BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Distribuzione BMW E87 Pre Restyling | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Distribuzione BMW E87 Pre Restyling

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da The Boss 666, 19 Gennaio 2020.

  1. The Boss 666

    The Boss 666 Aspirante Pilota

    33
    1
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330CD Coupè e BMW Z3
    Buongiorno,
    ho avuto un problema con il pattino della cinghia di distribuzione della mia BMW 120D da 163cv del 2006 Pre Restyling.
    In particolare si è spezzato il perno con conseguente danneggiamento della cinghia, ovviamente mi sono fermato subito.
    La macchina a 127.000km, il proprietario precedente mi ha detto che ha fatto il lavoro circa 30.000km fa.
    Io adesso per sicurezza cambierei tutto per essere sicuro che sia tutto nuovo.
    Ho guardato in giro e ho visto dei video solo per il motore restyling, la mia macchina ha doppia cinghia servizi, la più piccola è posizionata sul fronte.
    Mi sapete indicare il kit migliore?
    Grazie
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.026
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Difficile risponderti perché c'è parecchia confusione.
    Quel motore non ha la cinghia di distribuzione bensì la catena.
    I pattini sono sulle catene (perché dovrebbero essere due) ma sono nel carter quindi non visibili aprendo semplicemente il cofano.
    Per pattini cosa intendi?
     
  3. The Boss 666

    The Boss 666 Aspirante Pilota

    33
    1
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330CD Coupè e BMW Z3
    Scusa, ho scritto male. Volevo dire la cinghia distribuzione dei servizi...
    Ti allego alcune foto.
     

    Files Allegati:

  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.026
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    La cinghia o la catena di distribuzione è quella che sincronizza l'albero motore con gli alberi a camme. Di solito fa girare anche pompe olio ed acqua.
    La cinghia esterna al motore si chiama ausiliaria e basta, e movimenta alternatore, servosterzo e clima.
    Dalle foto sembra che si è rotto il perno che fissa la puleggia al tenditore automatico che non si vede perché sta dietro.
    Probabilmente si è rotta perché l'hanno stretta a morte.
    Per le cinghie la bmw monta Contitech.
    Per tenditore, rulli e puleggie non ricordo ma puoi mettere INA che viene montata di serie su parecchie auto.
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  5. The Boss 666

    The Boss 666 Aspirante Pilota

    33
    1
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330CD Coupè e BMW Z3
    Grazie mille. Gentilissimo!
     
  6. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Da dove si stringe? Perchè io ho cambiato la mia con il fai da me e non ho trovato nulla per stringere la cinghia, il rullo che si muove e automatico... Secondo me si sarò rotto perche perche si sarà bloccato un cuscinetto oppure la cinghia si sarà incastrata fra quel pezzo ed un altro... Secondo me almeno sulla mia e impossibile stringere in tal modo la cinghia, anzi il regolatore con il cuscinetto centrale pare automatico con poco gioco

    Cmq puleggia 60 euro su ebay giapponese
    2 cuscinetti 24 euro, cinghia c. 25 euro
    Se ti fai tu il lavoro o un meccanico generico prima di rimontare la cinghia trovati il tis perchè almeno sulla mia la puleggia va allineata in una certa pozione oppure ti durerà poco.
    Ps mia auto 118d 143cv 2008, quindi magari cambia tutto dalla tua.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina