Ciao a tutti ragazzi,la mia 123d msport è passata in garanzia per quanto riguarda il problema della distribuzione,è stato cambiato l'albero motore e tantissimi altri componenti che ho visto in fattura ma che adesso non ricordo,la fattura ammonta a più di 4000€ se non 5000€....ma adesso che devo ritirare la macchina mi stanno chiedendo di pagare 1250€ che comprendono 6kg di olio Castrol tws 10w60 a 33€ al kg,più filtri e altro materiale di consumo,hanno cambaito anche il liquido dei freni che era da sostituire e sto pagando circa 650€ + iva di manodopera,ora mi ponevo le seguenti domande: 1)A loro chi ha chiesto di fare il tagliando senza avermelo prima chiesto?(potrebbe anche darsi che lo potevo fare anche da un altra parte) 2)Perchè hanno cambiato il liquido dei freni senza chiedermelo?anche se si doveva fare vale il discorso di prima,io ho mio cognato ricambista e moltissimi meccanici all'avanguardia amici. 3)Se la macchina è in garanzia perchè devo pagare 650€ + iva di manodopera?Per come so io se la macchina è in garanzia la manodopera la paga BMW Sono andato a chiedere maggiori info di persona e mi hanno spiegato che di solito quando fanno un intervento in garanzia poi non ti danno la garanzia per altri 2 anni,la garanzia di 2 anni la danno solo sugli interventi a pagamento quindi mi hanno detto che per darmi la garanzia di altri 2 anni mi hanno dovuto fare il tagliando e farmi pagare la manodopera per far scattare la garanzia di 2 anni. Sapete dirmi se è vero tutto ciò?Come dovrei muovermi?serve a qualcosa se chiamo bmw italia e gli spiego la situazione?
Sul disorso della garanzia è vero, cioè se ti fanno un'intervento in garanzia a 47 mesi e venti giorni e non paghi nulla allo scedere dei 48 mesi (24+24 della best4) la garanzia scade e se si rompe di nuovo paghi tutto, mentre se anche parzialmenente paghi allora hai diritto a 24 mesi di garanzia dalla data dell'intervento, questo perchè non si puo avere una garanzia infinita che succederebbe se ogni intervento gratuito in garanzia farebbe scattare una proroga di 24 mesi della garanzia originale. Spero di essere stato chiaro
Quindi non mi resta altro che pagare per forza questi 1250€? Cioè non stanno tentando di fregarmi?è giusto ciò che mi hanno detto?
In ogni caso dovevano chiedere il tuo consenso, e se volevi vendere la macchina il giorno dopo, che te ne importa dei 2 anni in più della garanzia.
secondo me se come hai detto tu (in altre discussioni) la tua macchina è del 2007, non risultano tagliandi sulla rete ufficiale BMW se non solo uno a 60.000 km secondo me ti sono venuti incontro abbastanza....
Certo, ma allora mi fai il lavoro in garanzia parziale, non mi fai pagare dei lavori aggiuntivi che non ti ho chiesto
C'è anche da dire che MINIPeppe li aveva anche un po'... stuzzicati! Secondo me t'hanno fatto lo "scherzetto"... Comunque era corretto avvisare, specie con una spesa del genere! Poi si lamentano che c'è chi non paga!
Si si è vero li avevo stuzzicati....ma c'è da dire che stuzzicandoli abbastanza mi è stata riconosciuta la distribuzione completa in garanzia,ci sono 5 fogli di fattura con tutti i vari pezzi,hanno cambiato albero motore,tutte le catene,tendicatene ecc..diciamo che ho risparmiato un bel pò,poi dovevo fare anche il tagliando e lo hanno fatto,quindi sono contento dai,adesso la macchina va benone..ma ancora ci ho fatto solo 50km vediamo cosa succederà con il tempo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh, sinceramente pensaci, perchè se paghi, hai 2 anni di garanzia sul lavoro, il che forse ne vale la pena... Invece, riesci a postare la fattura, o mandarmela via email (dimmelo che ti mando la email) che mi serve per avere l'elenco di tutti i componenti cambiati e le "prove" che è stata cambiata la distribuzione!! Grazire mille in anticipo!