto che marciavano a velocità autostradale, in città, perdita di controllo+frenata=impatto a 30 orari.
lasciate perdere le foto dei crash tests, in primo luogo urtano contro un ostacolo verticale, non si infilano sotto, per cui il danno è completamente diverso. ed inoltre come fa notare bat, la velocità dell'impatto è sicuramente inferiore a quella di crociera, eccheccatso, un piedino sul freno l'avranno messo? e cmq a costo di risultare noioso, della velocità non me ne frega nulla, quell'auto non doveva essere li e non in mano a loro (quelli che potevano guidarla era abilitati)
aspettano il perito? o fanno il classico giochetto: fingono che sia stata rubata ed incassano l'assicurazione, tanto in pochi sanno che è sfasciata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
f3lCs1kn-Pg /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />